Vai al contenuto
  • 0

Cambio BMW 530D


madmartigan

Domanda

Ciao a tutti, 

Sono nuovo del forum e quindi colgo l'occasione per dare un saluto. 

Vi espongo il mio problema; sono in possesso di una bmw 530d berlina di cui sono soddisfattissimo, però ormai ha 140k km e mi chiedo se non sia il momento giusto per provare a cambiarla realizzando ancora qualcosa (l'auto è una futura di aprile 2006).

Nel caso mi piacerebbe i vincoli per la nuova auto sarebbero: 

- auto confortevole da viaggio (faccio 25 k - 30k km anno)

- sicurezza

- bollo più basso di una 530 e in generale costi piu' bassi

- consumi più bassi

- nessun vincolo per quanto riguarda la tipologia

- mi piacerebbe tenerla per 3-4 anni (zona reggio emilia)

- budget intorno ai 15k

 

Ho dato un occhio alla mazda 6, ford mondeo opel insigna ma le nuove coatano troppo... Oppure una peugeot 508 ma trovarla con non troppi km.... 

 

Qualche consiglio? 

 

Grazie 1000 anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, madmartigan dice:

Quando avrei dovuto venderla?


Considerato che ti ha appagato senza problemi grossi... beh, mai :D

Considerato il valore attuale, dovresti aggiungere come minimo 15000€ per ritrovarti con auto baracca rispetto alla tua.

Tienila e basta... cambiare una serie5 con i40 o Mondeo? Scherziamo? :D  

Hai detto che risparmieresti 1500€ l'anno di costi fissi con una i40... 100€ e spiccioli ogni mese per andare in giro con un'utilitaria allargata rispetto a un'ammiraglia. E il cambio ti costerebbe almeno 15000€ ad occhio... lascia stare ;) 

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque una macchina di 10 anni io non la considererei vecchia. Tanto più che, per quel che riguarda il disegno degli esterni, quella macchina non è invecchiata per niente (sopratutto la berlina, bellissima coda).

 

Ai tempi la valutammo e così a memoria mi pare che la Futura avesse un bel po' di accessori interessanti, e il motore 6 cilindri rischia di diventare una rarità nei listini di oggi...

 

Sono anche io dell'idea che se l'obiettivo è il risparmio... la direzione migliore è stare fermi :)

Tanto più che ci viaggi parecchio e quindi la comodità si sente. Parlassimo di un'auto di 20 anni prima ci starebbe che cambiando ad una Mondeo di oggi probabilmente avresti un guadagno di comodità, ma in questi 10 anni il progresso non è stato così tanto netto da rendere obsoleta una E60, secondo me.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vuoi un consiglio spassionato?

 

Tienila e portala a 350mila almeno: va bene, dici che è ben tenuta, è un bell'incrociatore naftoso a sei cilindri ancora ottimo per macinare strada, non è sfondata di km, magari ti pigli una generalista seminuova sì, ma che potrebbe essere un bagno di sangue perchè nata male o perchè ha fatto pochi e "selvaggi" km.

 

Con queste premesse alla fine l'affare lo potrebbe fare chi si comprerebbe la tua 530d: invece te la tieni e poi quando sarà il momento gliela cedi a qualche esportatore a qualche migliaio di euro.

  • Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.