Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Aston Martin DB11 2016?  

74 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Aston Martin DB11 2016?

    • Molto
      48
    • Abbastanza
      20
    • Poco
      6
    • Per niente
      0


Messaggi Raccomandati:

Inviato
8 ore fa, justjames dice:

Quindi MB ha fatto pulizia dei magazzini...

a quanto dicono in AM si tratta di motori fatti in casa :pensa:

8 ore fa, TurboGimmo dice:

Dbx??? Sento puzza di SUV

yep

Inviato

forse parla di elettronica. il "joystick" con superficie touch in plancia è esattamente quello MB.

comunque a me sta BENISSIMO. per AM è impossibile autoprodursi quella roba, ne produce troppo poche. 

montano interruttori, comandi e penso infotainment di MB da più di 100.000... non mi lamenterei di sicuro.

avrei preferito un motore a "diretta" perché ha qualche vantaggio nel rispetto delle normative e risposta del gas.

Inviato

Gli interni non mi fanno impazzire comunque...Carino il posto guida, ma la plancia sa proprio di vecchio, il tablet è integrato male e sembra molto spesso e profondo rispetto a quelli che girano ultimamente (posto che una soluzione che non mi fa impazzire). Insomma, non grido al miracolo per questa Aston...Amavo troppo le generazioni precedenti.

Inviato (modificato)

Live migliora tantissimo perché l'auto viene osservata dalla giusta altezza.

Modificato da lupin3rd

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Inviato (modificato)
3 ore fa, J-Gian dice:

 

Ma lo ZF è in posizione transaxale anche su questa? Non trovo informazioni in merito... :pen:

 

si è transaxle. per me hanno chiesto a ZF  un sacco di modifiche al loro cambio per posizionarlo li.

 

meccanicamente è stupenda, bel lavoro anche sull'aerodinamica (attiva).  ha anche start/stop e disattivazione cilindri . gli manca solo l'iniezione diretta.

Modificato da Matteo B.
Inviato
 

si è transaxle. per me hanno chiesto a ZF  un sacco di modifiche al loro cambio per posizionarlo li.

 

meccanicamente è stupenda, bel lavoro anche sull'aerodinamica (attiva).  ha anche start/stop e disattivazione cilindri . gli manca solo l'iniezione diretta.

Ecco... Speriamo l'applicazione transaxle del ZF8 qui possa voler dire in futuro la continuazione di questa disposizione meccanica anche per le future sportive Maserati.

Comunque io lo trovo un bel prodotto che fa ben sperare per il futuro del brand inglese... ✌️

Inviato
41 minuti fa, Matteo B. dice:

 

si è transaxle. per me hanno chiesto a ZF  un sacco di modifiche al loro cambio per posizionarlo li.

 

In teoria solo a livello di housing per adattarlo ai supporti posteriori, perché l'adattamento avviene a livello di supporto albero trasmissione e flangiatura dei del gruppo differenziale, che va ad adattarsi alla normale uscita per TP o derivazione per TI.

 

Questa è la meccanica della penultima Aston:

 

http://www.car-revs-daily.com/wp-content/uploads/4.2s-200-MPH-2015-Aston-Martin-RAPIDE-S-Also-Nabs-New-Dampers-Torque-Tube-and-8-Speed-ZF-Transaxle-111.jpg

 

http://blogs-images.forbes.com/kbrauer/files/2014/10/2015-aston-martin-vanquish-transmission.jpg

 

http://cdntbs.astonmartin.com/sitefinity/15MY/torqueconvertor.jpg

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.