Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat Tipo Station Wagon 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat Tipo Station Wagon 2016?

    • Molto
      110
    • Abbastanza
      68
    • Poco
      9
    • Per niente
      6


Messaggi Raccomandati:

Inviato
16 ore fa, giorgio dice:

Dovresti avere anche Apple CarPlay ed AndroidAuto!

 

PACK TECH LOUNGE 7" Tablet 8ZT 750 €

include

APPLE CARPLAY & ANDROID AUTO 8EW

 

(Listino del 22 marzo 2017)

Esatto.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Inviato
17 hours ago, NOKXIS said:

Appena acquistata una Tipo 1.6 Mjt SW Luonge con Pack Safety, Comfort e Tech colore sabbia metallizzato (quello gratis). Arrivo previsto 20 Maggio.

Un discreto mulo da carico adatto ad ogni esigenza e con un motore di cui tutti parlano bene. Ovvio che non è l'auto dei miei sogni, tutt'altro, ma FCA di auto che si prestano bene al carico ha poco o niente e i furgoni civilizzati non mi piacciono.

Sostituisce una impeccabile quanto mai amata ed "assetata" 500L Trekking 1.4 Tjet GPL.

 

Ma conviene da GPL a diesel? Anche chi conosco che supera i 50.000 l'anno, con monovolume seg. C/D, alla prossima passa a gas che il diesel non conviene più...

Inviato
15 minuti fa, Shangri-La dice:

 

Ma conviene da GPL a diesel? Anche chi conosco che supera i 50.000 l'anno, con monovolume seg. C/D, alla prossima passa a gas che il diesel non conviene più...

 

Per quei kmtraggi la convenienza del GPL sarebbe un filo da valutare, considerando che raddoppi i tagliandi e triplichi i rifornimenti, oltretutto se serve la capacità di carico il GPL qualcosa toglie.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
15 minuti fa, Shangri-La dice:

 

Ma conviene da GPL a diesel? Anche chi conosco che supera i 50.000 l'anno, con monovolume seg. C/D, alla prossima passa a gas che il diesel non conviene più...

 

Non è detto che ci sia una convenienza assoluta tra diesel e gpl (il metano è un mondo a se).

Con il diesel si ha una disponibilità di modelli infinita, una buona autonomia e carburante disponibile ovunque, di contro si possono avere rogne con dpf/fap ed egr (oggi sempre meno diffusi) e maggior probabilità di blocchi traffico.

Con il gpl si ha poca scelta di modelli, autonomia minore e orari di rifornimento vincolati. Di contro si è meno soggetti ai blocchi traffico e non è presente il famigerato dpf/fap.

Il metano al momento è una "religione" perchè bisogna crederci fortemente. il costo chilometrico non è conveniente come in passato. l'autonomia spesso è bassa, il bagagliaio ridotto e le prestazioni non sempre (turbo a parte) adeguate.

Oltretutto gas e metano costano poco solo perchè sono detassati.

Io al momento guarderei l'ibrido che purtroppo è praticamente limitato a Toyota e qualche tedesca.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
3 minuti fa, leon82 dice:

 

Non è detto che ci sia una convenienza assoluta tra diesel e gpl (il metano è un mondo a se).

Con il diesel si ha una disponibilità di modelli infinita, una buona autonomia e carburante disponibile ovunque, di contro si possono avere rogne con dpf/fap ed egr (oggi sempre meno diffusi) e maggior probabilità di blocchi traffico.

Con il gpl si ha poca scelta di modelli, autonomia minore e orari di rifornimento vincolati. Di contro si è meno soggetti ai blocchi traffico e non è presente il famigerato dpf/fap.

Il metano al momento è una "religione" perchè bisogna crederci fortemente. il costo chilometrico non è conveniente come in passato. l'autonomia spesso è bassa, il bagagliaio ridotto e le prestazioni non sempre (turbo a parte) adeguate.

Oltretutto gas e metano costano poco solo perchè sono detassati.

Io al momento guarderei l'ibrido che purtroppo è praticamente limitato a Toyota e qualche tedesca.

 

Da metanista, convengo. Però nel 2007, quando facevo 450km con 18€, mi sentivo felicissimo :mrgreen: 

PS: oggi anche Hyundai offre l'ibrido (Ioniq).

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

Anche Kia con la Niro.

Però se necessiti di spazio il duo coreano non va bene, poco baule.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
2 ore fa, Shangri-La dice:

 

Ma conviene da GPL a diesel? Anche chi conosco che supera i 50.000 l'anno, con monovolume seg. C/D, alla prossima passa a gas che il diesel non conviene più...

La GPL in uso cittadino abbinata col 1.4 Tjet consuma troppo e la percorrenza reale è sui 11,5/12Km/l.

Purtroppo il piccolo turbo invita a spingere, impossibile fare i tassisti.

Da questo punto di vista la rassegnazione che ti pervade quando guidi una asfittica auto a metano è un toccasana per i consumi.

Il fatto che qualsiasi cosa tu faccia l'auto rimane semi-immobile ti introduce in mondo fatto di "pensionata" calma e percorrenze decorose unite a spese in stile minorenne con 50ino, fanno il resto. 

Lodare il metano è da folli (e io ho due auto gasate...) ma come ha scritto @leon82 il metano è un credo e come tutti i credi non ha alcuna base scientifica su cui poggiare.

 

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Inviato (modificato)
35 minuti fa, NOKXIS dice:

La GPL in uso cittadino abbinata col 1.4 Tjet consuma troppo e la percorrenza reale è sui 11,5/12Km/l.

Purtroppo il piccolo turbo invita a spingere, impossibile fare i tassisti.

Da questo punto di vista la rassegnazione che ti pervade quando guidi una asfittica auto a metano è un toccasana per i consumi.

Il fatto che qualsiasi cosa tu faccia l'auto rimane semi-immobile ti introduce in mondo fatto di "pensionata" calma e percorrenze decorose unite a spese in stile minorenne con 50ino, fanno il resto. 

Lodare il metano è da folli (e io ho due auto gasate...) ma come ha scritto @leon82 il metano è un credo e come tutti i credi non ha alcuna base scientifica su cui poggiare.

 

 

Non saprei, alla fine la coppia è molto in basso e puoi stare intorno ai 2k giri senza problemi, non voglio spingermi troppo oltre ma io la guido quasi quasi come il Patrol :-D

Modificato da maelganis

Alfista vecchio stile :mrgreen:

75 Turbo America

90 2.0 V6 Super

Inviato

Ho una Tipo sw Business 1600 mjet da dicembre.  Sapete dirmi se il sistema Uconnect è aggiornabile a Android Auto ?? Inoltre è possibile sostituire il kit di gonfiaggio con il ruotino di scorta e krick  senza perdere il doppio fondo del baule ?? Grazie 

 

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.