Vai al contenuto

Bugatti Chiron 2016


MotorPassion
Messaggio aggiunto da J-Gian

Discussioni attinenti: 

 

Quanto ti piace la Bugatti Chiron 2016?  

87 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Bugatti Chiron 2016?

    • Molto
      30
    • Abbastanza
      17
    • Poco
      26
    • Per niente
      14


Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, infallibile_GF dice:

Appunto proprio perchè è un'auto esclusiva e di immagine, avrebbe dovuto essere ibrida. Tanto quintale in più, o quintale in meno, non avrebbe influenzato più di tanto l'handling e le prestazioni. Invece ripropongono un motore vecchio di 10 anni, anche se aggiornato in molte componenti.

 

Non so, se mi spiego male, ma ripeto volentieri: In casa VAG non esiste quello che stai cercando. Non esiste ne livello di progetto, ne a livello di idea, ne a livello di ricerca e neanche come industrializzazione. E per un prodotto come la ultima nata non puoi andare a un Tier1 supplier e dirgli: 

 

"Ascolta, ho questa idea: Facciamo un ibrido - per una realtà, una macchina, della quale venderemo magari 1200, e che quelli che la comprano, la usano sempre in modo estremo. Cosa hai nello scafale?"

 

E lui cosa ti risponde: "Ho qui l' ibrido della A3 - guarda, faccio due modifiche veloci e ci siamo"

 

Questo succede esattamente MAI. In nessun contesto, in nessun realtà AM tra nessun persone. E per Bugatti meno che meno. Anche perché già comprare le viti per la Bugatti é una cosa quasi impossibile... 

 

T! 

  • Mi Piace 5
Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

22 ore fa, infallibile_GF dice:

Appunto proprio perchè è un'auto esclusiva e di immagine, avrebbe dovuto essere ibrida. Tanto quintale in più, o quintale in meno, non avrebbe influenzato più di tanto l'handling e le prestazioni. Invece ripropongono un motore vecchio di 10 anni, anche se aggiornato in molte componenti.

 

Minchia tiene oltre il 70% dei componenti nuovi!

Il circuito pneumatico è completamente riprogettato, idem la gestione termica e i liquidi :D

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, Trucido dice:

 

Non so, se mi spiego male, ma ripeto volentieri: In casa VAG non esiste quello che stai cercando. Non esiste ne livello di progetto, ne a livello di idea, ne a livello di ricerca e neanche come industrializzazione. E per un prodotto come la ultima nata non puoi andare a un Tier1 supplier e dirgli: 

 

"Ascolta, ho questa idea: Facciamo un ibrido - per una realtà, una macchina, della quale venderemo magari 1200, e che quelli che la comprano, la usano sempre in modo estremo. Cosa hai nello scafale?"

 

E lui cosa ti risponde: "Ho qui l' ibrido della A3 - guarda, faccio due modifiche veloci e ci siamo"

 

Questo succede esattamente MAI. In nessun contesto, in nessun realtà AM tra nessun persone. E per Bugatti meno che meno. Anche perché già comprare le viti per la Bugatti é una cosa quasi impossibile... 

 

T! 

Trucido! volevo già risponderti con la tua affermazione di qualche pagina addietro, ora ti ripeti giustamente...quello che dici mi fa paura, ma per davvero

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Non so, se mi spiego male, ma ripeto volentieri: In casa VAG non esiste quello che stai cercando. Non esiste ne livello di progetto, ne a livello di idea, ne a livello di ricerca e neanche come industrializzazione. E per un prodotto come la ultima nata non puoi andare a un Tier1 supplier e dirgli: 

 

"Ascolta, ho questa idea: Facciamo un ibrido - per una realtà, una macchina, della quale venderemo magari 1200, e che quelli che la comprano, la usano sempre in modo estremo. Cosa hai nello scafale?"

 

E lui cosa ti risponde: "Ho qui l' ibrido della A3 - guarda, faccio due modifiche veloci e ci siamo"

 

Questo succede esattamente MAI. In nessun contesto, in nessun realtà AM tra nessun persone. E per Bugatti meno che meno. Anche perché già comprare le viti per la Bugatti é una cosa quasi impossibile... 

 

T! 

La Porsche è Vag. Il problema della Veyron è chw quando è uscita aveva 1000cv mentre le altre supercar erano intorno ai 5-600, adesso con l'aggiunta dell'elettrico arrivano tutte tranquillamente vicine alla potenza della Chiron pesando però molto meno.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ILM4rcio dice:

La Porsche è Vag. Il problema della Veyron è chw quando è uscita aveva 1000cv mentre le altre supercar erano intorno ai 5-600, adesso con l'aggiunta dell'elettrico arrivano tutte tranquillamente vicine alla potenza della Chiron pesando però molto meno.

 

Se intendi la 918 sará lecita la domanda, se Porsche ha svillupato il sistema per VAG o per Porsche? Non é detto che se compri un' azienda, compri anche il polo dei pantenti. ;)

 

Poi - un step in la: Stai paragonando delle macchine che sono in due classi differenti: La 918 ha meno della metá della potenza massima e giá i motori elettrici soffrono tantissimo del calore generato, cosi che non vengono attivati al di la di una certe temperature. Per dire - il recorde al Ring é stato stabilito con 5 sistemi (circuiti) di raffredamento solo per l' unitá elletrica - altamente preparati solo per quel scopo. Un po´ come si fa per le macchine LMP. Le intendi peró il sistema "Volano" - i patenti sono venduti a Volvo per macchine di serie (unitá sopra 200 --> Vedi anche dati produzione GT3 Hybrid / Modello). Per i sistemi Plug-In - tutto stop - anche in Porsche.

 

Poi - al di lá del discorso (che non é neanche possibile) se implementare le tecnologie Porsche in una Bugatti, ci sono anche gli aspetti di pregio dei marchi... Non Penso che un Sceicco piacia l' idea, di comprare una Porsche pimpata... 

 

T!

  • Mi Piace 5
Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Sta bestia è bellissima. Tanto quanto non lo era Veyron.

E sarò retrogrado io eh, ma francamente sticazzi che non sia ibrida!

  • Mi Piace 4

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.