Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat Tipo Station Wagon 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat Tipo Station Wagon 2016?

    • Molto
      110
    • Abbastanza
      68
    • Poco
      9
    • Per niente
      6


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
9 minuti fa, leon82 dice:

@jamal1976: hai mai comprato Ford? Io si e, ad esempio, le promozioni su Fiesta, che ho comprato, sono le stesse dal 2008.

@Paco: i listini restano sulle riviste, sono poco indicativi. Di fatto Focus costa poco più di Tipo. Poi è evidente che non sia l'unico con il prosciutto sugli occhi altrimenti non faresti solo post in cui dici che Focus è una Trabant con tre ruote. Poi il multilink su Focus non serve e su Golf è un must have? Facciamo pace con il cervello.

Trovo Tipo una buona auto* ma, secondo me, ci sono concorrenti generaliste migliori.

*per chi non ha troppe pretese

Guarda che anche Fiat fa promozioni, tutti le fanno, non solo Ford. Per questo si paragonano prezzi omologhi. Listino con listino, promozione con promozione. Tu, invece, paragoni un prezzo in promozione con uno a listino e non si fa. Non ha alcun senso. Inoltre sostieni che Ford presenti una migliore qualità costruttiva, cosa improbabile, vista la scarsa qualità media Ford, oltre che indefinibile visto che la Tipo neanche è ancora sul mercato.

Modificato da Jamal1976
  • Mi Piace 5
Inviato
4 minuti fa, leon82 dice:

@jamal1976: hai mai comprato Ford? Io si e, ad esempio, le promozioni su Fiesta, che ho comprato, sono le stesse dal 2008.

@Paco: i listini restano sulle riviste, sono poco indicativi. Di fatto Focus costa poco più di Tipo. Poi è evidente che non sia l'unico con il prosciutto sugli occhi altrimenti non faresti solo post in cui dici che Focus è una Trabant con tre ruote. Poi il multilink su Focus non serve e su Golf è un must have? Facciamo pace con il cervello.

Trovo Tipo una buona auto* ma, secondo me, ci sono concorrenti generaliste migliori.

*per chi non ha troppe pretese

Tu paragoni un prezzo di listino di un'auto appena presentata contro uno già scontato di un'auto di quasi 5 anni, e non noti un "velato" errore di fondo?

 

Mai detto che su Golf il multilink è un must have, mai commentato un thread sulla Golf. L'utente medio di C generalista vuole che il sole non gli rovini i tasti sulla plancia e non raccontare al bar del multilink.

 

Sarà che io la Focus ce l'ho e da Ford mi sento preso per il culo, conosco la pessima qualità costruttiva (di gran lunga inferiore alla Punto Evo che avevo prima costata molto meno e di categoria inferiore). Ho dato fiducia al marchio e mi hanno ripagato con pessima qualità. Se ti senti colpito nel vivo, bah.

 

21 minuti fa, gpat dice:

 

Ma solo sul topic della Tipo, su quello della Golf è una vergogna scandalosa.

Sono due pesi/due misure.. comunque mi sono fatto la mia sessione di onanismo con i vari configuratori e Tipo di listino costa sostanzialmente meno.

A parità di contenuti con una Giulietta ci sono 5000-6000€ di differenza, ad esempio.

Però Giulietta te la scontano di 5000€ quindi siamo da capo.

Confido nel fatto che pure questa si troverà scontata del 20% a km0 in 1-2 anni, perchè ora come ora ogni discorso è fine a se stesso.

Poi magari rimane così e riescono a venderla dicendo che è regalata senza esserlo veramente (un po' come le Dacia), se davvero ce la fanno buon per loro.

No per me su tutti i topic, su una generalista sono solo discorsi da bar i multilink.

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Inviato

Jamal infatti ho scritto che se Focus scontata costa 24700 considero che Tipo scontata costi 22mila euro (oltre il 10% di sconto su un'auto appena uscita e di probabile successo va bene?).

Nonostante questo considerando che Focus ha in più xeno, interni pelle e tessuto e soluzioni costruttive più raffinate secondo me Tipo non è il best buy assoluto come qualcuno crede

@Paco leggi bene ciò che ho scritto. Ho considerato per Tipo 2500/2700 euro di sconto Fiat. Ti sembrano ragionevoli?

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato (modificato)
11 minuti fa, leon82 dice:

 

Jamal infatti ho scritto che se Focus scontata costa 24700 considero che Tipo scontata costi 22mila euro (oltre il 10% di sconto su un'auto appena uscita e di probabile successo va bene?).

 

Nonostante questo considerando che Focus ha in più xeno, interni pelle e tessuto e soluzioni costruttive più raffinate secondo me Tipo non è il best buy assoluto come qualcuno crede

@Paco leggi bene ciò che ho scritto. Ho considerato per Tipo 2500/2700 euro di sconto Fiat. Ti sembrano ragionevoli?

 

E' stata appena lanciata, tra breve avrà sconti paragonabili alle altre auto del segmento del gruppo 500L/X e Giulietta (e degli altri marchi generalisti) quindi tra i 4 ed i 5 mila euro. Il punto di partenza è per tutti il listino, non le promo di metà/fine carriera.

 

PS, citi il multilink come must di Focus, e non la scelta di materiali ultraleggeri di Tipo.

Modificato da Paco
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Inviato

Pure i feedback di chi ha avuto Bravo all'epoca sono abbastanza variegati, e Bravo era pure calibrata per costare più di Tipo (poi svenduta), non mi aspetterei plastiche e pelli come nuove dopo 10 anni su questa... si spellano pure sulle Mercedes ormai, figuriamoci.

