Vai al contenuto

Quanto ti piace la Maserati Levante 2016?  

230 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Maserati Levante 2016?

    • Molto
      114
    • Abbastanza
      76
    • Poco
      30
    • Per niente
      9


Messaggi Raccomandati:

Inviato

 

Messaggio Aggiornato il 07/03/2016

 

56c7862dd43a2.jpg

 

56c7862e50177.jpg

 

56c7862ea32dc.jpg

 

56c7862ee419a.jpg

 

Fonte: http://www.media.maserati.com/it_IT/ww/release/4941

 

56d55f7d804f3.JPG

56d55f7dd4a95.JPG
 


56d55f7ec13b0.jpg

56d55f7f56ac5.JPG

 

 

 

 

2dltzlu.jpg

2zjdx8i.jpg

 

 

2017-maserati-levante-leaked--image-via-

 

source: http://www.motorauthority.com/news/1102456_2017-maserati-levante-leaked?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter#image=100546483
 




Schede tecniche:

Levante S

 

Cita
DIMENSIONI E PESI  
Lunghezza 5,003
Larghezza (con specchietti) 2,158
Larghezza (senza specchietti) 1,968
Altezza (Modalità Normal) 1,679
Passo 3,004
Carreggiata anteriore 1,624
Carreggiata posteriore 1,676
Sbalzo anteriore 0,966
Sbalzo posteriore 1,033
Valore di sterzata 11,7
Capacità bagagliaio 580l
Capacità serbatoio 80 l
Peso veicolo

2109 kg

Cita
MOTORE  
Numero di cilindri e disposizione V6 60°
Cilindrata 2979 cm³
Alesaggio 86,5 mm
Corsa 84,5 mm
Rapporto di compressione 9,7:1
Potenza massima 316 kW (430 CV)
Regime di potenza massima 5750 rpm
Coppia massima 580 Nm
Regime di coppia massima 5000-4500 rpm
 
TRASMISSIONE  
Trasmissione Automatica 8 marce
All Wheel Drive ATC (Active Transfer Case) from 0/100 to 50/50
Cita
PRESTAZIONI  
Velocità massima 264 km/h
Accelerazione da 0 a 100km/h 5.2 s (0-100km/h)
Spazio di arresto da 100 a 0 km/h 34.5 m
Cita
CONSUMI & EMISSIONI  
Consumi (ciclo combinato) l/100 km 10,9
Consumi (ciclo urbano) l/100 km 15
Consumi (ciclo extra-urbano) l/100 km 8,5
Emissioni CO2 (ciclo combinato) g/km 253
Emissioni CO2 (ciclo urbano) g/km 348
Emissioni CO2 (ciclo extra-urbano) g/km 199

 

 

Levante Diesel

 

Cita
DIMENSIONI E PESI  
Lunghezza 5,003
Larghezza (con specchietti) 2,158
Larghezza (senza specchietti) 1,968
Altezza (Modalità Normal) 1,679
Passo 3,004
Carreggiata anteriore 1,624
Carreggiata posteriore 1,676
Sbalzo anteriore 0,966
Sbalzo posteriore 1,033
Valore di sterzata 11,7
Capacità bagagliaio 580l
Capacità serbatoio 80 l
Peso veicolo 2205 kg
   
 
Cita
MOTORE  
Numero di cilindri e disposizione V6 60°
Cilindrata 2987 cm³
Alesaggio 83 mm
Corsa 92 mm
Rapporto di compressione 16,5:1
Potenza massima 202 kW (275 CV)
Regime di potenza massima 4000 rpm
Coppia massima 600 Nm
Regime di coppia massima 2000-2600 rpm
 
TRASMISSIONE  
Trasmissione Automatica 8 marce
All Wheel Drive ATC (Active Transfer Case) from 0/100 to 50/50
Cita
PRESTAZIONI  
Velocità massima 230 km/h* - 225 km/h**
Accelerazione da 0 a 100km/h 6.9 s* - 7,3 s** (0-100km/h)
Spazio di arresto da 100 a 0 km/h 36 m
* Versione 275 HP  
** Versione 250 HP  
Cita
CONSUMI & EMISSIONI  
Consumi (ciclo combinato) l/100 km 7,2
Consumi (ciclo urbano) l/100 km 8,2
Consumi (ciclo extra-urbano) l/100 km 6,6
Emissioni CO2 (ciclo combinato) g/km 189
Emissioni CO2 (ciclo urbano) g/km 216
Emissioni CO2 (ciclo extra-urbano) g/km 174

 

   

 

Cita

Maserati Levante

Il primo SUV della Casa del Tridente, protagonista in anteprima mondiale al prossimo Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra.

 

Maserati svela in anteprima le forme esterne del Levante, il primo SUV nella storia ultracentenaria della Casa del Tridente: il nuovo modello completa la gamma attuale delle berline e delle sportive, arricchendo l’offerta insieme a Quattroporte, Ghibli, GranTurismo e GranCabrio.

Il design del Levante è immediatamente riconducibile al marchio Maserati e alla sua assoluta italianità: il frontale aggressivo, introduce affilati proiettori scomposti in due elementi, con il gruppo fari superiore collegato alla calandra. Sulla fiancata sono ben visibili gli stilemi del Tridente: le tre iconiche uscite aria sul parafango anteriore, il montante C trapezoidale con il logo a saetta e l’ampia vetratura a giorno. Al posteriore spicca il lunotto molto inclinato e dalla forma rastremata, elementi tipici di una vettura sportiva e ad alte prestazioni.

A livello tecnico il telaio del Levante è stato concepito per abbinare: alte performance stradali, tipiche di ogni Maserati, impareggiabile dinamica di guida anche su fondi a scarsissima aderenza e un ottimale livello di prestazioni e comfort in fuori strada. Un assoluto punto di forza del nuovo SUV Maserati riguarda i contenuti standard di cui tutte le versioni sono dotate: sofisticate sospensioni elettroniche a smorzamento controllato con molle ad aria regolabili su più livelli, sistema a trazione integrale intelligente “Q4” e cambio automatico a 8 velocità con tarature specifiche sviluppate per il nuovo SUV del Tridente.

A livello di motorizzazioni, Levante è dotato di propulsori benzina e diesel, tutti in linea con la normativa Euro6.

Maserati Levante viene prodotto presso l’impianto torinese di Mirafiori, dove le prime vetture sono già uscite dalla linea di montaggio; la commercializzazione, in Europa, è prevista a partire dalla prossima primavera e a seguire nel resto del mondo.

 

Fonte: http://www.media.maserati.com/it_IT/ww/release/4941


 

Cita

Maserati Levante debutta al Salone dell’Auto di Ginevra

Il primo SUV della Casa del Tridente, protagonista in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra.
 

Maserati ha scelto l’86a edizione del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, per presentare il primo SUV della sua storia centenaria: il Levante.

Come per molte Maserati del passato, il nome è ispirato a quello di un vento; il Levante è un vento caldo del Mediterraneo, capace in un istante di trasformarsi da lieve brezza a impetuosa forza della natura, rispecchiando il carattere del primo SUV Maserati.

Levante rappresenta il completamento della gamma Maserati, e insieme a Quattroporte, Ghibli, GranTurismo e GranCabrio, offrirà l’opportunità di coprire integralmente l’offerta sul mercato globale delle automobili di lusso.
 

Design, Esclusività e Performance sono le parole chiave che descrivono questa nuova Maserati. Lo stile è tipicamente Italiano, caratterizzato da linee mozzafiato e stilemi del marchio Maserati.

Gli interni sono stati creati utilizzando i materiali più ricercati e piacevoli al tatto, dalla finissima pelle all’esclusiva seta Ermenegildo Zegna, realizzata con un procedimento brevettato dal Lanificio Zegna di Trivero.

La spaziosità degli interni, enfatizzata dal tetto apribile panoramico, è unita alle filanti linee esterne da coupé e dall’aerodinamica migliore della categoria, con un coefficiente Cx di appena 0,31.

Il nuovo SUV della Casa del Tridente è basato sull’architettura delle berline Quattroporte e Ghibli, ulteriormente sviluppata e messa a punto per essere adeguata alle aspettative del nuovo segmento di mercato in cui Maserati entra per la prima volta.
 

La tecnologia di cui ogni Levante è dotato, è stata studiata per offrire le migliori performance sia su strada che in fuori strada.

Le sofisticate sospensioni, a doppio quadrilatero all’anteriore e multi-link al posteriore, abbinate ad ammortizzatori elettronici a smorzamento controllato e a quattro molle ad aria regolabili, consentono durante la guida fino a 5 differenti livelli di altezza da terra (oltre ad un ulteriore livello ribassato per il parcheggio), contribuendo radicalmente alla maneggevolezza del veicolo.

Inoltre, con il baricentro più basso della categoria, una distribuzione dei pesi perfettamente bilanciata tra anteriore e posteriore (50-50), alti livelli di rigidezza flessionale e torsionale, e un differenziale posteriore autobloccante meccanico di serie, Levante offre nella guida su strada le  prestazioni e le emozioni tipiche di ogni Maserati.

L’altezza da terra regolabile del corpo vettura, è particolarmente utile nella guida in fuori strada e garantisce un confort di bordo ai vertici della categoria; quando portata al minimo da terra, consente al veicolo le migliori prestazioni sportive.
 

Levante è dotato di motorizzazioni V6 Twin-Turbo a benzina da 3 litri, con potenze da 350 e 430 cavalli, e di un propulsore Diesel V6 Turbo da 3 litri, con 275 cavalli. Tutte le motorizzazioni sono accoppiate al sistema di trazione integrale intelligente “Q4” - capace all’occorrenza di trasferire istantaneamente la coppia tra gli assali - al cambio automatico a 8 velocità e dotate di sistema Start&Stop integrato.

