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MiTo 1.4 TB 155cv oppure 1.6mj 120cv


Mattia3

Domanda

Non credevo di dover aprire un altro topic, ma grazie all altro e i vostri consigli sono costretto perché con un nuovo dilemma, come da titolo ho scelto , senza cambiare idea di acquistare una Mito, il dubbio sorto ora è questo, se acquistare il 155cv TB o il 120cv mj , per chi le ha , o le ha provate , pareri, opinioni e le differenze tra le due ? Grazie attendo risposte :)

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7 minuti fa, smukamuka dice:

 

Esiste un allestimento QV? :pen: A me non risulta

 

Alla fine diciamo che è lo sport pack con su i cerchi da 18 della QV e basta

Cita

 

, comunque si per la nuova c'è il pack QV , (http://www.alvolante.it/news/alfa-romeo-giulietta-mito-quadrifoglio-verde-333942) se leggi 2 righe prima della photogallery c'è scritto , in ogni caso e la 155cv :-)

1 minuto fa, pazzidux dice:

 

Esiste un allestimento QV? :pen: A me non risulta

 

Qv line se non sbaglio

Si praticamente e la full optional +sport pack+cerchi 18  QV (quello a 3 coppie di razze) 

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Sai qual è il punto? Tutte le mito 1,6mjt che ho visto negli annunci dell'usato sono davvero bruttine/banali da vedere. Probabilmente era il profilo aziendale preferito per Mito..

Una t-jet 155CV la trovi sicuramente con molti meno km, e molto spesso con una dotazione estetica e di accessori al top, pagandola pure meno.

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"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

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12 minuti fa, jacksparrow.82 dice:

Sai qual è il punto? Tutte le mito 1,6mjt che ho visto negli annunci dell'usato sono davvero bruttine/banali da vedere. Probabilmente era il profilo aziendale preferito per Mito..

Una t-jet 155CV la trovi sicuramente con molti meno km, e molto spesso con una dotazione estetica e di accessori al top, pagandola pure meno.

Hai perfettamente ragione, ed il mio dilemma si sta fermando proprio li calcoli alla mano , pagherei 1 anno di piu il benzina di 200€ circa , conti molto approssimativi (conti fatti con costo impianto) ma poi risparmieri solo di carburante 300€annui.se ci sommo il risparmio assicurazione e manutenzione forse mi converrebbe di piu il benzina. 

Visto anche l allestimenti totalmente diversi sono piu propenso per il benzina , ma non sono certo che poi vado a risparmiare effettivamente ,ce da dire anche che  comunque le 2 si portano 2 anni di differenza a favore del diesel 2010, oggi ho chiesto al mio meccanico che monta pure impianti ,monta sia brc che zavoli e lui mi ha consigliato moolto di più il Zavoli,io personalmente non ne ho mai sentito parlare , qualcuno sa qualcosa in merito? Grazie

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Ma una 120 t-jet col GPL ufficiale della casa?

In meno rispetto a una 155 ha impianto frenante un po' più piccolo e 35 CV in meno.

Il gal prestazionale su strada è' irrisorio, se ne trovi una ben accessoriata (sport+premium) fai l'affare, io ne ho venduta una l'anno scorso dopo 200 mila km percorsi. Si è dimostrata anche molto affidabile, oltre a percorrere circa 450/500 km con 38 l di GPL.

Inviato non da computer

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uoxc.jpg

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7 ore fa, Mattia3 dice:

Dato che , al 90% ho deciso per la mito 155cv TB , senza aprire un altro topic , qualcuno conosce la Zavoli come GPL e sa come sono gli impianti? Grazi mille 

 

Oltre a quanto aggiunto da @Bauhaus ti dico che Zavoli è abbastanza noto nel mondo degli impianti GPL.

Ma la cosa più importante quando monti un impianto, non è il marchio, è la capacità dell'installatore, le sue conoscenze, la sua esperienza, e i rapporti che ha con la ditta produttrice nel caso di assistenza tecnica. Quindi se ti propone Zavoli, è probabile che lui lavori meglio con questo marchio. ;)

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

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Quoto jacksparrow82, non fossilizzarti sulla marca dell'impianto, piuttosto cerca di trovare un installatore storico, onesto e che sia conosciuto in zona.

Ti dico questo perchè, come immagino saprai, negli ultimi 10 anni tanti ex (o non ex) meccanici, carrozzieri, elettrauto, carburatoristi, ecc. sono diventati impiantisti seguendo la richiesta di mercato (e buona parte di questi, statisticamente, ha fatto vari danni alle auto gasate, soprattutto su motori delicati).

 

Nella mia esperienza, gasai un'auto tremendamente a rischio, una Mazda 3 2.0 con testata in alluminio, e senza particolari accorgimenti tipo flashlube e porcate simili, e con un impianto che ho scoperto essere diciamo non di primissima scelta (Lovato, in pratica una seconda linea di LandiRenzo), ma montato da uno specialista, ho percorso 120k km in 3 anni praticamente solo a gpl, camminando a benzina alle partenze, e cambiando solo i filtri...

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- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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17 ore fa, Bauhaus dice:

 

Ma una 120 t-jet col GPL ufficiale della casa?

In meno rispetto a una 155 ha impianto frenante un po' più piccolo e 35 CV in meno.

Il gal prestazionale su strada è' irrisorio, se ne trovi una ben accessoriata (sport+premium) fai l'affare, io ne ho venduta una l'anno scorso dopo 200 mila km percorsi. Si è dimostrata anche molto affidabile, oltre a percorrere circa 450/500 km con 38 l di GPL.

Inviato non da computer

Avevo preso in considerazione anche quella, ma non sono solo i freni la differenza, ma comunque apparte quello, ho trovato una TB super accessoriata ad un ottimo prezzo per questo , grazie comunque dei consigli. 

 

15 ore fa, jacksparrow.82 dice:

 

Oltre a quanto aggiunto da @Bauhaus ti dico che Zavoli è abbastanza noto nel mondo degli impianti GPL.

Ma la cosa più importante quando monti un impianto, non è il marchio, è la capacità dell'installatore, le sue conoscenze, la sua esperienza, e i rapporti che ha con la ditta produttrice nel caso di assistenza tecnica. Quindi se ti propone Zavoli, è probabile che lui lavori meglio con questo marchio. ;)

Devo vedere un po, purtroppo e un nuovo meccanico il mio si e trasferito e quindi ho dovuto cambiare, mio zio porta la sua Golf 1.6 con impianto a gpl li , e per come dice lui ha sempre risolto i problemi in un attimo senza poi farli ripresentare, di impiantisti storici qua in zona ce ne uno, ma apparte i prezzi (400-500€) in piu della media , dopo che non è riuscito a risolvere un problema sulla macchina a metano di mio nonno , non credo di andarci , per la Zavoli grazie mille non la conoscevo prorpio so che e prima di tutto importante l istallatore ma nom vorrei incappare in un impianto scandente gia alla base. In ogni caso vedrò come fare , quindi tra Zavoli e BRC posso andare tranquillo si zavoli? C'è un alto impiantista che monta brc ( in giro si dice sia molto bravo) ma i prezzi salgono di un po , comunque grazie mille per le risposte 

Per il flash lube? Voi che dite e solo una porcata?

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