Vai al contenuto

superkappa125

Quanto ti piace la Porsche 911 R 2016?  

29 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Porsche 911 R 2016?

    • Molto
      17
    • Abbastanza
      7
    • Poco
      3
    • Per niente
      2


Messaggi Raccomandati:

Ma quindi gli sfoghi neri sui parafanghi anteriori che ha GT3 sono solo per bellezza? Se servissero sul serio li avrebbe anche questa, no?

Per il resto, come da tradizione, in Porsche tolgono roba e quello che resta lo fanno pagare di più. Grandi!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TurboGimmo dice:

Ma quindi gli sfoghi neri sui parafanghi anteriori che ha GT3 sono solo per bellezza? Se servissero sul serio li avrebbe anche questa, no?

La destinazione d'uso della R è alquanto differente rispetto alla RS: questa "serve" a divertirsi* per strada, non per cercare il decimo di secondo tra i cordoli.

--

Gli sfoghi sui parafanghi della RS servono a bilanciare il carico generato dall'ala posteriore (che oltre ad essere più grande, è posizionata pure più in alto) senza aggiungere dive planes sul paraurto (come sulla 997 RS 4.0) e/o allungare ulteriormente lo splitter. Oltre a ridurre la pressione all'interno degli archi passa ruota, dovrebbero anche aiutare ad aumentare la pressione in corrispondenza delle prese d'aria laterali (indirizzando direttamente il flusso e/o riducendo le turbolenze generate dalle ruote).

Porsche dichiara che ha 991 RS ha il doppio del carico aerodinamico della 997 RS 4.0 con un cx vicino a quello della GT3 "liscia"


Ho letto che più persone su circuiti tortuosi e dal fondo non propriamente regolare (Nurb etc) in curve ad alta velocità sono arrivati a far sfregare gli pneumatici anteriori contro i locari... (sulla Viper ACR, anch'essa con sfoghi sopra i passaruota, il problema non si pone poiché si possono togliere, forse pure sulla RS ma non è chiaro)

-

-

*con moderazione O:-)

-

P.S: l'editor di testo fa proprio cacare

Modificato da ISO-8707
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, TurboGimmo dice:

Louver in pratica, giusto?

Si, sulla Viper si possono togliere del tutto.

Qui quello della 991 RS

989768d1447113501-new-gt-3-rs-front-fend

-

Qui però non so se viene via tutto o solo la parte con trama romboidale.

-

Per motivi di omologazione, su strada il pneumatico non si deve vedere dalla verticale, però per uso su strada chiusa o circuito questi louver possono essere rimossi

Modificato da ISO-8707
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Cosi' me gusta, una versione di RS esteticamente piu' semplice E con la chicca del cambio manuale ad hoc. Niente scimmiottamenti delle livree del passato che in questo caso mi sembravano un po' posticci, a questo giro I richiami heritage sono venuti decisamente meglio ad altri...

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Leggerissima: 1250kg a secco, 1370 con serbatoio pieno e liquidi. Non ho capito perchè il motore perde 500 giri di allungo rispetto alla GT3 RS, dovrebbe essere lo stesso, forse per la trasmissione manuale. E' offerto anche il volano monomassa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il motore non perde giri rispetto alla GT3RS, che monta lo stesso 4.0, ma rispetto al 3.8 della GT3, che ha la corsa piu' corta e tira 500 giri in piu'.

  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.