 

Comunque in realtà stanno riposizionando verso l'alto tutta la gamma del gruppo, nel 2012 a 18mila ci compravi una Giulietta diesel distinctive, poi hanno lanciato la 500L e alzato di un gradino l'Alfa, poi è arrivata la 500X a 22-23000€ e a 18000 con il 1.6 mjt ci prendi a stento la Tipo 3 volumi...


L'obiettivo di qualsiasi società non-caritas, per definizione, è di massimizzare gli utili. Per tutto il resto c'è il marketing...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
1 minuto fa, gpat dice:

Pure i feedback di chi ha avuto Bravo all'epoca sono abbastanza variegati, e Bravo era pure calibrata per costare più di Tipo (poi svenduta), non mi aspetterei plastiche e pelli come nuove dopo 10 anni su questa... si spellano pure sulle Mercedes ormai, figuriamoci.

 

Comunque in realtà stanno riposizionando verso l'alto tutta la gamma del gruppo, nel 2012 a 18mila ci compravi una Giulietta diesel distinctive, poi hanno lanciato la 500L e alzato di un gradino l'Alfa, poi è arrivata la 500X a 22-23000€ e a 18000 con il 1.6 mjt ci prendi a stento la Tipo 3 volumi...


L'obiettivo di qualsiasi società non-caritas, per definizione, è di massimizzare gli utili. Per tutto il resto c'è il marketing...

Peccato che la mia abbia iniziato a spellare dopo poco più di 4 anni... Non dopo 10...

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Inviato (modificato)
34 minuti fa, leon82 dice:

secondo me Tipo non è il best buy assoluto come qualcuno crede

 

Best buy non prevede per definizione fari xeno, sedili in pelle, interni pregiati e multilink, tutte cose che non rendono l'auto più pratica, più comoda, più economica.

 

Ben venga la Tipo che punta al sodo, mentre le altre case puntano a riempire anche le medie generaliste di optional superflui come il volante riscaldato, se ho freddo metto i guanti, i sensori crepuscolari, tengo i fari sempre accesi, il sensore per la pioggia, se vedo il vetro bagnato tocco una piccola levetta dietro il volante e, magia, i tergicristalli si attivano.

 

Ma vuoi mettere risparmiare la fatica di attivare il tergicristallo, quando poi c'è un cambio manuale che ti costringe continuamente a spostare una leva ed azionare un pedale. Il paradosso è che le auto di oggi sono piene di questi ammennicoli come un albero di Natale, ma un semplice cambio robotizzato è una rarità.

Modificato da xtom
  • Mi Piace 3
Inviato
3 minuti fa, xtom dice:

Best buy non prevede per definizione fari xeno, sedili in pelle, interni pregiati e multilink, tutte cose che non rendono l'auto più pratica, più comoda, più economica.

 

Ben venga la Tipo che punta al sodo, mentre le altre case puntano a riempire anche le medie generaliste di optional superflui come il volante riscaldato, se ho freddo metto i guanti, i sensori crepuscolari, tengo i fari sempre accesi, il sensore per la pioggia, se vedo il vetro bagnato tocco una piccola levetta dietro il volante e, magia, i tergicristalli si attivano.

 

Ma vuoi mettere risparmiare la fatica di attivare il tergicristallo, quando poi c'è un cambio manuale che ti costringe continuamente a spostare una leva ed azionare un pedale. Il paradosso è che le auto di oggi sono piene di questi ammennicoli come un albero di Natale, ma un semplice cambio robotizzato è una rarità.

 

Questa è più logica da Dacia, che tutto sommato non costa nemmeno così tanto in meno.

Il fatto è che ormai il livello di tecnologia delle auto si è alzato molto, e roba come cruise control o sensori di parcheggio hanno un costo industriale irrisorio in rapporto al loro apporto di comfort.

Di fatto questa è la prima Fiat ad avere uConnect capacitivo e cruise control adattivo. Ed è tutta roba che serviva e che spero aggiungano al resto della loro gamma prima di subito... visto che il mercato le chiede.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Aspettiamo di vedere gli street price reali a settembre quando sarà disponibile. Con il listino ci si fa poco. Ad oggi ad esempio scontano 3000€ sulla 5porte.

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)

E lo stesso se non di più faranno sulla SW visto che costa di più e se faranno la stessa percentuale lo sconto sarà almeno di 3500.

Le chiacchiere stanno a zero quando tipo arriverà sul mercato spazzera via molte concorrenti se la 3 volumi ha venduto tanto la sw venderà tantissimo con buona pace dei segaioli dell'accessorio e della plastiche da palpare come maniaci manco fossero belle femmine.

Io da utente medio me ne frego del multilink al posteriore , perchè se voglio una macchina sportiva me la compro, mentre se voglio un'auto da famiglia mi faccio la tipo, con i 6-7 mila euro risparmiati mi faccio un'auto d'epoca sportiva anni 80 e sgommo come un disgraziato quando mi va di fare il matto e di godermi un buon motore telatio e reparto sospensivo in più avendo un auto d'epoca spertiva pago poco di bollo e assicurazione.

con 6 7 mila euro sai quante belle auto fine anni 80 prendo a cominciare da un'alfa 75 con il busso, sticaxxi del multilink della focus familiare.

Modificato da Gianky

Quelli che vendono le macchine lo fanno perché le costruiscono...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.