Vai al contenuto

Quanto ti piace la Maserati Levante 2016?  

230 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Maserati Levante 2016?

    • Molto
      114
    • Abbastanza
      76
    • Poco
      30
    • Per niente
      9


Messaggi Raccomandati:

Per percepire meglio la stazza, le proporzioni e i volumi ho fatto questo piccolo confronto con Cayenne, Range Rover e Bentayga 

 

 

Maserati Levante Vs Porsche Cayenne 

 

 

levantecayenne.png

 

ora si percepisce meglio la differenza di stazza, volumi e proporzioni 

 

Maserati Levante Vs Range Rover 

 

levanterange.png

 

le due vetture hanno lunghezza pressoché identica ma la Levante ha un passo più lungo ed una linea decisamente più filante, ma Range e' l'unica tra le tre altre del confronto che ha una impostazione da TP come Levante  

 

Maserati Levanta Vs Bentley Bentayga 

 

levantebentayga.png

 

Levante e' leggermente più compatta e decisamente più slanciata ma hanno una cosa in comune e non parlo degli stilemi il passo pressoché identico 

 

 

Modificato da T a u r u s
  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardando bene le foto ad alta risoluzione, confermo che le uniche cose che non mi vanno giù sono i faretti anteriori e la verniciatura in tinta di tutta la parte inferiore dell'auto.

In realtà ci sarebbe anche da giustiziare chi ha deciso di presentarla in bianco, ma, a quanto pare, ai potenziali clienti piace così.

 

Vedende il confronto di Taurus, comunque, trovo che Range Rover sia l'unica a mantenere una certa eleganza.

 

 

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 4

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

promossa anche da parte mia.

non era un compito di facile esecuzione e personalmente ritengo che il posteriore della Kubang non potesse essere quello definitivo, un po' perchè iso Audi e un po' perchè tendeva ad arrontondare troppo il corpo vettura. Ramaciotti stesso, se non sbaglio, aveva parlato da subito di modifiche importanti per la versione di serie.

La Levante mi pare abbia linee tese, essenziali, un frontale importante e un montante C che dá impressione di soliditá senza sbavature.

Per comprenderla al meglio, va comunque vista dal vivo, come la Giulia

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Curiosità: il centro stile o il gruppo di designer che hanno lavorato su Levante è lo stesso di Giulia?

Perchè ci vedo delle analogie IMHO.

Modificato da MotorPassion

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, superkappa125 dice:

Riguardando bene le foto ad alta risoluzione, confermo che le uniche cose che non mi vanno giù sono i faretti anteriori e la verniciatura in tinta di tutta la parte inferiore dell'auto.

In realtà ci sarebbe anche da giustiziare chi ha deciso di presentarla in bianco, ma, a quanto pare, ai potenziali clienti piace così.

 

Vedende il confronto di Taurus, comunque, trovo che Range Rover sia l'unica a mantenere una certa eleganza.

 

Sono d'accordo su questi punti. Intuisco che la verniciatura integrale sia qualcosa che incontra il gusto americano contemporaneo (vedi anche le presentazioni con le targhe in colore vettura), per quanto sia intrinsecamente ridicola l'idea di disegnare un pezzo originale apposta perché sembri un pezzo nato come plasticone e verniciato a posteriori :pz  ma d'altra parte l'intera categoria è fatta di camionette prima rialzate per fare scena e poi ribassate per fare ancora più scena, per cui che vado cercando :pz

 

Che fosse grosso l'avevo inteso, ma grosso quanto il Range è uno scalino più su. Ghibli dal vivo smorza un po' le dimensioni, magari anche questo ci riesce.

Alla fine tra i suoi concorrenti fuoristrada-wannabe si presenta meglio, non c'è che dire, però mi resta l'impressione che certe forzature si potessero risolvere. Diciamo che non lo inserirei nell'antologia dell'auto italiana...

Comunque per me Range e GC restano su un altro pianeta.

  • Mi Piace 6

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ellapeppa, che grossa!

Ribadisco, non capisco il segmento, ma ho maturato la convinzione che le dimensioni contano!

Per capire, questa ufficialmente è una segmento E o F?

Passa per la versione SUV di Ghibli o Quattroporte?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Walker dice:

 

Aspettativa legittima! :) Però la domanda è: e a livello estetico riesce lo stesso? Perché ho l'impressione che forzare per rendere crossover e SUV accentuatamente sportivi e snelli porti spesso a risultati un po' schizofrenici, ossia con uno o due elementi e linee fighissime, ma con l'insieme sproporzionato e goffo. Alla fine, che ci sarebbe stato family feeling era abbastanza prevedibile, quindi mantenerlo e al contempo riuscire a presentare una macchina dall'estetica sportiva parrecchi cm più alta senza replicare le linee taglienti ma eleganti di Ghibli e Quattroporte... mah, l'avrei vista dura.

 

Anche secondo me il concetto è più vicino a Q7 e Bentayga, più che a Cayenne. Quello che però imho conta di più è il risultato finale, che imho con Levante è molto più riuscito semplicemente perché... è più riuscita la base di partenza, e hanno trovato i "binari" giusti per trasporla su un bestio. Poi è vero che osa poco e non ha una sua identità definita, però mi sembrano sinceramente problemi secondari. 

 

Se osi troppo,vendi poco e comunque non e' il segmento o la categoria per osare a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Range è 5,00 e 5,20 in LWB.

Ghibli 4,97 e 4P 5,26.

 

Io lo metterei nell'E ma Ghibli è grandicella per il segmento, più lunga della triade. Q7 è 5,10 e sia lei che RR sono considerate "Full Size" (la LWB non è considerata un segmento in più).

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, jacksparrow.82 dice:

 

 

Si ma stai pure un po' più calmo. Vuoi o non vuoi è lui il riferimento commerciale per Maserati. E' lui che ha aperto la strada dei SUV grandi ad alte prestazioni dieci anni fa ed ha scritto il paradigma di riferimento.

Complimenti alla foto. Io ho perso 15 minuti e non sono stato altrettanto bravo.

sono calmissimo ci mancherebbe ;)

il cayenne è può essere anche il riferimento, ma il discorso non cambia, se uno fa una scelta "sbagliata" questo non autorizza agli altri a fare lo stesso "errore"

ps c'ho messo 30s per la foto, evidentemente con google sono più bravo :D

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

seg.F e' una segmentazione originariamente per le berline di lusso, oggi viene usato in europa sui generis per le vetture di lusso, per esempio una sportiva come 911 e' considerata una seg.F da UNRAE, UNRAE che mette pure le berline alto di gamma del seg.E come Ghibli, CLS oppure serie 6 nel seg. F. Ora Levante a parte la sua taglia da SUV full size, ha prezzi pari o superiori alle berline di seg.F(Mercedes S,BMW 7 etc.) e' chiaro che non può che essere considerata una seg.F 

La full-size SUV Alfa Romeo sara' la SUV italiana di seg.E se vogliamo fare un confronto a JLR

 

Range Rover Evoque/Jaguar E-Pace ---> Alfa Romeo Compact UV

Jaguar   F-Pace -----> Alfa Romeo Stelvio

Range Rover Sport -----> Alfa Romeo full-size SUV

Range Rover------> Maserati Levante 

  

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.