Vai al contenuto
  • 0

Acquisto seconda auto


jamba

Domanda

Buonasera a tutti,

domenica pomeriggio ho scoperto che diventerò papà. Tra le mille incombenze c'è anche quella dell'auto. Adesso abbiamo una sola auto (serie 1). Lavoriamo insieme e quindi non abbiamo mai avuto necessità diverse. Chiaramente non sarà così dopo la nascita. Ho pensato quindi all'acquisto di un'auto piccola che userei io, mentre lascerei la serie 1 a mia moglie. Abbiamo provato l'estate scorsa: seggiolino, passeggino e bagaglio per tre, le serie 1 è ok.

vorrei quindi consigli da voi. L'ultima auto "piccola" che ho avuto è stata una 106 (1996), poi ho sempre avuto auto medie. Max 5000 non eccessivamente chilometrata e dai bassi costi di gestione. Alimentazione.... Faccio Max 15000 km...

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

E' passato un po' di tempo ma un mesetto fa abbiamo trovato l'auto giusta (per noi)

una hyundai i20 del 2009 44.000 km a 5400. L'auto è carica ha un paio di optional carini (clima automatico, porta usb).

Al momento non sembra male

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 06/29/2016 at 13:33, jamba dice:

E' passato un po' di tempo ma un mesetto fa abbiamo trovato l'auto giusta (per noi)

una hyundai i20 del 2009 44.000 km a 5400. L'auto è carica ha un paio di optional carini (clima automatico, porta usb).

Al momento non sembra male

Ottimo acquisto, è affidabile, ha buoni prezzi ma soprattutto la puoi lasciare fuori che quasi non ne rubano rispetto a Panda/500/ecc.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 29/6/2016 at 13:33, jamba dice:

E' passato un po' di tempo ma un mesetto fa abbiamo trovato l'auto giusta (per noi)

una hyundai i20 del 2009 44.000 km a 5400. L'auto è carica ha un paio di optional carini (clima automatico, porta usb).

Al momento non sembra male

 

Ma la cosa più importante: è arrivato il nascituro? L'auto, dopo l'arrivo dei bimbi, passa in secondo piano, anche terzo quarto quinto....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 12/7/2016 at 17:13, Bepi dice:

 

Ma la cosa più importante: è arrivato il nascituro? L'auto, dopo l'arrivo dei bimbi, passa in secondo piano, anche terzo quarto quinto....

non ancora, la nascita è prevista tra settembre e ottobre

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, e complimenti per il felice cambiamento che sta arrivando!

 

Se mi trovassi nella tua situazione, budget permettendo, prenderei una vettura più spaziosa per la moglie/compagna con il quale potrebbe caricare agevolmente il passeggino e tutto l'occorrente, diciamo che (come ho fatto prendere a mia sorella) una C4 Picasso non è male, ma anche una 500L per esempio. Sempre a livello personale però, sono convinto che se una persona dal carattere sportivetto ha un figlio, non necessariamente deve massacrarsi le p@lle con un monovolume :-D ... quindi l'assioma auto più pratica - alta - comoda - adatta a bambini - e a far felice la moglie/compagna potrebbe benissimo essere coperta da una Renegade, da una 500X o da una Countryman. Per me invece prenderei una vettura più pratica e sempre iconinca, con stile, senza svenarsi, e IMHO una 500 o una MINI sono dei must have.

 

Ti dico per esperienza personale che inevitabilmente, quando in casa hai una macchina più "bella" accompagnata da una vettura più piccola e pratica, si finisce inevitabilmente ad usare maggiormente la vettura più pratica, vuoi per simpatia, o per praticità appunto.

 

Vero è che ho una coppia di amici che con un figlio di 11 mesi....gira beatamente e comodamente con la 500 1.3 mjet cabrio.... 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.