Lato prestazioni, il Levante S (430 cavalli) copre lo 0-100 km/h in 5,2 secondi, ha una velocità di punta di 264 km/h, consumi ed emissioni sul ciclo combinato rispettivamente di 10,9 l/100 km e 253 g-CO2/km. Il Levante (350 cavalli) scatta da 0 a 100 km/h in 6,0 secondi, raggiunge una velocità massima di 251 km/h, con consumi ed emissioni sul ciclo combinato rispettivamente di 10,7 l/100 km e 249 g-CO2/km. La motorizzazione Diesel di Levante (275 cavalli) copre lo 0-100 km/h in 6,9 secondi, ha una velocità di punta di 230 km/h, mentre consumi ed emissioni sul ciclo combinato sono rispettivamente di 7,2 l/100 km e 189 g-CO2/km.
 

L’interfaccia uomo-macchina di bordo è basata sull’evoluzione del sistema Maserati Touch Control, totalmente rivisto ed evoluto per offrire ancora più funzionalità ed ergonomia: lo schermo ad alta risoluzione da 8,4” è capacitivo e - oltre a rispondere al “tocco” - può essere comandato dal nuovo selettore circolare posizionato sul tunnel centrale.

A richiesta sono disponibili evoluti sistemi di ausilio alla guida, come il controllo adattivo della velocità di crociera con funzione Stop&Go, l’allarme anti collisione, la frenata automatica di emergenza e l’avviso di deviazione dalla carreggiata. Ulteriori opzioni includono il rilevamento di veicoli nell’angolo cieco, la telecamera perimetrale per l’ausilio alla manovra e il portellone posteriore motorizzato.
 

Per Levante sono previsti due pacchetti opzionali, uno Luxury e l’altro Sport; ognuno è caratterizzato sia da contenuti estetici, sia tecnici e permettono al cliente di personalizzare la vettura sia sugli esterni, sia sugli interni. Anche la lista di accessori, specificamente concepiti e progettati per assecondare gli elevati standard di qualità e funzionalità della vettura, è la più vasta di sempre, spaziando dalle soluzioni che facilitano le operazioni di carico/scarico del vano bagagli, agli oggetti di utilità quotidiana, fino alle diverse opzioni legate al trasporto su tetto o rimorchio.
 

Maserati Levante viene prodotto presso l’impianto di Mirafiori a Torino, all’interno di un’area dedicata, completamente riprogettata e modernizzata; le prime vetture sono già uscite dalla linea di montaggio e la commercializzazione, in Europa, è prevista a partire dalla prossima primavera, a cui seguirà il resto del mondo.

Il prezzo ufficiale per il mercato Svizzero, dove Levante ha debuttato, è di 75.900 CHF.


 

Prestazioni maserati levante.jpg

 

 

Cita

Benzina:

 

3.0 V6 Biturbo Q4 (430 CV):

Levante S: 91.358€

 

Diesel:

 

3.0D V6 Q4 (250 CV):

 

Levante Diesel: 73.417€

3.0D V6 Q4 (275 CV):

 

Levante Diesel: 73.417€

 

 

Maserati Levante - SUV (Spy)

Maserati Kubang Concept 2011

  • Mi Piace 1
Inviato

 

 

2017-maserati-levante-leaked--image-via-

captur10.jpg

2017-maserati-levante-leaked--image-via-

2017-maserati-levante-leaked--image-via-

2017-maserati-levante-leaked--image-via-

 

Autoweek

 

Leak

 

Di 3/4 posteriore non mi convince appieno (probabilmente live migliora)...per il resto, lo trovo molto bello. Probabilmente il più bello della categoria.

 

 

 

 

  • Mi Piace 4

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Inviato

Se questa fosse nasce stilisticamente vecchia, cafoncella e con dei passaruota piallati inguardabili... 

  • Mi Piace 2

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Inviato

Aspetto con ansia smentita dell'ufficialità.

Se questa fosse nasce stilisticamente vecchia e banale, leggermente cafoncella e con dei passaruota piallati inguardabili... 

  • Mi Piace 7

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Inviato

Visuale laterale, coprite con la mano il muso fino alla portiera... Una MAZDA!!! 

Inviato (modificato)

Meh.

 

Mi aspettavo meglio, francamente.

 

Posto che non sono affatto un amante del genere (dei SUV full-size salvo solo il Range Rover classico), trovo ci sia troppa roba verniciata, che contribuisce ad appesantire il risultato finale. Del frontale convincono poco i due faretti.

 

Davvero non capisco perchè 1) presentarla in bianco 2) non fare estrattore posteriore e brancardi in plastica grezza.

 

Interni paiono molto belli, nonostante le odiose bocchette verticali al lato del navi.

 

Aspetto comunque foto migliori.

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 2

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.