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Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2016?  

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  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2016?

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Tutto sto casino solo per non segare la coda alla Giulia e fare una compatta un minimo distintiva nella melma attuale delle premium... 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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8 minuti fa, gpat dice:

Tutto sto casino solo per non segare la coda alla Giulia e fare una compatta un minimo distintiva nella melma attuale delle premium... 

Quella se tutto va bene, dovrebbe arrivare tra 4 anni. Nel frattempo o ci si arrangia con questa Giulietta, oppure si lascia il compito di presidiare il segmento al solo C-SUV che dovrebbe essere in commercio tra 2 anni.

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Guardando i precedenti di FCA non hanno fatto roba ben piu vendibile, quindi dubito staranno a sbattersi piu di tanto per una versione che va via comunque pochissimo.

On 28/3/2018 at 22:31, Sfides dice:

non male, era quella esposta a ginevra giusto? l ho vista ma non mi sono soffermato tanto, ero distratto da altre auto?

se avessero aggiornato un po' le finiture interne sarebbe ancora competitiva.

 

giusto per chiudere il mio offtopic ho fatto verificare la mia giulietta ed il risultato è che non c era niente di intoppato, hanno verificato pulito ecc ma non hanno fatto nessun intervento, ma ora l auto è tornata ad andare molto bene...

solo cambio filtro aria perché era un po' sporco e pieno di foglie e la guarnizione dell astina olio.

spero di arrivare almeno a 200'000 senza problemi

 

ho fatto anche sistemare il tergilunotto che non funzionava (mi sembra un problema diffuso)

 

Il filtro di recuper vapori olio lo avrei cambiato comunque, alla fine è un materiale di consumo (come il filtro benzina che non cambia mai nessuno) e costa poco.

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ho chiesto se l ha cambiato ma mi ha detto che hanno solo verificato i condotti se era ostruiti, mi ha detto che il filtro recupero vapori olio sulla giulietta non è presente.

ho fatto 1'000km nel frattempo e non ho più avuti vuoti in accelerazione ne fuoriuscite di olio, e mi sembra anche più reattiva in ripresa. 

ho fatto anche qualche pieno con benzina 98 ottani (anche se penso non cambi molto), ho sempre messo la 95 di solito.

 

 

riguardo al 1750 mi chiedo come fanno a non aggiornarlo alle nuove normative se c è anche la 4c che monta lo stesso motore e che mi pare vogliano continuare a produrla.

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Il problema fondamentale è quanto questo modello, anche se subendo un forte restyling degli interni e degli esterni ,possa restare attuale sul mercato. Oltre a svecchiare in alcune parti a "vista", sulle motorizzazioni ,etc. Vanno aggiunta anche l'assistenza alla guida (basta vedere Renegade My18 e 500x). 

Io ho appena acquistato una 1.6 mjet, non dovessi fare tanti km, avrei preso ad occhi chiusi la 1.8 tbi, ma sinceramente a vero gradito qualche aasisnetaa alla guida (angoli ciechi, superamento della corsia, pedone). 

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20 minuti fa, lelesch81 dice:

Il problema fondamentale è quanto questo modello, anche se subendo un forte restyling degli interni e degli esterni ,possa restare attuale sul mercato. Oltre a svecchiare in alcune parti a "vista", sulle motorizzazioni ,etc. Vanno aggiunta anche l'assistenza alla guida (basta vedere Renegade My18 e 500x). 

Io ho appena acquistato una 1.6 mjet, non dovessi fare tanti km, avrei preso ad occhi chiusi la 1.8 tbi, ma sinceramente a vero gradito qualche aasisnetaa alla guida (angoli ciechi, superamento della corsia, pedone). 

 

Imho, l'unica fondamentale è la frenata d'emergenza ma immagino che se li montano, li montano tutti.

Per il fatto che non ne ha nessuno, non vorrei che ci fosse anche qualche problema di packaging. :pen:

 

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

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6 ore fa, Sfides dice:

ho chiesto se l ha cambiato ma mi ha detto che hanno solo verificato i condotti se era ostruiti, mi ha detto che il filtro recupero vapori olio sulla giulietta non è presente.

ho fatto 1'000km nel frattempo e non ho più avuti vuoti in accelerazione ne fuoriuscite di olio, e mi sembra anche più reattiva in ripresa. 

ho fatto anche qualche pieno con benzina 98 ottani (anche se penso non cambi molto), ho sempre messo la 95 di solito.

