Vai al contenuto
  • 0

Cambio BMW 530D


madmartigan

Domanda

Ciao a tutti, 

Sono nuovo del forum e quindi colgo l'occasione per dare un saluto. 

Vi espongo il mio problema; sono in possesso di una bmw 530d berlina di cui sono soddisfattissimo, però ormai ha 140k km e mi chiedo se non sia il momento giusto per provare a cambiarla realizzando ancora qualcosa (l'auto è una futura di aprile 2006).

Nel caso mi piacerebbe i vincoli per la nuova auto sarebbero: 

- auto confortevole da viaggio (faccio 25 k - 30k km anno)

- sicurezza

- bollo più basso di una 530 e in generale costi piu' bassi

- consumi più bassi

- nessun vincolo per quanto riguarda la tipologia

- mi piacerebbe tenerla per 3-4 anni (zona reggio emilia)

- budget intorno ai 15k

 

Ho dato un occhio alla mazda 6, ford mondeo opel insigna ma le nuove coatano troppo... Oppure una peugeot 508 ma trovarla con non troppi km.... 

 

Qualche consiglio? 

 

Grazie 1000 anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, madmartigan dice:

Ciao a tutti, 

Sono nuovo del forum e quindi colgo l'occasione per dare un saluto. 

Vi espongo il mio problema; sono in possesso di una bmw 530d berlina di cui sono soddisfattissimo, però ormai ha 140k km e mi chiedo se non sia il momento giusto per provare a cambiarla realizzando ancora qualcosa (l'auto è una futura di aprile 2006).

Nel caso mi piacerebbe i vincoli per la nuova auto sarebbero: 

- auto confortevole da viaggio (faccio 25 k - 30k km anno)

- sicurezza

- bollo più basso di una 530 e in generale costi piu' bassi

- consumi più bassi

- nessun vincolo per quanto riguarda la tipologia

- mi piacerebbe tenerla per 3-4 anni (zona reggio emilia)

- budget intorno ai 15k

 

Ho dato un occhio alla mazda 6, ford mondeo opel insigna ma le nuove coatano troppo... Oppure una peugeot 508 ma trovarla con non troppi km.... 

 

Qualche consiglio? 

 

Grazie 1000 anticipatamente

 

Tu vuoi dare via una 530d del 2006 con 140mila km originali?

Hai già smadonnato e speso l'imponderabile e vuoi disfartene?

35 minuti fa, MaxKTMp3 dice:

Il 5 cilindri 2.0 litri è da evitare come la morte. Ha avuto molti casi di fessurazione testata.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cita

Tu vuoi dare via una 530d del 2006 con 140mila km originali?

Hai già smadonnato e speso l'imponderabile e vuoi disfartene

 

Faccio male? Di problemi gravi (toccando tutto il toccabile) non me ne ha dati fino ad adesso.....e non mi posso lamentare, essendo un'ammiraglia il comfort è hai massimi livelli in tutto, anche se la macchina in se è un po' vecchiotta...il discorso era quello di provare a darla via adesso per vedere se riesco a prenderci qualcosa e prendere un auto che costi meno in gestione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
56 minuti fa, madmartigan dice:

 

Faccio male? Di problemi gravi (toccando tutto il toccabile) non me ne ha dati fino ad adesso.....e non mi posso lamentare, essendo un'ammiraglia il comfort è hai massimi livelli in tutto, anche se la macchina in se è un po' vecchiotta...il discorso era quello di provare a darla via adesso per vedere se riesco a prenderci qualcosa e prendere un auto che costi meno in gestione

 

Secondo me, se la devi vendere, per giustificare la vendita ed il passaggio ad un'altra auto, la differenza in termini di costo di gestione deve essere parecchio elevata. Il mio consiglio è quello di farti due conti ;)

 

Suggerisco inoltre di vedere se trovi una i40 usata. Grande è grande, penso che come confort non sia molto diversa dal 530 (magari poi sparo una cavolata eh), ma hai un motore che è quasi la metà e manutenzione sicuramente meno onerosa.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 minuti fa, madmartigan dice:

 

Faccio male? Di problemi gravi (toccando tutto il toccabile) non me ne ha dati fino ad adesso.....e non mi posso lamentare, essendo un'ammiraglia il comfort è hai massimi livelli in tutto, anche se la macchina in se è un po' vecchiotta...il discorso era quello di provare a darla via adesso per vedere se riesco a prenderci qualcosa e prendere un auto che costi meno in gestione

 

Bhe fortunato che dire :D

http://www.bmwnews.it/bmw-serie-5-e60-bmw-serie-5-touring-e61/

 

Sulla mia ci ho speso circa 5000€ di riparazioni.

 

Io - se non mi ha dato problemi - non la cambierei.

Se la dai via adesso, con i chilometri dimostrabili con fatture privatamente un 7-8000 mila € li prendi.

E' automatica o manuale?

http://ww4.autoscout24.it/?atype=C&make=13&model=1652&mmvmk0=13&mmvmd0=1652&mmvco=1&fuel=D&fregfrom=2006&fregto=2006&kmto=150000&cy=I&eq=49&zipc=I&zipr=200&ustate=N,U&sort=threetier,price&results=20&page=1&event=addB||mileage&dtr=s

 

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@Beckervdo: 5000 euro di riparazioni? in quanti anni? Io me ne sarei sbarazzato molto prima...

 

Comunque se il 530d va bene, anche io lo terrei fino al primo intervento grosso e costoso. Anche perchè in ritiro vale praticamente nulla e anche tra un po' di tempo un bulgaro che te la compra lo trovi sempre.

E poi cambiandola alla fine con il tuo budget ti ritroveresti su auto indubbiamente peggiori per comfort.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.