Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2016?  

201 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2016?

    • Molto
      56
    • Abbastanza
      87
    • Poco
      37
    • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Grazie, lo so bene anch'io che non dipende solo dal motore

Infatti mi riferivo a tutt'altro.. buona macchina ma non vedo tutta sta superiorità rispetto ad alcuna.

Mi riferivo alle 1.6 proprio perchè chi parlava NON ha una 1.6 ma una versione abbastanza pimpata, e forse è per questo che ha sensazioni così eccelse

Mio fratello ha la 105 CV poverella e si guida benissimo, però anche io ho trovato il 1.6 diesel meno godibile proprio come guidabilità, sarà che il motore pesa di più e ha un set-up diverso

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo scudetto migliora(quello del my 2014 non mi aveva convinto molto) e ''allarga'' il frontale visivamente, mentre la parte sotto nera non mi convince molto sulle versioni non ''Veloce'', da vedere dal vivo.

Non mi piace molto la scritta Giulietta buttata a muzzo sul portellone(forse c'erano problemi tecnici a farcela stare nella parte bassa?), ma il font non mi dispiace.

Imho da prendere assolutamente con il pack Veloce, quelle righe rosse sui paraurti sono un pò tamarre ma non sdicono, belle le ottiche dei fari in carbonio.

Per quanto riguarda le doti di guida e di ''comunicabilità'', uno dei pregi della Giulietta (ma anche della Alfa del passato) è che anche sulle versioni base senza cerchiazzi o assetti specifici, ha di base una buona messa a punto a livello di sterzo, assetto e c'è sempre un minimo di ''coinvolgimento'', se lo si cerca, altri modelli sulle versioni base sono settate per essere totalmente filtrate e votate al confort, per scelta(e probabilmente molti utenti preferiscono così)....ovviamente il discorso è molto relativo, non è che la Giulietta è una supersportiva e le altre dei divani con le ruote al confronto, anzi, se guidate in modo tranquillo e rilassato non ci sono differenze granchè apprezzabili.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

io sulla mia non trovo velleità alfiste al dinla del motore,si è vero si guida bene è molto piu confortevole rispetto alla 147,e questo con l'avanzare dell'età può solo farmi piacere,però ad esempio il retrotreno lo trovo poco stabile in alcune situazioni e piuttosto salterino su fondi disconessi,la frenata a volte mi sembra lunga e lo sterzo poco pronto nei piccoli angoli.

probabilmente parte della colpa è da imputare ai cerchi che essendo da 16 stile barbons lasciano tutto al caso.

quello che voglio dire è che provando tutti i giorni vetture di altre marche non ultima la nuova astra,non trovo grandi differenze se non addirittura caratteristiche peggiori su giulietta.

però la mia vita non.va avanti senza il logo alfa sull'airbag.

☏ SM-G920F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

...o al fatto che giudichi la tua usata vs. Una vettura nuova di pacca.

Quando ammortizzatori e silentblock iniziano a essere stanchi (e accade già a 70-80.000km) il comportamento peggiora in maniera avvertibile.

Golf IV era terribile sono questo punto di vista.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, nogravity dice:

2) il posteriore, che era la parte più guardabile è stato peggiorato anch'esso

Peggiorato? Ma se non è cambiato di una virgola (font del nome a parte)?

  • Mi Piace 2

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Listino prezzi, non so se era già stato postato:

1.4 Turbobenzina 120 CV: 22.200 euro
1.4 Turbobenzina Multiair 150 CV: 23.900 euro
1.4 GPL Turbo 120 CV: 24.800 euro
1.6 jtdm 120 CV: 24.800 euro
1.6 jtdm 120 CV TCT: 26.700 euro
2.0 jtdm 150 CV: 26.500 euro
Business 1.6 jtdm 120 CV: 26.100 euro
Business 1.6 jtdm 120 CV TCT: 28.000 euro
Business 2.0 Jtdm 150 CV: 27.800 euro
Super 1.4 Turbobenzina 120 CV: 23.700 euro
Super 1.4 Turbobenzina Multiair 150 CV: 25.400 euro
Super 1.4 Turbobenzina Multiair 170 CV TCT: 28.400 euro
Super 1.4 GPL Turbo 120 CV: 26.300 euro
Super 1.6 jtdm 120 CV: 26.300 euro
Super 1.6 jtdm 120 CV TCT: 28.200 euro
Super 2.0 jtdm 150 CV: 28.000 euro
Super 2.0 jtdm 175 CV TCT: 31.000 euro
Veloce 1.750 TBi 240 CV TCT: 34.900 euro

Link al commento
Condividi su altri Social

Servi della gleba a testa alta, verso il triangolino che ci esalta.....

  • Mi Piace 8

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.