Vai al contenuto

Problemi Jaguar XE e carenze assistenza Jaguar Italia


Danilo Botti

Messaggi Raccomandati:

Mi dispiace per la tua esperienza.

Noi siam dovuti ricorrere ad una lettera a Jaguar Italia in altre circostanze e, devo ammettere, si son comportati in maniera decisamente più corretta...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Spiace anche a me per la tua situazione: acquistare auto -anche e soprattutto di quelle cifre- e poi ritrovarsi in situazioni del genere ancora oggi.. Pessimo:roll:

Il difetto -non deve esserci- può starci, ma concessionaria e casa madre, proprio in queste circostanze, devono dimostrare di meritare la fiducia del cliente che le ha scelte!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Buona sera a tutti.

La telenovela non è finita.

Riportò in officina Jaguar la mia XE, dove l'ho acquistata.

Ce l'hanno da quasi 3 settimane. Ricevo giovedì scorso una telefonata da un tecnico Jaguar Italia che mi spiega " lei vive in una zona nebbiosa (pianura padana) quindi è normale che l'AEB in questi casi non funzioni "

Quindi me la tengo così.

Io rispondo " problema risolto, compro casa a Buenos Aires così l'AEB non soffrirà della nebbia e io potrò guidare in sicurezza"

Scusate la mia ignoranza, Jaguar è inglese no? Se non sbaglio la nebbia in Inghilterra abbonda quanto nella pianura padana no?

Ho la sensazione che quando scadrà la garanzia Jaguar mi troveranno subito il guasto e mi proporranno un preventivo da 5000/6000 euro per la riparazione.

Deluso e dispiaciuto della scelta.

Ciao a tutti

Danilo Botti

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Danilo Botti dice:

Buona sera a tutti.

La telenovela non è finita.

Riportò in officina Jaguar la mia XE, dove l'ho acquistata.

Ce l'hanno da quasi 3 settimane. Ricevo giovedì scorso una telefonata da un tecnico Jaguar Italia che mi spiega " lei vive in una zona nebbiosa (pianura padana) quindi è normale che l'AEB in questi casi non funzioni "

Quindi me la tengo così.

Io rispondo " problema risolto, compro casa a Buenos Aires così l'AEB non soffrirà della nebbia e io potrò guidare in sicurezza"

Scusate la mia ignoranza, Jaguar è inglese no? Se non sbaglio la nebbia in Inghilterra abbonda quanto nella pianura padana no?

Ho la sensazione che quando scadrà la garanzia Jaguar mi troveranno subito il guasto e mi proporranno un preventivo da 5000/6000 euro per la riparazione.

Deluso e dispiaciuto della scelta.

Ciao a tutti

Danilo Botti

 

Mi autocito:

 

On 15/12/2015 at 21:43, Sadman dice:

--> Cambia officina

--> Fai scrivere da un avvocato di associazione dei consumatori o avvocato di fiducia alla casa madre

--> Scrivi pubblicamente sulla pagina Facebook di Jaguar Italia in modo che TUTTI possano leggere

--> Scrivi qui: http://www.alvolante.it/ditelo-alvolante

Comunque bella merda, seriamente, specie il fatto che un'auto del genere non abbia adeguati controlli alla verniciatura.

 

Aggiungo anche:

 

Cita

--> Iscriviti in più forum di possessori Jaguar e fai girare il più possibile il tuo racconto

-->  [ESTREMO] Scrivi alla casa madre in UK

 

Davvero, sta cosa non esiste.

 

Le case che si comportano così - visto che ti ha risposto un tecnico direttamente da Jaguar Italia - devono essere punite e ricevere la più cattiva pubblicità possibile.

 

Stessa cosa che accadde con la ex Classe B quando un ingegnere capo di Mercedes rispose dicendo che il pedale dell'acceleratore, che nel primo quarto di corsa non funzionava, non era difettoso e che era perfettamente funzionante in quel modo per pura scelta...chi vogliono prendere in giro?

 

Leggere queste storie mi fa venire voglia di prendermi una Tipo da spendere il meno possibile.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti

Ho provato a cercare l'indirizzo mail della casa madre in UK, ma non l'ho trovato.

In compenso questa mattina, dopo quasi 3 settimane mi chiamano e mi dicono:

Portellone baule risolto;

Cratere di vernice sul cofano risolto

Vibrazioni sul posteriore risolto

Confermiamo anche il guasto dell'AEB e della telecamera anteriore.

Bene, rispondo io, ora che si fa per l'AEB?

NON LO SAPPIAMO, mi rispondono, ABBIA PAZIENZA...

 

aiutooooooooooo

 

Danilo Botti 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per chi l'ha provata: come si comporta alla guida? perchè mi è stato detto che ha la tendenza un po' eccessiva a partire di culo anche a velocità non troppo alte.

Se non sbaglio anche Quattroruote aveva evidenziato un comportamento particolare nelle manovre rapide di cambio corsia.

Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎11‎/‎02‎/‎2016 at 13:16, Danilo Botti dice:

 

Confermiamo anche il guasto dell'AEB e della telecamera anteriore.

Bene, rispondo io, ora che si fa per l'AEB?

 

Intanto però ci hanno provato a fare gli stronzi. E questo non giustifica nemmeno in parte il successivo riconoscimento del guasto.

Tirare fuori la motivazione che l'AEB non funziona nelle zone nebbiose è l'equivalente di dire "non ho tempo per te non mi rompere i c*****ni", perché un conto è dire che non funziona con la nebbia (e quindi se non funziona nemmeno senza nebbia te lo devo sistemare), e un altro è dire che non funziona perché tu abiti dove c'è spesso nebbia (ergo non è colpa del sistema ma di dove tu abiti, quindi te lo tieni così). 

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.