-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Mivar
Buon giorno a tutti,
ho un problema con Excel.
Da una lista di prodotti, fatta su Excel per MAC, abbiamo nella prima colonna un codice prodotto (esempio 123456) e nella seconda colonna una descrizione (esempio CAMICI STERILI).
Questo file, viene poi copiato su Windows, per essere poi trasformato in un file csv per poi essere importato nel nostro gestionale.
Risultato: nella descrizione del gestionale esce fuori "??CAMICI STERILI".
Abbiamo controllato il file excel in windows e c'è una cosa strana, in pratica all'inizio di CAMICI STERILI,se io sposto il cursore verso destra con la freccetta, ci metto due tocchi per spostarlo effettivamente.
In pratica è come se ci fossero due caratteri invisibili, prima della descrizione vera e propria.
Di sicuro capita per avere fatto il file originariamente su MAC.
Abbiamo provato con ANNULLA.SPAZI, niente, abbiamo provato con COPIA TESTO, niente..
Mi ritrovo sempre questi due caratteri che immagino siano il vero problema.
Allora, c'è una formula o qualcosa con la quale riuscire a togliere tutti questi caratteri invisili ed avere una cella con solo la semplice descrizione?
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.
Link al commento
Condividi su altri Social
7 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: