Vai al contenuto

reckoner00

Quanto ti piace l'Aston Martin DB11 2016?  

74 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Aston Martin DB11 2016?

    • Molto
      48
    • Abbastanza
      20
    • Poco
      6
    • Per niente
      0


Messaggi Raccomandati:

Scusate eh... ma quindi la DB10 resta solo un esercizio stilistico per James Bond?
Questa DB11 non è male, non fraintendetemi, anche se sono d'accordo con chi indica una certa perdita di pulizia ed eleganza (che era uno dei tratti distintivi Aston, se non il più distintivo),ma  alla fine, nel giro di un attimo, sono passati dalla sublimazione della pulizia (DB10) ad un corso stilistico decisamente più urlato ed aggressivo.

Avevo aspettative differenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

analizzata meglio credo di aver capito cosa non mi convince, se come dicevo alcuni particolari li trovo interessanti, come il montante "flottante" e di diverso colore, il muso negativo e la soluzione dei fanali al posteriore che inglobano lo spoiler, trovo che di sbagliato ci siano proprio i volumi generali della vettura, proprio quello che era il pezzo forte delle precedenti Aston, la DB9 e la Vantage ancora oggi risultano ben proporzionate e muscolose, la One-77 era un capolavoro imho dal punto di vista della struttura, questa invece sembra quasi una serie 6 coupè, visivamente siamo davanti ad un GT più che ad una sportiva, cosi come imho peccano i trattamenti delle superfici, che diventano più rigidi e meno armonici ed organici

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Non so, a me DB9 e Vantage non sembrano proprio muscolose, anzi trovo che longilineo sia l'aggettivo che più applicherei loro... questa ha indubbiamente preso più massa e definizione, forse per farlo hanno tormentato leggermente il tutto, vedi la linea di cintura che rispetto a DB9 curva due volte (cofano e terzo volume). Però imho hanno trattato bene la fiancata e le nervature decisive sono poche e ben riconoscibili, tutte in senso longitudinale. Ripeto, a me non piacciono le calandre Aston di questo tipo, anche se vedendo la macchina dal basso si riconosce bene che al "dislivello" nella calandra corrisponde la nervatura che poi si riallaccia quella sulla fiancata, abbastanza armoniosamente.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, certo non è pelle e ossa ma non trovo sia quella la sua caratteristica più spiccata. Qui imho si vede che hanno voluto far risaltare di più la muscolatura con varie soluzioni, il tutto senza caricare e forzare e mantenendo una certa semplicità.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, AleMcGir dice:

Live amplifica ancora di più il mio entusiasmo su questa splendida creazione. La continuità superiore della fiancata, lo "scasso" perfetto alla base della portiera che non va troppo a 'infragilire" la fiancata, la presa d'aria che fa continuare virtualmente il passaruote.......... e quelle pinne........(wow !!!)

........ e quell'aggetto anteriore, dove i spigoli del perimetro incorniciato gli smussi del calandrone "alla Aston". Sono commosso. :wub:

  • Mi Piace 2

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, lukka1982 dice:

Io la trovo bellissima!

Una in BRG con montanti e gusci specchi neri per me grazie!!!

P.S.: dove va ad inserirsi nel panorama delle sportive? Fascia Continental e S coupé?

sarà a 12 cilindri e over 200k euro. a quel punto fatti i tuoi conti :mrgreen:

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.