Vai al contenuto
  • 0

MiTo 1.4 TB 155cv oppure 1.6mj 120cv


Mattia3

Domanda

Non credevo di dover aprire un altro topic, ma grazie all altro e i vostri consigli sono costretto perché con un nuovo dilemma, come da titolo ho scelto , senza cambiare idea di acquistare una Mito, il dubbio sorto ora è questo, se acquistare il 155cv TB o il 120cv mj , per chi le ha , o le ha provate , pareri, opinioni e le differenze tra le due ? Grazie attendo risposte :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, posseggo una mito qv... Per curiosità ho provato la 1.6 diesel di un mio amico, e devo dirti che quest'ultima (in D) mi ha stupito parecchio, non mi aspettavo tutto quel "tiro"!

L'unico difetto della 1.6 secondo me, è che è troppo pesante, lo si sente quando fai un tornante ad esempio.

Ad ogni modo se fai molta città vai di 1.4 da 155cv, se fai tanto extraurbano e tanti km vai di 1.6 da 120 cv

Volendo il tjet lo puoi gasare, si presta benissimo ad essere gassato! ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sceglierei il 155cv da installare a gpl.

Si svaluta più del multijet, essendo un benzina potente avrà pochi km e prestazionalmente è superiore al mjt.

 

Acquista un benzina puro in modo da installare tu personalmente l'impianto a gpl da chi sai tu.

 

Ovviamente se dovessi trovare un multijet in ottime condizioni e garantito e un 155cv non altrettanto in buone condizioni scegli il mjt, l'affidabilità prima di tutto 

  • Mi Piace 4

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie mille a tutti per le risposte , comunque diciamo che faccio molta città ma vendo la ragazza fuori comunque tutti i fine settimana anche autostrada, diciamo che in media faccio 18.000 km annui, facendo ieri 2 conti a quel km mi conviene ancora il gpl, ho trovato 2 MiTo una mj 90.000km in ottime condizioni del 2010 ma allestimento base 

Poi ne ho trovata un altra benzina 85.000 km allestimento sport QV interni full e sedili mezza pelle entrambe per fortuna con il 5° posto e il benzina sta 900€ in meno  , facendo 2 conti l impianto mi verrebbe a costare 1200€ preventivo online Landi , e i 300€ di scarto sono praticamente il risparmio di bollo e assicurazione che avrei sul benzina rispetto la diesel , ma non so come vada questo impianto , e in regione non c'è neanche un istallatore landi -.- 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie mille a tutti per le risposte , comunque diciamo che faccio molta città ma vendo la ragazza fuori comunque tutti i fine settimana anche autostrada, diciamo che in media faccio 18.000 km annui, facendo ieri 2 conti a quel km mi conviene ancora il gpl, ho trovato 2 MiTo una mj 90.000km in ottime condizioni del 2010 ma allestimento base 

Poi ne ho trovata un altra benzina 85.000 km allestimento sport QV interni full e sedili mezza pelle entrambe per fortuna con il 5° posto e il benzina sta 900€ in meno  , facendo 2 conti l impianto mi verrebbe a costare 1200€ preventivo online Landi , e i 300€ di scarto sono praticamente il risparmio di bollo e assicurazione che avrei sul benzina rispetto la diesel , ma non so come vada questo impianto , e in regione non c'è neanche un istallatore landi -.- 

Il tjet ha la fortuna che se vuoi lo puoi gasare da chiunque, non necessariamente da Landi, poi 1200 mi sembra strano, noi per gasare la vecchia toyota rav 4 2.0 con bombolone da capacità massima si spese 800 euro... Gira vari istallatori dai retta.

Il multiair mi sembra che lo possa fare solo vialle ed è a iniezione liquida e viene circa 2k €

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Occhio che se hai trovato una QV, non ha il tjet ma il multiair...che non è altrettanto affidabile a GPL. Su questo sento pareri discordanti: c'è chi l'ha installato senza problemi, chi invece di problemi ne ha avuti.

 

Per l'installazione del GPL ti consiglio una Tjet 120 o una 155.

Modificato da smukamuka
  • Mi Piace 1

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 minuti fa, smukamuka dice:

Occhio che se hai trovato una QV, non ha il tjet ma il multiair...che non è altrettanto affidabile a GPL. Su questo sento pareri discordanti: c'è chi l'ha installato senza problemi, chi invece di problemi ne ha avuti.

 

Per l'installazione del GPL ti consiglio una Tjet 120 o una 155.

E una 155cv Allestimento QV 

 

25 minuti fa, pazzidux dice:

 

Il tjet ha la fortuna che se vuoi lo puoi gasare da chiunque, non necessariamente da Landi, poi 1200 mi sembra strano, noi per gasare la vecchia toyota rav 4 2.0 con bombolone da capacità massima si spese 800 euro... Gira vari istallatori dai retta.

Il multiair mi sembra che lo possa fare solo vialle ed è a iniezione liquida e viene circa 2k €

So la differenza tra le 2 lavoro proprio dove facciamo i 1.4 Fiat , il preventivo e un preventivo online, oggi pomeriggio invece vado in un officina Brc a chiedere, comunque qualcuno che ha la 155cv gpl ? Per sapere che impianti si consigliano 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.