Vai al contenuto

Quanto ti piace la Maserati Levante 2016?  

230 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Maserati Levante 2016?

    • Molto
      114
    • Abbastanza
      76
    • Poco
      30
    • Per niente
      9


Messaggi Raccomandati:

Non ho alcun dubbio riguardo il più che probabile successo commerciale di questo bel cassone, ma imho hanno fatto un'auto banale ed ordinaria, imho. Bella ma senza troppa anima.

Comunque

- Kubang si sta rivoltando nella tomba

- ci sono tanti di quegli scopiazzamenti da altri modelli.. mi aspetterei qualcosa del genere da una coreana

- Cayenne stilisticamente stravince (e probabilmente anche Infiniti).. 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Cosimo dice:

 

seriemente.. io non ne salvo una..

 

2012_porsche_cayenne_sideview.jpg

 

56c7862ea32dc.jpg.0c1b51260396e2d18c68dd

 

2012detroit-maseratikubang-02.jpg

 

tranne la fanciulla :lol:

 

 

 

Ma che vuoi salvare, sembra un confronto tra tre lottatori di sumo appena usciti da JL David.

 

 

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

altrettanto seriamente:

 

aguzza20la20vista%2B(1).jpeg

Diciamo che si confrontando concept con la versione produzione si vede che l'idea di base del design é la medesima ma sviluppata su due piattaforme diverse e lunghezze.

É anche vero però che alcuni elementi dalla trasposizione tra concept e produzione sono stati banalizzati o hanno cambiato completamente forma. Cosa che peraltro succede quasi sempre per tutte le case automobilistiche.

Personalmente trovo che il frontale di Levante sia migliore, nonostante i faretti tondi , di quello del concept ma che al contrario il trattamento superficiale del posteriore, già presente su Ghibli come idea, oltre che al disegno tridimensionale dei fari sia meglio su Kubang '11.

Per gusto mio, a livello di design, se la gioca alla grande con regina della categoria, e cioè il Range Rover - che adoro - anche se hanno una filosofia diametralmente opposta.

Vedremo se gli interni, l'infotaiment, gli ausilii di guida ed il livello di personalizzazione saranno all'altezza dell'inglese.

Su strada credo invece che l'italiana vinca senza se e senza ma!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

però seriamente vi invidio. Da 4 foto in croce tra l'altro asettiche senza riferimenti che diano idea dei volumi reali e della presenza in strada etc etc siete in grado di giudicare così bene un'auto e fare un confronto con modelli da anni conosciuti visivamente? Mah.....:pen:

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, francomilano dice:

però seriamente vi invidio. Da 4 foto in croce tra l'altro asettiche senza riferimenti che diano idea dei volumi reali e della presenza in strada etc etc siete in grado di giudicare così bene un'auto e fare un confronto con modelli da anni conosciuti visivamente? Mah.....:pen:

 

ma no, si scherza.. :mrgreen:

 

avendolo visto più volte dal vivo, anche praticamente senza camuffature, devo dire che ha una bella presenza scenica. Per una macchinone arrogante come questo trovo sia indovinato il muso lungo e l'abitacolo arretrato. Che poi fa parte del dna maserati, anche se sui suvvoni la paternità è sicuramente infiniti.

 

Avendolo visto in treno con cayenne e mi pare x6 si nota molto la differenza di proporzioni in quel senso. La cosa può piacere o no, questione di gusti, ma almeno dal vivo percepisci immediatamente che è diverso, oltre che enorme. 

 

Del concept kubang invece avrei mutuato grafiche e trattamento delle superfici che ritengo più moderne, ma credo che la scelta conservativa sia stata fatta con un occhio al mercato.

 

Range per me rimane cosa a parte in quanto archetipo del genere, in ogni caso lo preferisco. 

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Kubang non mi ha mai convinto del tutto e a guardarlo ora sinceramente non lo rimpiango neanche un pò, culone ipertrofico, tozzo che da l'impressione di un robo alto e corto.

 

Per quanto riguarda i faretti tondi davanti:mrgreen: che fanno appunto il verso ai fari supplementari dei fuoristrada, a me come idea(ispirata dai SUV BMW mi sà) sui SUV piace.

 

In effetti ricorda un pò l'Infiniti(non che sia per forza un male visto che lo trovo uno dei SUV meno malvagi della categoria) viste anche le proporzioni con il muso lungo, però io nel marchio Infiniti ci ho sempre visto stilemi di ispirazione Maserati sinceramente.

 

 

Curioso di vedere le caratteristiche dell'infotainment, dalle foto degli interni non sembra avere il controller sul tunnel con funzione touch tipo Giulia(pare abbia due rotelle messe una sull'altra, una per l'infotainment e una per settare le modalità di guida penso), magari su questo è implementato lo schermo touch.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.