Vai al contenuto
  • 0

Cambio AUDI A6

rriva

Domanda

Ciao a tutti, 

Sono nuovo del forum e quindi colgo l'occasione per salutare tutti e ringraziare in anticipo per i preziosi consigli.

Scrivo per avere appunto un parere su un dubbio che mi assilla:

Sono in possesso di una AUDI A6 Avant 3.0TDI Quattro di Ottobre 2006 di cui sono molto contento, però ormai ha 206k km e mi chiedo se non sia il momento giusto per cambiarla finchè riesco a farci due soldi ed evitare eventuali salassi in caso di problemi gravi o spese straordinarie.

Nel caso avrei una proposta di 7000 euro.

Nel caso mi piacerebbe i vincoli per la nuova auto sarebbero: 

- auto confortevole da viaggio (faccio 20 k - 25k km anno)

- sicurezza

- Spese fisse (bollo, assicurazione e gestione) più bassi rispetto ad una A6 3000

- consumi più bassi

- nessun vincolo per quanto riguarda la tipologia

- mi piacerebbe tenerla per 3-4 anni (zona reggio emilia)

- budget intorno ai 15k

Qualche consiglio? Vendere ? non vendere ? su cosa orientarmi su quel budget ?

Io avrei preso in considerazione Passat, Mondeo, Insignia, 508, oltre ovviamente ad A4 e BMW serie 3 ma queste ultime due sono difficilissime da trovare con il budget fissato.

Grazie 1000 anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Toyota Auris o Lexus CT? 

È un bel salto, ma come comfort dovresti esserci. L'ibrido non a tutti piace ed è da provare, ma secondo me merita un'occhiata. 

Poi come auto a bassi costi di gestione e alta affidabilità da "macinare" è l'ideale.. 

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento

• 0

calcolando i km e gli anni prima op oi se decidi di tenerla qualcosa sarà da cambiare e di certonon sarà economico,però anche cambiandola con un budget di 15.000 o scendi di categoria o sei punto e a capo e rischi di prendere una fregatura 

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento

• 0
15 ore fa, Wilhem275 dice:

Sostanzialmente sì.

Mettici in conto:

1) Quanto la macchina sta tenendo bene il tempo, se noti che qualche parte non è più in formissima (tipo: il cambio automatico che "slitta")

2) Se ha già affrontato grosse manutenzioni

3) Quanto hai voglia di cambiare macchina... :)

Rispondo per punti ;-)

1) a parte una piccola vibrazione al cambio, controllato da Audi, e diagnosticato come non problematico, nessun difetto clamoroso da segnalare. 

2) tipo? 

Cosa dovrei aspettarmi/fare a questo kilometraggio?

Intendo esclusi i problemi che potrebbero capitare come imprevisti ovviamente.

3) la voglia ci sarebbe ma con il budget che vorrei spendere mi piange il cuore perché o scendo (molto)  di fascia, oppure prendo qualcosa di leggermente inferiore ma già datato (almeno 2009) e non è che la cosa mi piaccia così tanto...

In pratica sono in un cul de sac ;-(

Link al commento

• 0

Ho visto A6 portate a più del doppio della tua percorrenza senza grossi problemi a parte tagliandi e ordinaria manutenzione.

Venderla per prenderci poco e magari accontentarti di auto non freschissime per rimanere dentro al budget rischi che fra un paio d'anni magari sei nella stessa situazione, e con un'auto di minor pregio da piazzare. Io la terrei fino all'ultimo dei suoi giorni.

• Mi Piace 1
Link al commento

• 0

Anch'io la terrei fino alla fine dei suoi giorni. E' comunque un altro viaggiare e, a meno di non andare sul nuovo, ci sono troppe incognite sull'usato.

Prenderei in considerazione una berlina turbodiesel premium usata solo se da privato e con manutenzione dimostrata.

Il noleggio con conducente da cui mi servo compra vetture del genere quando hanno 100-150 mila km e le porta a fine carriera con 5-600 mila.

Link al commento

• 0

Quella generazione di A6 con quel motore è un mulo da soma. Nulla a che vedere con la E60-E61 di pari annata e Mercedes.

Quindi mio consiglio è: o la vendi ora a 7mila € e ci metti altri 10mila per prendere un'altra vettura usata ma di pari "livello" della A6. O consiglio spassionato, tieniti la tua fino alla morte.

Falle un tagliando completo all'olio del cambio automatico (3-400€) e goditela fino ai 3-400 mila km.

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento

• 0
1 minuto fa, Beckervdo dice:

Quella generazione di A6 con quel motore è un mulo da soma. Nulla a che vedere con la E60-E61 di pari annata e Mercedes.

Quindi mio consiglio è: o la vendi ora a 7mila € e ci metti altri 10mila per prendere un'altra vettura usata ma di pari "livello" della A6. O consiglio spassionato, tieniti la tua fino alla morte.

Falle un tagliando completo all'olio del cambio automatico (3-400€) e goditela fino ai 3-400 mila km.

quoto e aggiungo auto come la ua in germania le portano fino a 4-500 mila km

Link al commento