Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto nuova


Luca91

Domanda

Ciao a tutti sono un ragazzo di 24 anni,spero possiate darmi una mano a fare la scelta migliore.

Sono andato in vari concessionarie a dare un occhiata e mi sono state proposte due auto:

Seat Ibiza Style 1.0 75 cv Benzina a 10.800 euro

Kia Rio 1.2 85 cv Benzina a 11.300 euro.

 

La scelta per ora e tra queste due ma sono ben accetti anche altri consigli di altre auto.

 

Considerate che non ci farei tanti km all' anno,la dovro usare per andare a lavoro e uscire in città.

 

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Buongiorno,ho dei preventivi per queste macchine:

 

Fiat punto 1.2 69 cv Lounge 10.300 euro

Renault Clio Tce 90 12.723

Kia rio 1.2 85 cv 11.300.

 

A me piace molto la Clio,ma il rapporto qualita prezzo Fiat è allettante...Infine ce anche la Kia,insomma indecisione totale!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra Punto e Rio caldeggio quest'ultima. 

Più moderna, motore più prestante e con 7 anni di garanzia  (che ci sono anche per la versione gpl che costa 1500€ in più).

 

La Clio monta un propulsore turbo, e quindi è un'altra storia quanto a prestazioni. Risulta di molto inferiore a qualità percepita (ma non solo percepita...) degli interni rispetto sia a Punto e soprattutto a Rio.

  • Mi Piace 1

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io invece andrei di Punto. L'allestimento Lounge è molto soddisfacente, ha cerchi in lega, bluetooth e interni molto soddisfacenti, al contrario della valanga di baracche in allestimento Street che si trovano in giro.

Il motore comunque è sufficiente e i costi di mantenimento sono sotto i tacchi.

I 1000€ in più per la Rio si potrebbero considerare se fosse almeno la versione Active. Se è la City, lascia stare...

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, gpat dice:

Io invece andrei di Punto. L'allestimento Lounge è molto soddisfacente, ha cerchi in lega, bluetooth e interni molto soddisfacenti, al contrario della valanga di baracche in allestimento Street che si trovano in giro.

Il motore comunque è sufficiente e i costi di mantenimento sono sotto i tacchi.

I 1000€ in più per la Rio si potrebbero considerare se fosse almeno la versione Active. Se è la City, lascia stare...

Si Kia è versione Active

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prenderei comunque la Punto... ho controllato e ti ritrovi anche i sedili in Castiglio, fendinebbia, cerchi in lega e bluetooth.. Risparmi 1000€ ed è comunque molto appagante rispetto alla concorrenza (sembra più curata anche rispetto alla Clio). Qualsiasi meccanico ti può manutenzione e riparazioni con due spiccioli.

 

 

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Può essere ovvio, però le sensazioni che si provano usando un certo motore dipendono tantissimo da quello cui si è abituati. Per fare un esempio, quando provai Giulietta 1.6 (20 minuti) rimasi lì per lì stupito di quanto poco fosse reattivo il consueto 1.4 Fire una volta rimesso in moto, e lì si trattava di pochi minuti con un'altra auto... figuriamoci quando se ne prova una meno prestante rispetto a quella che si guida ogni giorno da mesi/anni. ;) 

 

Questa premessa per dire cosa? Che sì, il 1.2 69 CV è un motore limitato, però le prestazioni oggettive possono differire dalle sensazioni soggettive. Per qualche tempo ero passeggero su una Grande Punto 1.4 a metano da 70 CV, usata per lo più in città (Padova, con tutti i tipi di traffico), e non l'ho mai vista in difficoltà, tutt'altro.

 

Ovviamente una Clio TCe vale di fatto di più, ma quasi 2500 € in tasca non sono pochi, specie se le necessità sarebbero già soddisfatte.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, Walker dice:

Può essere ovvio, però le sensazioni che si provano usando un certo motore dipendono tantissimo da quello cui si è abituati. Per fare un esempio, quando provai Giulietta 1.6 (20 minuti) rimasi lì per lì stupito di quanto poco fosse reattivo il consueto 1.4 Fire una volta rimesso in moto, e lì si trattava di pochi minuti con un'altra auto... figuriamoci quando se ne prova una meno prestante rispetto a quella che si guida ogni giorno da mesi/anni. ;) 

 

Questa premessa per dire cosa? Che sì, il 1.2 69 CV è un motore limitato, però le prestazioni oggettive possono differire dalle sensazioni soggettive. Per qualche tempo ero passeggero su una Grande Punto 1.4 a metano da 70 CV, usata per lo più in città (Padova, con tutti i tipi di traffico), e non l'ho mai vista in difficoltà, tutt'altro.

 

Ovviamente una Clio TCe vale di fatto di più, ma quasi 2500 € in tasca non sono pochi, specie se le necessità sarebbero già soddisfatte.

Tutto vero, però trovo giusto consigliare in base a proprie esperienze personali. 

Qualsiasi auto può andare bene, ms dipende dalle condizioni oggettive e dalle sensazioni soggettive. 

Mia suocera ha la Panda col 1.4 NP da 69cv e per gli spostamenti tra paesi e le piccole commissioni che deve fare spostandosi all'interno di un paese di 10000 anime va più che bene, per lei...

Io l'ho usata anche in autostrada e se per l'uso urbano è ottima non lo è per quello extraurbano o autostradale imho: lenta che più lenta non si può...

Una Punto che è più pesante andrà anche peggio...però per alcuni utenti le prestazioni potranno risultare decisamente adeguate. Io preferisco sempre avere una piccola riserva di potenza sufficiente per permettere um sorpasso in tutta sicurezza  (problema che non si pone nell'uso solourbano) anche se di sorpassare mi capita solo una volta ogni tanto. 

Col 1.2 Fire su una Punto ne devi avere di spazio e tempo per superare in sicurezza...

Penso che l'85cv della Rio abbia quel quid in più in questo senso. 

In più è più moderna e accattivante come linea,  sempre imho, e in più poco appetibile per i ladri...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io non sceglierei la punto.

Vero che il prezzo è allettante, ma è praticamente la stessa da 11 anni e il motore 1.2 è inadeguato a muovere agevolmente l'auto.

 

Sceglierei la clio 0.9 che è più moderna e briosa, ma facci sapere di che allestimento stiamo parlando.

Ma anche la kia rio non è male e ha 7 anni di garanzia 

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, Fabione90 dice:

Io non sceglierei la punto.

Vero che il prezzo è allettante, ma è praticamente la stessa da 11 anni e il motore 1.2 è inadeguato a muovere agevolmente l'auto.

 

Sceglierei la clio 0.9 che è più moderna e briosa, ma facci sapere di che allestimento stiamo parlando.

Ma anche la kia rio non è male e ha 7 anni di garanzia 

quoto in tutto...

farei dei preventivi per la 208 con il 1.2 anche da 82 cv, ford fiesta 1.0 da 100cv e la corsa con il 1.0 da 90 o 115 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.