Vai al contenuto

foto 156 restyling...


F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

Le foto non mi sembrano male. Rimane l'aspetto armonicamente aggressivo dell'attuale 156.

Sono d'accordo con Taurus: Ibiza ha copiato a piene mani da Alfa. Alfa continua la sua filosofia che gli appartiene. In altre parole: AR non cambia filosofia solo per non assomigliare a chi l'ha copiata, e fa bene. Se Seat continuerà a copiare AR renderà un pessimo servizio a sè stessa: AR continuerà ad essere l'originale, Seat rimarrà una scopiazzatura.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Velox

Più mi piace.

Non esprimo un giudizio però sulla somiglia con la Ibiza. Dico solo che per una volta concordo con Taurus, è la Seat che ha copiato. Quindi la 156 doveva seguire la sua naturale evoluzione senza badare a chi la copia. Chi ci perde la faccia è chi copia non chi viene copiato. E i fatti infatti stanno dando torto alla Seat!

Rimango un po' perplesso non solo per il posteriore ma per la plancia con questa benedetta torre... per il navigatore, se proprio uno schermo non riuscivano a mettercelo in mezzo alla plancia, perché non fare uno schermo a scomparsa al posto della torretta, soluzione per esempio adottata dalla Toyota per la Avensis (parlo solo dello schermo non dell'intera plancia):

0.84?OpenElement&FieldElemFormat=jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi aggiungo anch'io alla sequela di considerazioni pro restyling. Seppur ci fosse questa somiglianza con l'Ibiza, bisogna convincerci di una cosa: l'Alfa ha creato un suo stile, che prosegue nei vari interventi di rest. o face lifting, che si evolverà negli stilemi anticipati da Brera, ecc. Chi copia non fa altro che ribadire la bontà del progetto originale. Il resto non conta.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

E' tanto difficile capire che non ho detto che l'Alfa ha copiato ma che ho detto esclusivamente che trovo delle somiglianze?

Onestamente quando ho visto il muso ho avuto quell'idea, quando Taurus ha detto che somigliava alla Brera ho concordato, ma rimane il fatto che a prima vista mi ha ricordato la Ibiza perché benchè questa ricalchi le linee Alfa e non crei qualcosa di personale è anche vero che danneggia l'Alfa.

Io per le Alfa preferirei uno stile simile alla Kamal più che alla Brera, troppo squadrata nel muso per i miei gusti... la Kamal è molto più Alfa... so che soprattutto Taurus snocciolerà tutti i premi vinti da quest'auto... ma come al solito io ho dato un giudizio personale, non universale, di cosa ha vinto non mi importa nulla, molti premi vengono dati ad auto che poi non sfondano sul mercato (in casa Fiat un esempio sono Bravo e Brava)...

Cmq non voglio farmi odiare :-) vedendo le fotografie della 156 sto cercando di capire il concetto con cui l'hanno modificata, fuori posso accettarla, ma dentro... bella la pelle per la plancia, belli i nuovi e numerosi abbinamenti cromatici ma... quella plancia proprio non mi piace..., oltre alla torretta del navigatore c'è anche l'airbag passeggero che a differenza della auto più moderne è ben delineato da un solco sulla plancia, andava bene per un'auto dei primi degli anni '90, ora credo avrebbero potuto celarlo meglio.

Taurus, vieni con me a vedere la Punto e poi la 156 quando escono nei concessionari :-) così mi castighi per quanto ho scritto!!! :-):oops:

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per una volta concordo con Piech anch'io preferisco le alfa stile Kamal-156 vecchia cioè stile Desilva-Egger, rispetto alle pur belle alfa Giugiaro stile Brera meno italiane e più allineate con la concorrenza........cmq se tutti dicono che è bellissima Brera alfa fa bene a seguire quella linea, come è giusto anche continuare lo stile più genuino e senza tempo e meno modaiolo di Egger con alfa simili alla Kamal...almeno non si faranno auto tutte uguali come fa la marecedes

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..una tendenza le 'piccole' seguirano le tendenze della Kamal le medie della Brera e le 'grandi' di un'altra vettura.......questo non significa che le vetture della stessa famiglia saranno identiche ma seguiranno una tendenza comune.....

Link al commento
Condividi su altri Social

nelle ulteriori prospettive fotografiche proposteci da Taurus. E' veramente bella!!! Il rischio era di rovinare l'equilibrio della 156, ma questo non è avvenuto. Complimenti a chi ci messo la mano. A proposito, chi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..restyling della 156 e' stato fatto dalla Ital-Design Giugiaro.....e si vede....mentre quello della 166 che vedremo presto e' stato fatto dal centro stile Alfa Romeo...

Link al commento
Condividi su altri Social

taurus,

ha qualche foto cella nuova 166?la prego...

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.