 

 

riguardo al 1750 mi chiedo come fanno a non aggiornarlo alle nuove normative se c è anche la 4c che monta lo stesso motore e che mi pare vogliano continuare a produrla.

 

Non è un filtro in se per se, è una valvola separatrice:

https://www.ebay.it/itm/55208531-DECANTER-SEPARATORE-OLIO-ALFA-ROMEO-MITO-145-1-4-T-JET-16V-155CV-MAN/273043476280?hash=item3f92a8cf38:g:INkAAOSwXEdabFV0

Comunque se ora va bene, tienila cosi. Se si ripresenta qualche problema, inizia dal sostituire quella.

5 ore fa, Jack.Torrance dice:

 

Imho, l'unica fondamentale è la frenata d'emergenza ma immagino che se li montano, li montano tutti.

Per il fatto che non ne ha nessuno, non vorrei che ci fosse anche qualche problema di packaging. :pen:

 

 

La gestione non dovrebbe essere molto diversa da 500x (a livello di centraline e altro), ma dubito lo vedremo mai comunque.

  • Grazie! 1
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On 31/3/2018 at 13:38, drucker dice:

Potrebbero essere i cavi , aprendo e chiudendo il bagagliaio tendono a tranciarsi .Problema molto diffuso sulle prime serie...

 

Passaggio cavi tra scocca e portellone in posizione errata che dà questo tipo di problema, modificato a partire dal MY 2014. Idem le maniglie interne, stesso plasticume ma rinforzate nelle zone di rottura. Motivi per cui avendone una da ormai 2 anni, a chi interessa un usato di questo modello sconsiglio la prima serie. :-)

On 31/3/2018 at 14:07, iDrive dice:

Comunque, conciata bene (e cara), resta una delle piu belle seg.C del mercato.

Per me da amante delle linee pulite anche senza conciarla particolarmente (difatti preferisco la MY 2014 alla 2016), con dei bei cerchi e un colore adatto fa sempre la sua figura. Da quando è uscita ancora oggi ho un minimo di riserva sul frontale rispetto alla 147 che su questo aspetto era più riuscita, però ho imparato ad assimilarla nel complesso.

On 2/4/2018 at 10:38, lelesch81 dice:

Il problema fondamentale è quanto questo modello, anche se subendo un forte restyling degli interni e degli esterni ,possa restare attuale sul mercato. Oltre a svecchiare in alcune parti a "vista", sulle motorizzazioni ,etc. Vanno aggiunta anche l'assistenza alla guida (basta vedere Renegade My18 e 500x). 

Io ho appena acquistato una 1.6 mjet, non dovessi fare tanti km, avrei preso ad occhi chiusi la 1.8 tbi, ma sinceramente a vero gradito qualche aasisnetaa alla guida (angoli ciechi, superamento della corsia, pedone). 

A mio avviso il momento giusto per fare un restyling di sostanza era in occasione del MY 2016, visto che a quanto pare gli toccava restare sul mercato per ancora diverso tempo. Ma invece hanno fatto diversamente, adesso mi  sa che è troppo tardi...faranno il minimo per tenerla in vita (un pò come la Punto) fin quando (si spera) dopo il C Suv non arriverà finalmente la prossima serie su base Giulia.

Il 1.6 JTDm 120cv è davvero ottimo, unito alle doti stradali di questo modello per utilizzo quotidiano/stradale va molto bene (per essere un diesel e in relazione ai suoi costi di gestione). :-)

Modificato da PapisHF

 

 

 

 

 

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la mia del 2011 ha solo avuto problemi con tergicristallo, sensore temperatura, barra stabilizzatrice, pistoncini baule e cassettino porta oggetti sulla plancia.

le maniglie sono tutte attaccate?

 

ho messo il centrale diretto con terminale ragazzon, preferisco la mia a multiair ?, ma del 120cv ne ho sentito parlare bene, io ho provato solo il 105cv e non mi era piaciuto, ma da quanto ho capito era la versione precedente ed era peggiore dell attuale 120cv.

Modificato da Sfides
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