Vai al contenuto
  • 0

Cambio AUDI A6

rriva

Domanda

Ciao a tutti, 

Sono nuovo del forum e quindi colgo l'occasione per salutare tutti e ringraziare in anticipo per i preziosi consigli.

Scrivo per avere appunto un parere su un dubbio che mi assilla:

Sono in possesso di una AUDI A6 Avant 3.0TDI Quattro di Ottobre 2006 di cui sono molto contento, però ormai ha 206k km e mi chiedo se non sia il momento giusto per cambiarla finchè riesco a farci due soldi ed evitare eventuali salassi in caso di problemi gravi o spese straordinarie.

Nel caso avrei una proposta di 7000 euro.

Nel caso mi piacerebbe i vincoli per la nuova auto sarebbero: 

- auto confortevole da viaggio (faccio 20 k - 25k km anno)

- sicurezza

- Spese fisse (bollo, assicurazione e gestione) più bassi rispetto ad una A6 3000

- consumi più bassi

- nessun vincolo per quanto riguarda la tipologia

- mi piacerebbe tenerla per 3-4 anni (zona reggio emilia)

- budget intorno ai 15k

Qualche consiglio? Vendere ? non vendere ? su cosa orientarmi su quel budget ?

Io avrei preso in considerazione Passat, Mondeo, Insignia, 508, oltre ovviamente ad A4 e BMW serie 3 ma queste ultime due sono difficilissime da trovare con il budget fissato.

Grazie 1000 anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Beh, rispetto alla BMW dell'altro topic, qui si parla di un chilometraggio più importante. Secondo me cambio avrebbe più senso in questo caso.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

Link al commento

• 0

Sei al limite, nel senso che questa è l'ultima chance di farci qualcosa.

Quindi devi decidere se venderla ora e monetizzare o tenerla ad esaurimento, con una macchina del genere tenuta come si deve si passano tranquillamente i 250 mila km.

Per contro con quel budget devi valutare bene l'usato che andrai a comprare, perché potrebbe essere fonte di insidie.

Link al commento

• 0

Ti conviene cambiarla prima di dover sostituire qualche pezzo costoso, poi dopo 10 anni io la cambierei comunque.

Io ti consiglierei la BMW Serie 3 con il 2.0 TD da 218 cv, prestazioni ottime con buoni consumi.

Valuta anche la Nuova Alfa Giulia che sta per arrivare...

Link al commento

• 0

Il mio consiglio è: portala a 300-350 mila e gliela sbologni a qualche export.

Alcune volte è poco che capiti qualche usato scalato o con difetti nascosti...

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento

• 0

Ok, quindi in pratica confermate più o meno tutti quanto pensavo.

Se voglio provare a cambiare, questo è l'ultimo momento per farci qualcosa, e l'offerta di 7000 potrebbe essere accettabile ... (mi piange il cuore però dar via una macchina del genere a così poco).

Oppure la tengo, evito di rischiare su usati potenzialmente problematici e la porto a fine vita per poi sbolognarla a qualche export.

Giusto ?

Link al commento

• 0

La maggior parte delle vetture a gasolio di un certo livello  si trovano nell'usato sono ex noleggio a lungo termine con 2-4 anni di età e 80-120 mila km. Le società di noleggio tendono a fare il minimo della manutenzione per arrivare al momento della rivendita. 

Link al commento

• 0
58 minuti fa, rriva dice:

Ok, quindi in pratica confermate più o meno tutti quanto pensavo.

Se voglio provare a cambiare, questo è l'ultimo momento per farci qualcosa, e l'offerta di 7000 potrebbe essere accettabile ... (mi piange il cuore però dar via una macchina del genere a così poco).

Oppure la tengo, evito di rischiare su usati potenzialmente problematici e la porto a fine vita per poi sbolognarla a qualche export.

Giusto ?

Sostanzialmente sì.

Mettici in conto:

1) Quanto la macchina sta tenendo bene il tempo, se noti che qualche parte non è più in formissima (tipo: il cambio automatico che "slitta")

2) Se ha già affrontato grosse manutenzioni

3) Quanto hai voglia di cambiare macchina... :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento