Vai al contenuto
  • 0

consiglio auto aziendale: Volvo XC90 vs. Marcedes GLC vs. Audi A6SW

max76

Domanda

Devo tra qualche mese fare l'ordina per nuova auto aziendale:

Ho ridotto la shortlist a:

- Volvo XC90 D5 Geartronic Kinetik 225cv

- Mercedes GLC 250D 4matic business

- Audi A6 2.0 tdi Ultra Str Business Plus Avant 190cv automatica

Voi cosa mi consigliate?

La XC90 mi intriga non poco e mi sembra molto ben fatta, anche se è un poco un bestione...

A livello di parcheggio poi non so quanto possa cambiare, visto che di lunghezza credo che ci sia una differenza nemmeno eccessiva.

Che dite?

2.0 TDI Ultra Str. Business Plus Avant wagon 190cv automatica

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Io prenderei Audi perchè non mi piace la guida rialzata, tuttavia è un'auto non più recente. Quindi se le dimensioni e i consumi non sono un problema vai di Volvo.

Mercedes? ne carne ne pesce.

• Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento

• 0
31 minuti fa, leon82 dice:

Io prenderei Audi perchè non mi piace la guida rialzata, tuttavia è un'auto non più recente. Quindi se le dimensioni e i consumi non sono un problema vai di Volvo.

Mercedes? ne carne ne pesce.

concordo

certo però se devi fare tanta strada e su autostrada, conviene di gran lunga una berlina... magari volvo (non ricordo i modelli adesso, ma ci siamo capiti)

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento

• 0

Beh, Audi A6 da non amante di quel brand forse è l'unica che sceglierei in quella gamma: dentro è stupenda, fuori troppo understatement per i miei gusti. Eppoi meriterebbe il 3.0.

Pertanto andrei di Volvo.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

Link al commento

• 0

grazie mille per i consigli.

a parte le 3 da me menzionate ci sono anche bmw serie 5, bmw x3 e audi q5. tutte 2000 e con potenza intorno ai 190 cv....

onestamente audi a6 e bmw serie 5 mi piacciono ma on sono più molto nuove. lo stesso per x3 e q5....

mi sa che volvo vincerà... peccato non ci sia ancora alfa stelvio, essendo io un alfista avrei voluto tornare al biscione, ma purtroppo non ci sarà ancora nulla quando dovrò fare l'ordine....

unica cosa di volvo xc90 che ovviamente la versione che passa l'azienda è la base con pack business. impossibile da trovare da vedere nei concessionari che hanno solo modelli top superaccessoriati..

ormai è così per quasi tutte le case. spero che la versione base con interni in tessuto non sia troppo triste...

Link al commento

• 0

In famiglia, le ultime due auto aziendali da 100.000km l'anno sono state a4 3.0TDI, prima un 2005 poi una 2008 e devo dire che per macinare km in autostrada erano perfette, comodissime, silenziose e ti facevi anche 800km filati senza problemi.

Adesso i miei hanno una Murano della Nissan che è un bestione, alto ed ondulante ed io trovo che in autostrada sia più scomodo e stressante per l'effetto di instabilità e gli ondeggiamenti dati dal fatto che sia alta.

Secondo me, se ci fai tanta autostrada, evita un coso alto e prendi un'Automobile (che consuma anche meno).

Link al commento

• 0

XC90 in quell'allestimento e a quel prezzo è non si può vedere con le alogene ed i sedili in tessuto per quasi 60.000€, neanche se è un'auto aziendale...gli xeno DEVE averli.

Avrei detto Volvo se fosse stato un allestimento decente, le altre due personalmente non mi piacciono, quindi ti direi di fare una cosa se ci sono le condizioni per farlo.

Prova ad informarti sulla nuova Lexus RX 450h che magari può essere adatta (lo dico così a naso senza sapere i km annui): in versione Executive ha già tutto di serie.

E' vero che costa 69.000€ ma è anche vero che fanno sconti molto alti, poi visto che è un'azienda che compra magari fanno un trattamento molto particolare...chissà...

Link al commento

• 0

purtroppo ho poca flessibilità sulla scelta. Abbiamo una lista bloccata e i modelli di fatto sono tutti base con pack business (che di solito include navigatore, cruise, sensori parcheggio, Bluetooth, e poco più). Non possiamo aggiungere accessori nemmeno se li pago.

Lo so è una policy demenziale, ma le grandi aziende a volte ragionano così. Pure il colore può essere solo grigio o blu.

Sono stato al salone di Ginvera sabato. Me le sono guardate per bene (ovviamente tutte versioni con 30-40k di accessori vergognosi).

- Audi A6 è sicuramente bella, ma molto, troppo understatement... cosa che succede con tutte le Audi a mio avviso

- Mercedes GLC non è male come linea esterna, ma dentro è identico alla classe C che è una categoria inferiore a mio avviso

- Volvo XC90 è effettivamente molto grossa, ma dentro a mio avviso è di gran lunga la più bella. Unica con lo schermo del navi veramente integrato nella plancia (inizio ad odiare sti navigatori tipo tablet che mettono tutti dal segmento A al segmento E...). E lo spazio interno di XC90 è veramente incredibile. A dire la verità mi è piaciuta moltissimo anche la Volvo V90.... devo capire se la aggiungono alla lista delle aziendali da qui a giugno.

• Mi Piace 2
Link al commento