- 0
"metanizzare" mini cooper S del 2009 o comprare una panda a metano seminuova?
Quesito posto da
conilmionome,
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Domanda
conilmionome
Salve a tutti.
Per questioni lavorative sono costretto a fare di rado lunghi viaggi in auto. Viaggi da 2-3mila km ma sporadicamente, cioè una volta ogni 2 mesi di media. Per il resto l'auto la uso relativamente poco, una media di 25km al giorno.
Detto questo l'anno scorso ho percorso sui 25mila km e quest'anno forse ne sono previsti anche di più.
Io come auto ho una MINI COOPER S cabrio del 2009 con al momento 60mila km all'attivo. Chiaramente ci sono molto affezionato alla mia auto ma per fare tutti questi viaggi non è il massimo consumando di media 10-11km/l è un salasso.
Quindi appunto le opzioni per me sarebbero 2:
A_ metto un impianto a metano sulla MINI o GPL. Il punto è che ne vale la pena? L'auto ha quasi 7 anni, magari investo questi 2mila euro e poi comunque fra 1 o 2 anni succede un guasto grave dovuto ai km, all'impianto e all'età e praticamente ho investito e rovinato l'auto per niente. Inoltre lo spazio bagagliaio è un po' striminzito e l'autonomia rimane scarsa con un minibombola.
Infine comunque non accadrebbero miracoli come consumi bassi in quanto beve già a benzina il risparmio proporzionale sarebbe chiaramente elevato, ma nei confronti di una panda a metano rimarrebbero alti i consumi.
Tutti questi lati negativi chiaro, ma a me l'auto ovviamente piace e se mi dite che queste sono soprattutto paranoie infondate corro da un impiantista e via.
B_ Me ne frego dell'auto carina e passo alla mentalità "auto da combattimento" che serve per andare da un posto A a un posto B col maggior risparmio possibile.
Praticamente passerei alla standardissima panda a metano nuova e pace. Emozionalmente triste ma razionalmente perfetta.
Ringrazio per i contributi
Modificato da conilmionomeLink al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
14
3
2
2
Giorni di maggior attività
24 Feb
18
23 Feb
8
25 Feb
8
27 Feb
6
Top Posters For This Question
conilmionome 14 messaggi
Phormula 3 messaggi
simohsm 2 messaggi
Rokurouta 2 messaggi
Giorni di maggior attività
24 Feb 2016
18 messaggi
23 Feb 2016
8 messaggi
25 Feb 2016
8 messaggi
27 Feb 2016
6 messaggi
Messaggi Popolari
Uno Turbo D
E allora se hai già la Boxster a 'sto punto vendi privatamente la Mini e prenditi una media a nafta, come una Giulietta 1.6 a km 0: ribadisco di lasciare perdere la Panda soprattutto se ti ritroverai,
Phormula
Il motivo per cui non si può metanizzare può essere o perché non ci stanno le bombole (quelle per il metano sono diverse) o perché il motore non regge il metano. La Panda a metano è un ottimo mez
40 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: