Vai al contenuto

CoreVD

Messaggi Raccomandati:

 

è probabile che un lotto di motori abbia questo problema, se se ne accorgono in tempo fanno un richiamo veloce.

 

i primi 2.2 a nafta del cx-7 fondevano a 5000 km. problemi di bronzine. fusi 4-5 in Italia hanno richiamato le altre 20 auto vendute. in tutto erano 200 motori  (ovviamente tutti esportati in EU) con le bronzine "sbagliate".

Non erano le CX5 con quei problemi? di CX7 ho fatto in tempo a venderne una ventina abbondanti e non mi sembra abbiano avuto problemi, a parte qualcuna che beveva ADblue in modo smodato

☏ LG-D802 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti per l'auto e per la recensione... era tanto tempo che non mi capitava di leggerne una così divertente e ben scritta. 

  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Modestissimo parere personale eh, ma come cambi, tra i giapponesi penso che gli Honda e Mazda siano inarrivabili.

Mi pare che i 6 marce di mx5 NC e brz siano entrambi di fornitura Aisin

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, BrettSinclair dice:

Non erano le CX5 con quei problemi? di CX7 ho fatto in tempo a venderne una ventina abbondanti e non mi sembra abbiano avuto problemi, a parte qualcuna che beveva ADblue in modo smodato emoji16.png

☏ LG-D802 ☏

 

No, le CX-5 hanno avuto i problemi agli assi a camme. praticamente tutte le auto diesel in certe condizioni necessitano di rabbocco di AdBlue. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Anno 2006/2007, parlo di NC, i forum mondiali di mx5 hanno abbondantemente sviscerato il problema le cui cause rimangono però ancora non del tutto certe.

Quel che è certo è' che i termostati partono entro i 70 mila km, da lì prima o poi comincia a mangiare.

In seguito (NC2)mi pare abbiano fatto modifiche al motore, ergo qualcosina sui primi MZR che non va c'è a mio avviso e non solo.

@jeby

Inviato non da computer

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/2/2016 at 15:34, matteomatte1 dice:

di Toyota c'è solamente il sistema di iniezione, l'albero di trasmissione e parte della componentistica.

Quindi il pianale deriva davvero da Impreza?

 

On 18/2/2016 at 15:58, Sadman dice:

Ho una domanda: che significa che manca la regolazione dei sedili?

 

Ah zi, il touchscreen infame deve diventare capacitivo e non resistivo come quello della Yaris di mia sorella che è da denuncia.

Non regolazione dei sedili, ma memoria della posizione. Sostanzialmente quando faccio sedere il bambino dietro, poi ci metto 15 minuti a ri-regolare il sedile. Sedile che si regola ottimamente.

Per la radio io ho quella classica Subaru, niente touch, funzionalmente è ottima tra l'altro! :-) Semplicemente stona :eek:

 

On 18/2/2016 at 16:59, TurboGimmo dice:

Core ma sapendo del difetto del cambio non hai messo il famoso spessorino?

 

Ultima domanda: perché dici che in città e'invivibile? Visibilità complicata? Raggio di manovra grande?

Spessorino devo montarlo appena gli impegni di casa/lavoro me lo consentono. ;-)

 

In città la trovo invivibile per la frizione "odiosa" e per la seconda che non entra a tradimento. Oltre al fatto che è un'auto che ti mette voglia di correre, dilaniare le gomme, scodare a destra ed a manca... Ma stando dietro alla classica Panda 2° serie che rallenta (giustamente) 400 metri prima del pedone che, sembra, che stia attraversando la strada, forse sì forse no forse sta solo telefonando... No, diamine, io non ce la posso fare. Tutta la vita bici o scooter.

 

18 ore fa, SevenOfNine dice:

Grazie per la recensione, ormai non ci speravo più!

Perdona il ritardo, mi avevano già bacchettato tra l'altro :-D Volevo solo dirvi qualche pensiero onesto, non le prime sensazioni di "trip da auto nuova"...:-)

 

15 ore fa, superkappa125 dice:

Complimenti per l'auto e per la recensione... era tanto tempo che non mi capitava di leggerne una così divertente e ben scritta. 

Oddio rileggendola, vi sono parecchi strafalcioni grammaticali... :-(

 

8 ore fa, Alce_NeroWRC dice:

Certo che a leggere le tue impressioni non viene molta voglia di acquistarla sta toyobaru...anzi...peccato perchè è molto bella da vedere!

Non fraintendere. L'auto è nata per essere la "sportiva dei non-ricchi" e compie alla grande questo mestiere, nonostante spesso viene sput*anata (forse da chi non ne ha capito a pieno lo scopo).

E' un'auto che dona immense soddisfazioni nello "svago" montanaro/pistaiolo, la si può usare anche come Gran Turismo/vacanza...

 

Ma a mio avviso usarla per brevi tratti (spesa/giretto con morosa/ecc) o nel traffico è un delirio... Ed ha alcuni difetti che in molti non tollererebbero.

Io sono uno che si adatta molto, per rispetto della vita (me la sono permessa grazie al fatto che ho la fortuna di poter lavorare, a testa bassa senza pensare se sono sfruttato o meno, provando l'onore di poter sudare sul mio territorio, consapevole di non essere ne ora ne mai un benestante, avendo già provato più volte l'esperienza di veder la propria vita crollare da un giorno all'altro, conscio dei miei gravi acciacchi di salute; quindi guai a me se oso lamentarmi o non adattarmi a  questo mio "sogno" realizzato!)

Ma dovevo essere sincero con voi; usarla per andare a lavoro o nel traffico è un delirio... Infatti in questi giorni, e sino al prossimo gelo, il lavoro me lo vivrò su 2 ruote!

 

...così che anniento per sempre il terrore di chiunque abbia un'auto nuova: i parcheggi a spina di pesce :eek:

  • Mi Piace 3

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, stev66 dice:

Ben piu' grave la seconda che non entra, difetto che non sentivo dai tempi dei cambi fiat 600 / 850 :)

Sinceramente l'ho trovato su tutte le auto di famiglia (2 FIAT, 1 SEAT, 1 ALFA).

Superato un certo kilometraggio, 100 - 150.000 km, bisogna stare pronti alla doppietta.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il problema alla frizione potresti provare a cambiare il liquido freni (che viene usato anche dalla frizione).

Andrebbe sostituito massimo ogni 3 anni....ma non lo fa nessuno. E dal momento che è igroscopico assorbe umidità e lavora male.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, CoreVD dice:

 

Non fraintendere. L'auto è nata per essere la "sportiva dei non-ricchi" e compie alla grande questo mestiere, nonostante spesso viene sput*anata (forse da chi non ne ha capito a pieno lo scopo).

E' un'auto che dona immense soddisfazioni nello "svago" montanaro/pistaiolo, la si può usare anche come Gran Turismo/vacanza...

 

Ma a mio avviso usarla per brevi tratti (spesa/giretto con morosa/ecc) o nel traffico è un delirio... Ed ha alcuni difetti che in molti non tollererebbero.

Io sono uno che si adatta molto, per rispetto della vita (me la sono permessa grazie al fatto che ho la fortuna di poter lavorare, a testa bassa senza pensare se sono sfruttato o meno, provando l'onore di poter sudare sul mio territorio, consapevole di non essere ne ora ne mai un benestante, avendo già provato più volte l'esperienza di veder la propria vita crollare da un giorno all'altro, conscio dei miei gravi acciacchi di salute; quindi guai a me se oso lamentarmi o non adattarmi a  questo mio "sogno" realizzato!)

Ma dovevo essere sincero con voi; usarla per andare a lavoro o nel traffico è un delirio... Infatti in questi giorni, e sino al prossimo gelo, il lavoro me lo vivrò su 2 ruote!

 

...così che anniento per sempre il terrore di chiunque abbia un'auto nuova: i parcheggi a spina di pesce :eek:

 

Non sentirti un caso isolato, penso che tralasciando le recensioni dei giornalisti che le provano per 15 minuti sul misto su strade deserte, in molti condividano i tuoi appunti.

 

Fra le coupè e spider nella sua fascia di prezzo (e anche oltre), resta la più bella IMHO :thumbup:

 

tXlXSJc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.