Vai al contenuto

Quanto ti piace la Maserati Levante 2016?  

230 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Maserati Levante 2016?

    • Molto
      114
    • Abbastanza
      76
    • Poco
      30
    • Per niente
      9


Messaggi Raccomandati:

da quello che mi dissero, i tecnici maserati erano un (bel) po preoccupati della piattaforma jeep, anche solo per la mole di lavoro per renderla sportiva come il marchio richiede senza le garanzie di riuscirci, il cambio è stato un bene 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, Aymaro dice:

da quello che mi dissero, i tecnici maserati erano un (bel) po preoccupati della piattaforma jeep, anche solo per la mole di lavoro per renderla sportiva come il marchio richiede senza le garanzie di riuscirci, il cambio è stato un bene 

 

farla sulla piattaforma Jeep era una fiattata vecchio stile.sarebbe stato il solito modo di operare "coi fichi secchi".

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

Se non ricordo male inizialmente si pensava di produrla pure dall'altra parte dell' oceano nello stesso stabilimento del GC.....direi che è andata di lusso tutto sommato.

 

Pur con qualche piccolo difettuccio*(sarebbe poi utopistico pensare ad un auto senza il minimo difetto), siamo 2-3 gradini sopra a Ghibli/4p come prodotto complessivamente e questa in proporzione avrà più successo imho.

 

*ad es. l'infotainment pur pesantemente rivisto e con l'aggiunta del comando fisico sul tunnel, è sempre basato sull'Uconnect touch(e il comando fisico ha anche un funzionamento più macchinoso per questo rispetto ad altri dispositivi), non una porcheria ma rispetto ai concorrenti o anche a quello di Giulia è è un gradino sotto.

 

Alla fine non potevano fare un prodotto completamente stravolto rspetto a quello su cui si basa per via della componentistica e fornitura condivisa, ma hanno lavorato bene imho. Un ulteriore salto in avanti potremmo averlo solo con la nuova generazione di modelli.

 

 

Ho letto anch'io qualcosa sul V6 diesel da 275cv che non è particolarmente esaltante come prestazioni su una Maserati, pur non essendo lento, alla fine ci stà visto che è comunque un bestione di 2200kg e non si può pretendere granchè, per eleiminare il problema alla radice la cosa migliore era non offrirlo proprio:mrgreen:, ma sappiamo che non è possibile, alla fine è una non critica.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 3

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, RiRino dice:

 

Ho letto anch'io qualcosa sul V6 diesel da 275cv che non è particolarmente esaltante come prestazioni su una Maserati,

 

dicono che il difetto più grave è che sia monoturbo (letto in giro, non so). più lag e quella da 275 cv sarebbe anche un filo più delicata sulla turbina.

 

era pianificato un biturbo, ma credo arriverà su ghibli/QP restyling (immagino).

 

se tolgono il superbollo (altra cosa letta in giro) diventa importante lavorare bene sui diesel potenti anche per il mercato nazionale.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

da quello che mi dissero, i tecnici maserati erano un (bel) po preoccupati della piattaforma jeep, anche solo per la mole di lavoro per renderla sportiva come il marchio richiede senza le garanzie di riuscirci, il cambio è stato un bene 

Mi piace quando condividi queste voci di corridoio...

☏ X5pro ☏

  • Mi Piace 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Aymaro dice:

eh, ma calcola che sono vecchie di almeno 3 anni, orami sono spifferi 

 

più che altro ormai "echi di corridoio" :mrgreen:

 

vabbè comunque non ci voleva un genio a capire che un GC su strada non è che sia il meglio del meglio eh ... io ci sono stato sopra da passeggero e sono ragionevolmente certo che nel mio garage non ci entrerà mai. :§

 

andrà molto bene in off road..ma sticazzi, scusate. 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Matteo B. dice:

 

dicono che il difetto più grave è che sia monoturbo (letto in giro, non so). più lag e quella da 275 cv sarebbe anche un filo più delicata sulla turbina.

 

era pianificato un biturbo, ma credo arriverà su ghibli/QP restyling (immagino).

 

se tolgono il superbollo (altra cosa letta in giro) diventa importante lavorare bene sui diesel potenti anche per il mercato nazionale.

 

Che io sappia su Ghibli la maggiore critica era che rispetto ai migliori della categoria(BMW,Audi) peccava un pò in allungo, ma per il resto andava bene. Poi pare sia stato rivisto un pò (in concomitanza all'€6 credo) e sia migliorato ulteriormente, altro non sò però.

 

Dai primi test del Levante ho letto solo qualche critica-non critica sul fatto che in generale le prestazioni non siano particolarmente esaltanti per essere una Maserati, ma è una cosa abbastanza scontata guardando i numeri in ballo secondo me.

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.