-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Reculver
Ciao a tutti!
Vivo a Bologna per lavoro, prima ero all'estero e data l'efficienza dei mezzi pubblici non ho mai avuto bisogno dell'auto, quindi mi ritrovo ora a dover fare il primo acquisto auto.
Il budget ovviamente è quello che è, quindi dovrò puntare su eventuali finanziamenti/prestiti ecc.. Comunque vorrei mantenermi su massimo 7-8.000€ totali, comprese tutte le spese, passaggio di proprietà ecc.. Per l'acquisto di un auto usata.
Ammetto la mia ignoranza in materia d'auto, mi sto informando un po' ora sui vari modelli, su quale potrebbero piacermi, quali no ecc..
Intanto vi dico che userei l'auto quotidianamente per lavoro, il percorso casa-lavoro è circa 12-13 km.
Abito in centro città a Bologna e chi è di qua o ci ha vissuto, sa che la situazione parcheggio è tragica, strisce blu ovunque, parcheggio difficilissimo da trovare. Quindi niente auto di grosse dimensioni.
Per girare in centro, non la userei, proprio per il poco parcheggio, poi abitando già in centro, non mi servirebbe a molto, quindi la prenderei più per girare fuori dal centro vero e proprio, per commissioni e quant'altro.
E infine, siccome mi piace girare e scoprire posti nuovi, la userei anche per qualche gitarella fuori porta ogni tanto.
Le auto che almeno esteticamente mi piacciono sono (in ordine di preferenza): Alfa Mito, Mini Cooper, 500.
Mi piacerebbe prendere una di queste tre, magari con gpl, per ora solo sulla Mito so quale modello farebbe per me. Il 1.4 turbo 120cv gpl. Per le altre non so bene.
Dunque.. voi quale consigliate tra queste tre? Più o meno prendendone una in buone condizioni riesco a mantenermi a queste cifre o è meglio puntare su altri modelli?
A livello di consumi.. prestazioni.. guidabilità ecc.. Cosa sapete dirmi su queste auto?
Valuto comunque anche altre auto, magari più "economiche" ma che non mi diano problemi.
Modificato da ReculverGrazie in anticipo!
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
17
8
4
3
Giorni di maggior attività
17 Feb
20
3 Mar
11
24 Feb
4
22 Feb
3
Top Posters For This Question
Reculver 17 messaggi
bik 8 messaggi
MaxKTMp3 4 messaggi
angelogrigio 3 messaggi
Giorni di maggior attività
17 Feb 2016
20 messaggi
3 Mar 2016
11 messaggi
24 Feb 2016
4 messaggi
22 Feb 2016
3 messaggi
Messaggi Popolari
MaxKTMp3
...anche una NISSAN Micra / MITSUBISHI SpaceStar
bik
Per l'autobus sono 300€ se fai l'annuale, 36€ il mensile e 1.3€ il biglietto, ovviamente parlando delle linee 81 e 91, che partono dal piazzale della stazione ogni 15min, l'aerobus è improponibile, co
MaxKTMp3
Béh, se non hai troppo a cuore i posti posteriori... fatti questa che non paga parcheggio blu http://ww3.autoscout24.it/classified/282824005?asrc=st|as
46 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: