Vai al contenuto

PSA: nel 2015 torna in utile e versa un bonus ai dipendenti..


Messaggi Raccomandati:

(Reuters) - PSA Peugeot Citroen intende pagare il dividendo per il 2016 dopo aver raggiunto in anticipo i propri obiettivi di medio termine, grazie al taglio dei costi, all'aumento dei prezzi e alla ripresa della domanda europea.
La casa automobilistica francese annuncia per la divisione auto un margine operativo del 5%, un obiettivo che si era data per il 2019-2023, grazie piano di rilancio avviato dopo il salvataggio del 2012.
La società nel 2015 ha realizzato un utile netto di 1,2 miliardi di euro, dal rosso di 555 milioni di un anno prima. L'utile operativo, prima delle componenti non ordinarie, è più che triplicato a 2,7 miliardi.

Il fatturato e' stato pari a 56,3 miliardi (+5,7%). Il 5 aprile sara' presentato "il nuovo piano strategico di crescita"
I dipendenti di PSA riceveranno duemila euro in media per il 2015 come bonus per la compartecipazione d'impresa, ha detto il presidente Carlos Tavares. Il bonus e' previsto in presenza di utile ed e' in effetti la prima volta dal 2010....
:thumbup:

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Cosimo dice:

Parliamone...:pen:

Bruxelles, 13 lug - L'Antitrust europeo ha aperto due inchieste sugli aiuti di stato a Bmw e Volkswagen. Nel caso Bmw il governo ha promesso un intervento di 46 mln per lo stabilimento di Lipsia (produzione di auto elettriche o ibride). Per Volkswagen l'aiuto e' di 83,7 mld per ristrutturare lo stabilimento di Zwickau.

http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/articolo-956292/ue-antitrust-apre-inchieste-aiuti/

Comunque appena ci sono delle buone notizie per quanto riguarda il gruppo PSA .., ho notato che ci sarà sempre qualcuno quasi infastidito.., spiegatemi questo fatto.????? .;)

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente auguro a PSA ed a tutti i suoi dipendenti ogni fortuna................possibilmente senza "mostruosi" aiuti di Stato, in teoria vietati (di fatto, solo ai paesi "zozzoni" come il nostro, vedi Ilva......). Tutto qui......;-)

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Pawel72 dice:

Parliamone...:pen:

Bruxelles, 13 lug - L'Antitrust europeo ha aperto due inchieste sugli aiuti di stato a Bmw e Volkswagen. Nel caso Bmw il governo ha promesso un intervento di 46 mln per lo stabilimento di Lipsia (produzione di auto elettriche o ibride). Per Volkswagen l'aiuto e' di 83,7 mld per ristrutturare lo stabilimento di Zwickau.

http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/articolo-956292/ue-antitrust-apre-inchieste-aiuti/

Comunque appena ci sono delle buone notizie per quanto riguarda il gruppo PSA .., ho notato che ci sarà sempre qualcuno quasi infastidito.., spiegatemi questo fatto.????? .;)

Bmw e VW cosa c'entrano in questo post? Mi sfugge. 

tutti siamo contenti che un marchio vada bene, cosa diversa è tirar fuori qualsiasi articolo che gira sul web per parlare bene di peugeot.

Cazzo, l'altra settimana eravamo alle prove strada finlandesi per la prossima cosa ci dobbiamo aspettare? Il premio alla miglio mensa aziendale?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema dell'ILVA non sono gli aiuti di stato, ma il fatto che nel settore siderurgico c'è una sovracapacità produttiva mostruosa a livello mondiale (e di essere stata gestita da un criminale).

  • Mi Piace 1

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate il semi-ot potreste fare un paragone , in parole povere ad un uomo che non ha la minima idea di economia, con gli ultimi dati rilasciati da FCA? tra indebitamento netto e lordo, utile con supercazzola e cavolate varie io non riesco a capire se i dati vanno bene o male!! riservo ai moderatori la possibilità di poter eliminare il messaggio se è troppo OT

mind the gap

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, Cosimo dice:

Bmw e VW cosa c'entrano in questo post? Mi sfugge. 

tutti siamo contenti che un marchio vada bene, cosa diversa è tirar fuori qualsiasi articolo che gira sul web per parlare bene di peugeot.

Cazzo, l'altra settimana eravamo alle prove strada finlandesi per la prossima cosa ci dobbiamo aspettare? Il premio alla miglio mensa aziendale?

Magari devo chiedere a te il permesso su quello che posso o devo scrivere !!!!???

Se una cosa non mi interessa non la guardo nemmeno, quindi non la leggo..., se non ti piace un topic evita di rispondere..., mi sembra semplice no...!!!????

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Pawel72 dice:

Magari devo chiedere a te il permesso su quello che posso o devo scrivere !!!!???

Se una cosa non mi interessa non la guardo nemmeno, quindi non la leggo..., se non ti piace un topic evita di rispondere..., mi sembra semplice no...!!!????

se non accetti il confronto (ti è stato risposto con un link sulla notizia degli aiuti di stato) è meglio non essere in un forum di discussione.

qui si DISCUTE, non si fa PROPAGANDA .

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Magari devo chiedere a te il permesso su quello che posso o devo scrivere !!!!???

Se una cosa non mi interessa non la guardo nemmeno, quindi non la leggo..., se non ti piace un topic evita di rispondere..., mi sembra semplice no...!!!????

non scaldarti..

Ti ho risposto con una perplessità che dovrebbe essere fondata.

Tu controbatti con il classico post benaltrista. Per me benaltrismo è l'anticamera dello svicolare.

Per capirci meglio, dalle mie parti dei fornitori di Peugeot sono saltati causa crisi del marchio: commesse sospese e pagamenti mancati.

Stanno rientrando dalla cassa piano piano ma la botta è stata pesante

Cose che capitano, ci si era messo di mezzo anche l'embargo all'Iran e amenità simili.

Capisci perché certi trionfalismi mi trovano poco entusiasta?

☏ minchiaPhone ☏

  • Mi Piace 4

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.