Vai al contenuto

Quanto ti piace la Maserati Levante 2016?  

230 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Maserati Levante 2016?

    • Molto
      114
    • Abbastanza
      76
    • Poco
      30
    • Per niente
      9


Messaggi Raccomandati:

20 ore fa, lukka1982 dice:

 

Beh é anche vero che il primo Cayenne é nato decisamente prima di Levante... emoji6.png

Ovvio son scelte, ma appena han potuto avevano implementato il tetto panoramico apribile, probabilmente su richiesta del marketing.

Il fatto che a qualcuno non piaccia la soluzione di Levante é lecito e come dice@Aymaro non é che riportando quello che fanno altri renda l'idea o il gusto personale meno lecito!

Ad esempio RR offre un tetto panoramico. Ci sarà sempre chi proporrà soluzioni migliori o peggiori.

In Maserati han fatto una scelta, che sia meglio o peggio dei competitors é comunque una scelta, ed io da utente credo di avere la facoltà di giudicarla... O no? emoji848.pngemoji6.png

10 anni fa il tetto panoramico era già ampiamente in uso, non è che non lo misero sul Cayenne perché non si usava ancora. La realtà è che il tetto panoramico, soprattutto se apribile, pesa tanto e aumenta i fruscii aerodinamici. Cosa che su una vettura ad impostazione sportiva può non essere la scelta più brillante da fare. Ad Aymaro piace, ma non credo sia un potenziale cliente Levante, per cui non dimostra una scelta sbagliata. Per chiarire, io il tetto panoramico apribile ce l'ho sulla mia macchina attuale, come ce l'avevo sulla precedente del 2005, per cui non è che non mi piaccia visto che l'ho anche pagato non poco entrambe le volte, ma non lo ritengo adatto a tutte le auto e non ritengo sbagliato non montarlo preconcettualmente su un auto del genere.

Modificato da Jamal1976
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, CoreVD dice:

PPS: i doppi faretti anteriori a me piacciono un cifro, non so come possiate criticarli :-D

 

Dai, questa è facile: sono uno spigoloso e l'altro tondo, non si fa :D

 

Senza andare lontano, c'è chi ha riempito il paraurti con dei cosi che hanno qualcosa a che fare con le forme intorno:

 

grandcherokee1.jpg

 

E sì, l'ho scelta in full white per farci tutti del male :§

  • Mi Piace 5

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, certo, ma in Italia fanno anche la 275... Ho capito che è solo discorso di centralina e che a loro non gli costa nulla... Ma mi sembra assurdo proporre una cosa del genere...

Su una Punto proponi il 65 80 95 120cv... Su sti breeend mi aspetterei balzi di 50cv, invece sui 300cv non c'è una bega...

 

Bho, mi da fastidio, odio le sovrapposizioni, troppo caos. Ho deciso; non sarò mai un cliente Maserati. :si::-D

Come ti hanno detto altri, la 250cv é disponibile SOLO in Italia e costa tanto quanto la 275cv.

Non vuol esser uno step di potenza aggiuntivo, ma solamente una versione fiscofriendly, come per dire "guarda noi il diesel ce l'abbiamo da 275 cv. Se ti rompe spendere qualche centinaio di euro all'anno di bollo in più ti diamo quella da 250 cv che però ti costa uguale".

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minutes ago, RVC said:

Mercedes lo fa senza problemi. Comunque si, è possibile. 

Hmh. AMG engines, both 2.0 I4 and 4.0 V8, are closed deck blocks and later is similar to Ferrari's fashion sand cast. 

"AMG" 3.0 V6 engine with 450 designation is at 367 HP and it's a open deck similar as Maserati's V6.

 

41 minutes ago, RiRino said:

Bho, rimango un pò dubbioso, più di 170cv/l per un open deck non dico che sia impossibile ma cominciano ad essere tantini, tutt' al più se hai un motore diverso che li regge meglio.

 

Poi se il v6 60° regge tranquillamente quelle potenze mi chiedo il motivo di fare un motore completamente diverso per la Giulia Q ed altri pochi modelli allestendo una linea ex-novo a Termoli.:pen:

 

Usually I have a good memory. What I remember from original story about Alfa Romeo V6 engine is that Maserati Levante is last Maserati without Italian V6 or if you like it better solely American V6. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 anni fa il tetto panoramico era già ampiamente in uso, non è che non lo misero sul Cayenne perché non si usava ancora. La realtà è che il tetto panoramico, soprattutto se apribile, pesa tanto e aumenta i fruscii aerodinamici. Cosa che su una vettura ad impostazione sportiva può non essere la scelta più brillante da fare. Ad Aymaro piace, ma non credo sia un potenziale cliente Levante, per cui non dimostra una scelta sbagliata. Per chiarire, io il tetto panoramico apribile ce l'ho sulla mia macchina attuale, come ce l'avevo sulla precedente del 2005, per cui non è che non mi piaccia visto che l'ho anche pagato non poco entrambe le volte, ma non lo ritengo adatto a tutte le auto e non ritengo sbagliato non montarlo preconcettualmente su un auto del genere.

Vabbeh vedo che non hai capito ciò che voleva dire...

Ora vediamo di finirla con questa storia del tetto apribile dato che i moderatori hanno cancellato parte della polemica scaturita.

Peace and love ✌️

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Jamal1976 dice:

10 anni fa il tetto panoramico era già ampiamente in uso, non è che non lo misero sul Cayenne perché non si usava ancora. La realtà è che il tetto panoramico, soprattutto se apribile, pesa tanto e aumenta i fruscii aerodinamici. Cosa che su una vettura ad impostazione sportiva può non essere la scelta più brillante da fare. Ad Aymaro piace, ma non credo sia un potenziale cliente Levante, per cui non dimostra una scelta sbagliata. Per chiarire, io il tetto panoramico apribile ce l'ho sulla mia macchina attuale, come ce l'avevo sulla precedente del 2005, per cui non è che non mi piaccia visto che l'ho anche pagato non poco entrambe le volte, ma non lo ritengo adatto a tutte le auto.

innanzi tutto io non mi sono espresso in merito, ne se mi piace ne meno, il mio discorso era un'altro (è nato da un messaggio non mio)

detto questo, il fatto che io non sia un potenziale cliente (chi lo dice poi?) non significa che non possa discutere di una soluzione tecnica/stilistica perché altrimenti in questo topic avrebbero diritto di scrivere solo chi ha un reddito superiore ai 100k euro l'anno e nei topic di design potremo parlare solo io ed altri 2-3 utenti ;)

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Aoh, e mo' basta con 'sto tetto! Abbiamo capito che Aymaro non c'ha i soldi per comprarsi manco il modellino, poi al limite il tetto se lo apre da solo col seghetto  :mrgreen:

  • Mi Piace 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, RiRino dice:

Bho, rimango un pò dubbioso, più di 170cv/l per un open deck non dico che sia impossibile ma cominciano ad essere tantini, tutt' al più se hai un motore diverso che li regge meglio.

 

Poi se il v6 60° regge tranquillamente quelle potenze mi chiedo il motivo di fare un motore completamente diverso per la Giulia Q ed altri pochi modelli allestendo una linea ex-novo a Termoli.:pen:

 

La produzione a Termoli e' esclusiva Alfa Romeo per entrambi 4 cilindri e V6, come lo e' per Maserati il V6 a 60 gradi prodotto a Maranello. Sono scelte per dare notorietà ai marchi, e differenziarli maggiormente, come lo e' la scelta della trazione delle versioni top(escludendo le SUV) TP per Alfa Romeo e TI per Maserati(si esclude la GranTurismo) 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.