-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
markmaior
Un saluto a tutti gli utenti del forum! E' da un po' che vi leggo con la vana speranza di rimanere aggiornato su auto e tecnologie, per non essere impreparato nel momento in cui avrei dovuto scegliere la mia prossima auto.
Ebbene, i tempi sono maturi. E' arrivato il momento di passare da una Fiat Grande Punto Dynamic 1.2 benzina/GPL del 2007 con più di 120mila chilometri ad una macchina più seria e con qualche "gadget" interessante e tecnologico.
Come potete leggere dal titolo della discussione, sono orientato ad un'auto del segmento C ed il budget mi permette di fare delle ottime scelte. Partiamo dicendo che il mio utilizzo abituale dell'auto è soprattutto autostradale in quanto spesso mi ritrovo a fare lunghi viaggi in autostrada (considerate che quando ho comprato la Punto nel 2009, aveva 10mila chilometri, quindi ho avuto una media di oltre 15mila km all'anno....) quindi sarei orientato ad una motore diesel con cambio automatico con una guida più divertente e meno "seduta" della mia attuale GP (anche se non è che ci voglia poi chissà quanto...). Per quel che riguarda i "gadget" di cui parlavo prima, di certo nella mia prossima auto dovranno essere presenti cruise control (magari adattivo...), sensori di parcheggio anteriori e posteriori con telecamera posteriore, un computer di bordo intelligente, radio DAB, aiuti di guida vari ed eventuali (ESP, HIll Start Assist, Controllo sulla corsia, stanchezza e pinzillacchere varie...). Ho 33 anni e non ho famiglia quindi non ho interesse in enormi bagagliai o auto "familiari". In queste settimane di valutazioni mi sono fatto un po' di idee, sono partito da una Focus nuova con allestimento Titanium X Full Optional, poi ho considerato una Seat Leon FR ma le ho poi scartate perché non mi entusiasmavano più di tanto. Poi sono tornato al mio primo amore: Classe A ovviamente usata o a KM0. Su Autoscout24 ce ne sono a decine sotto i 30K anche se non con tutti gli optional che vorrei... Poi ho visto la nuova Megane e me ne sono praticamente innamorato fin da subito (dCi 110 EDC, allestimento Bose con in aggiunta Pack Easy Drive e Easy Park, 30K da configuratore Renault). Nella mia ricerca poi mi sono imbattuto nella nuova Astra e devo dire che anche quella mi ha colpito molto, soprattutto per i fari full LED a matrice che da alcuni video che ho visto mi sembrano molto interessanti (1.6 CDTI 136cv, equipaggiamento Innovation con in più antifurto, Park Assist e Full Led a poco più di 30K da configuratore Opel).
A questo punto però mi sono detto: "Ma se proprio devo spendere 30K per un auto allora vado su un livello superiore e prendo una Classe A e magari faccio installare gli optional mancanti a parte". Quindi siamo ritornati al punto di partenza e chiedo aiuto a voi esperti di auto nel dipanare questa intricata matassa: Classe A usata o Megane/Astra nuova di pacca, al netto di eventuali sconti di concessionari Renault/Opel? Magari c'è qualche altra auto che non ho considerato e che potrebbe fare al caso mio magari spendendo anche qualcosina in meno?
Please, help me!
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
20
9
4
3
Giorni di maggior attività
25 Feb
11
29 Feb
10
27 Feb
9
26 Feb
7
Top Posters For This Question
markmaior 20 messaggi
SevenOfNine 9 messaggi
Fabione90 4 messaggi
angelogrigio 3 messaggi
Giorni di maggior attività
25 Feb 2016
11 messaggi
29 Feb 2016
10 messaggi
27 Feb 2016
9 messaggi
26 Feb 2016
7 messaggi
Messaggi Popolari
markmaior
Dopo più di 3000km è arrivato il momento anche per me di scrivere una breve recensione indicando i pro ed i contro che ho riscontrato durante l'utilizzo di questo spettacolo di macchina. Prima di
SevenOfNine
E' super nuova e mi sa che il primo del foro a prenderla, appena ti arriva sparaci una recensione!
mariola
Se vuoi una segmento C elegante, non banale, di immagine ma anche di molta sostanza e hai quel budget.io prenderei in serissima considerazione la Volvo V40. Dicono abbia poco bagagliaio ma non è
Immagini Pubblicate
52 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: