Vai al contenuto

Quanto ti piace la Volkswagen Up! Facelift 2016?  

80 voti

1. 1. Quanto ti piace la Volkswagen Up! Facelift 2016?

• Molto
      4
    • Abbastanza
      10
    • Poco
      21
    • Per niente
      45

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ho avuto modo di guidare la VW up! (/quanto è stata presentata) e l'ho apprezzata per la grande spaziosità degli interni ed anche per il tipo di guida. Certo ha i suoi pregi ed anche i difetti, ricordo però che il difetto degli alzavetri è stato aggiornato nell'ultimo MY e che la cappeliera non solidale al portellone era/è una cosa che hanno molte vetture di questo segmento (vedi Panda ...).

Secondo me è un'ottima auto (nettamente meglio anche del trio nippo-francese), parlando della concorrenza comunque Panda va anche a comprire in parte il segmento superiore e quindi presenta alcune dotazioni/finiture migliori.

• Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

Inviato
1 ora fa, owluca dice:

che un modello giovanile possa essere entry level ci sta,

come ci sta che  oggi i giovani puntino più sull'emotional e quindi snobbino il prodotto

però proprio in considerazione della semplictà del modello  che "non sembra AFFATTO lussuoso "

mi stupisce che ci perdano addirittura

Il calcolo era:

Il giovane compra la scatola con ruote al prezzo X (10k€, per dire), il conce ha una fetta (700€), il resto per logistica e balle varie a saldo zero (2k€), produzione & diritti (7k€). Come vedi, non é che rimane un gran che.

Con sconti vari e pacchetti non guadagni piú niente. Ma punti a vendere tra un paio d' anni un modello tipo Polo, Golf etc. Si vede anche dai optionals, che l'impostazione é fatta cosi. P.e. la storia del navigatore, la connettivitá etc. 

Cosi riduci i costi tranationali di acquisizione di nuovi clienti e ti garantisci una clientela in un futuro che ha ancora interesse per una macchina propria.

La situazione attuale peró é che la macchina si vende sotto prezzo a clienti che fanno altro. Cioé l' idea di cross finanziamento non funziona per niente. Per il resto: Meccanica, impostazione etc ne ho giá parlato. Il guadagno resta nelle conce per via della officina: cosi per lo meno quel cliente é contento (dal punto di vista di VW).

Perdita media ogni modello venduto VW 1500€.

T!

• Mi Piace 9
Factum abiit, monumenta manent.
Inviato (modificato)

Penso che al di là del ragionamento, che ci può stare, i prezzi a cui è venduta (come una B scontata di altre marche) e i risparmi in fase di produzione permettano comunque a VW di avere un (piccolo) bilancio in attivo anche sulla Up...

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
9 ore fa, NikoBellic dice:

Ma perché, non lo fa per "deridere" la cosa?

Cioè, è una cosa che avevo sulla mia Saxo base del '98:/

E c'era anche sulla 127 di non so quando.

Però a parte gli scherzi questo facelift porta una cura dei dettagli decisamente maggiore rispetto al lancio (almeno a livello di colore e finiture degli interni).

Certo il modello è quello che è: se Trucido non mi avesse detto che è pensata per i giovani avrei giurato che fosse per il classico pensionato bruciafrizioni! :|

• Mi Piace 3

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
5 ore fa, CoreVD dice:

Dimmi che sei ironico oppure che sei straniero e che ci scrivi con translate.google.it...

Ho paura. Dimmelo, ti prego. 

:eek:

Stai scherzando,vero?No,perche' a me invece fa paura il fatto che tu me l'abbia chiesto.

E onestamente mi fanno paura anche tutti quelli che hanno messo "mi piace"al tuo commento.Magari leggere meglio i post sarebbe piu' salutare...:muto:.

Inviato

Fuori è una lavatrice, ma dentro, con quell'interni bianchi da proprio senso di "bassa qualità"

1) Due Fiat Panda "gemelle" ;-)1.2 Dynamic 60cv del 2007 Arancio Egocentrico Metallizzato

2) Vw golf Mk3 1.9 TDI 90CV Movie Air del 1996

Inviato
1 minuto fa, J-Gian dice:

Ma ha sempre avuto la vaschetta per l'ammorbidente davanti al cambio? :D

volkswagen-up-2016-interieur-01.jpg

hahahahaahahahah no è optional!

• Mi Piace 1

1) Due Fiat Panda "gemelle" ;-)1.2 Dynamic 60cv del 2007 Arancio Egocentrico Metallizzato

2) Vw golf Mk3 1.9 TDI 90CV Movie Air del 1996