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Assecondo la teoria del difetto di fusione. Purtroppo, per quanto raro, è un caso che può manifestarsi, anche se, solitamente, si dovrebbe verificare su tutta una partita di pezzi. Basta un processo di raffreddamento del metallo leggermente sballato.

Nella foto si vede chiaramente che la propagazione della cricca che ha portato al cedimento è avvenuta a fatica.

Data l'originalità della macchina, la casa madre DEVE rimborsarti, IMHO. Se fanno orecchie da mercante, io metterei tutto in mano ad un avvocato.

Modificato da superkappa125
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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1 ora fa, Edy.io dice:

Contattare un ispettore? E come? Dalla casa mi rispediscono in concessionaria dove ti liquidano a mani vuote

Se se ne lavano le mani fai una perizia all'albero da un perito o un ingegnere meccanico, iscritti ai rispettivi albi e, quindi, riconosciuti.

A quel punto gli invii una copia della perizia e una lettera di richiesta di valutazione danni dovuti al difetto riscontrato.

Se neanche in quel caso rispondono dovrai contattare un avvocato e sentire come muoversi.

P.S. casomai, a fronte della lettera di richiesta valutazione, puoi specificare che, in mancanza di adeguata attenzione al problema, valuterai in modo molto negativo la reputazione del marchio, anche sui mezzi di informazione.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

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Da quel poco che ne capisco, l'albero è da tempo che lavorava male, quindi il difetto di fabbrica c'è tutto. Mi dispiace per l'accaduto, ma sono cose che possono succedere. Un consiglio che ti do, se posso permettermi, è quello di portare pazienza e non infierire sulla concessionaria o sugli addetti di Audi Italia, poiché l'auto non è stata costruita da loro, ma invece loro sono i tramiti per farti passare un rimborso. Vedi assieme a loro cosa si può fare, e se vedi che ti scaricano, allora passa a vie legali, ma prima, prova con modi soft, molte volte ottieni molto in questo modo.

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in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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