Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2016?  

201 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2016?

• Molto
      56
    • Abbastanza
      87
    • Poco
      37
    • Per niente
      21

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Paga la mancanza di ADAS (e lo si sapeva).

Per fortuna buona protezione ai bimbi (nessun marrone o rosso).

Mi stupisce che facciano differenza di dotazione tra isofix e iSize, quando la normativa iSize riguarda i seggiolini che vanno scelti in base all'altezza e al peso.

Perchè per il resto si fissano sempre sugli stessi attacchi (ISOFIX e Top-tether)

edit: io ci avevo montato proprio il maxicosi (qua bebècomfort) 2wayfix.

la 2wayfix e la familyfix sono uguali come agganci vettura. E il seggiolino 2waypearl è più imbottito del cabriofix. Come diamine è possibile che sia ritenuto meno sicuro?

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

è più artificiale la guida su giulietta ma è anche più equilibrata, come ha già detto qualcuno se la 147(secondo me più stancante da portare) non era messa al top come braccetti , silent block ed assetto non era così efficace.

vai tranquillo su giulietta ma scordati il feeling di guida di 147

ex possessore 147 2.0 ts.

• Mi Piace 2

Auto attuale Toyota Auris TS HSD MY2013

Auto passate Alfa Romeo 147 2.0 TS MY 2005, Ford Focus 1.8 TDdi MY 2000

Inviato
2 ore fa, ILM4rcio dice:

Io in realtà col mii telefono Android in macchina uso i comandi vocali (che adesso funzionano anche meglio) e non devo mai toccare lo schermo

☏ LG-H870 ☏

Quindi ogni volta che devi svolgere un’operazione interrompi la musica o la navigazione per dare gli input vocali?

Inviato

No, perché dovrei interrompere la musica? Uso l'auricolare Bluetooth e mi sente anche con la musica [emoji4]

Anche per quanto riguarda la navigazione, semplicemente dico "ok google, chiama tizio" oppure "manda messaggio WhatsApp a caio" e per tornare alla navigazione mentre si telefona bastano due tocchi (task manager e maps) e comunque continui a sentire la navigazione in sottofondo e quando termina la chiamata torna di default su maps.

☏ LG-H870 ☏

Inviato

come motore passare dal mio 1.9 jtd 120cv al 1.4 multiair 170cv che dite.. mi mancherà spinta ai bassi vero..

'07 Alfa 147 1.9 JTD 120cv
'04 Fiat Punto 1.2 16v Sporting
'02 Fiat Panda 900 

Inviato
4 ore fa, leon82 dice:

Test Euro NCAP per la Giulietta, nonostante tutto non ne esce malissimo.

https://www.euroncap.com/it/results/alfa-romeo/giulietta/29288

ma che c'è la moda di sputtanare il gruppo fiat in queti giorni?

come mai provare 2 fra le più vecchie auto del gruppo ora?

ci fosse stato un restyling potrei capire...

manca la mito e siamo a posto :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

con frenata automatica ecc potrebbe arrivare senza problemi a 4 stelle, come dicevo rispetto a 147 (che era disastrosa nell urto frontale) nonostante gli 8 anni di età si confronta ancora dignitosamente...

però è vero che non ha senzo tenuto conto anche i volumi di vendita.

Inviato (modificato)

Nel 2010 era la media piu sicura, con i criteri nuovi, comunque non va male, perlomeno di scocca. Guardando i singoli punteggi, è comparabile con le vetture moderne. Forse nel test del palo manca qualcosa. Certamente si nota come nel 2010 si tenesse meno in conto dei passeggeri posteriori e la loro incolumità nel limitare le lesioni, nonostante non vi fossero deformazioni della scocca.
Poi vabbè la mancanza di AEB e aiuti vari penalizza e non poco.

Modificato da Nico87