Vai al contenuto

Ford Fiesta ST200 2016

Pandino

Messaggi Raccomandati:

cq5dam.web.1280.1280.jpeg

È la più potente Ford Fiesta mai prodotta: si tratta della nuova ST200 che debutterà nei prossimi giorni al Salone di Ginevra (3-13 marzo).

Caratteristiche. Sviluppata dal reparto Ford Performance, la ST200 adotta lo stesso 1.6 Ecoboost già proposto sul modello ST e rivisto nella gestione elettronica: la potenza è stata portata da 182 a 200 CV, mentre la coppia massima sale da 240 a 290 Nm. Questo aggiornamento, insieme al nuovo rapporto finale accorciato della trasmissione manuale (4.06 contro 3.82), secondo la Casa permette di toccare i 100 km/h da fermo in 6,7 secondi (2 decimi in meno) e di raggiungere i 230 km/h (+5 km/h).

Il nuovo allestimento ST200. Per distinguere la nuova ST200 dalla ST è stata rivista la dotazione: oltre alle pinze freni di colore rosso sono stati scelti nuovi cerchi di lega da 17" con finitura opaca, mentre l'abitacolo è personalizzato con i sedili sportivi Recaro di pelle e tessuto con cuciture argento, tinta ripresa anche per le finiture delle cinture di sicurezza. Per la carrozzeria è prevista la tinta speciale Storm Grey, riservata a questa versione, mentre la sigla ST200 è presente sul lunotto posteriore e ripetuta in una targhetta presente nella console centrale.

Quattroruote

Presentazione a Ginevra per la Fiesta più sportiva, con 200 cavalli sotto il cofano ;) 

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

Link al commento
Condividi su altri Social

anzichè 18cv in più che si riflettono minimamente sulle prestazioni, tanto valeva dotarla di pinze freno più serie e di cerchi ultraleggeri.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

2 ore fa, TonyH dice:

anzichè 18cv in più che si riflettono minimamente sulle prestazioni, tanto valeva dotarla di pinze freno più serie e di cerchi ultraleggeri.

Oltre ad un bel LSD, ovviamente. A me la Fiesta piace già di suo, ancorpiù in versione ST (special tuning). Ma qui vedo solo una targhetta e nulla più, IMHO questa versione é solo fuffa. Con gli stessi soldi (in CH) prendo la ST normale e la trasformo, altro che targhetta e 18 cv in più >:)

Link al commento

Mi fa sorridere amaro leggere ogni volta: "E' la ......... più potente mai prodotta" e mi sorgono alcune domande:

Perchè c'è tutta questa necessità di potenze sempre maggiori? 

Ad un aumento di potenza, vi è anche un aumento di divertimento e coinvolgimento?

Invece che aumentare la potenza, non si potrebbero eliminare - almeno su auto di questo target - orpelli inutili?

Ma puntualmente le mie domande non trovano risposta e vado a vedermi video e mensili dal sapore nostalgico :-(

• Mi Piace 1
Link al commento

• J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
  • 3 mesi fa...