Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat Tipo Hatchback 2016?  

226 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat Tipo Hatchback 2016?

    • Molto
      81
    • Abbastanza
      108
    • Poco
      26
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

13 ore fa, kramer23 dice:

 

Al di là del tono del tuo post ricco di membri e sederi (@moderatori: spariti? ;-) ) che non meriterebbe nemmeno riscontro, il mio post è un'analisi di cosa offre la concorrenza sottolineando il fatto che Tipo non ha difetti particolari ma nemmeno alti valori per farla diventare la regina del mercato...

Sul pianale si é già stra-discusso: stiamo parlando di una piattaforma di segmento B seppur profondamente rivista (cosa ininfluente per la maggior parte degli acquirenti), le diverse testate riportano un buon comportamento su strada che non arriva però ad impensierire Focus o Giulietta di turno...

Giulietta, mi pare pure evidente. Inizia dove finisce Tipo.

Focus..parliamone. Perchè con Ford si rischia sempre di confondere la quasi inutile rigidezza media dei suoi assetti,  anche su una banale fiesta, per "dinamica superiore".

Comunque in queste "disanime" non dovresti mai perdere di vista il dettaglio dei prezzi ;)

13 ore fa, mmaaxx dice:

 

Le segmento C SENZA interconnesso sul mercato sono:
- Alfa Romeo Giulietta
- Audi A3 (da 125CV o con trazione quattro da 110CV)
- BMW 1er

- Ford Focus

- Hyundai i30

- Infiniti Q30

- Kia Cee'd

- Lexus CT

- Mazda 3
- Mercedes Classe A

- Seat Leon (da 184CV o con 4x4 da 110CV)

- Skoda Octavia (da 125CV o con 4x4 da 110CV)

- Toyota Auris (almeno la Ibrida, le normali non ricordo)

- Volkswagen Golf (da 125CV o con trazione 4Motion da 110CV)

- Volvo V40

 

Praticamente si va dalle economiche Ford/coreane da 13.500€ alle potenti A45 AMG, RS3 e M135i :)

 

Stai dicendo che tutte le auto con potenza superiore alla attuale Tipo più potente NON monta l'interconnesso?

 

e che quasi tutte le generaliste con potenze entro i 110/120CV ha l'inteconnesso dietro

 

Che scoperta :D:D

Modificato da jacksparrow.82
  • Mi Piace 2

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io che con la macchina ci devo andare a velocità di codice in autostrada, io che ho bisogno did spazio, io che voglio un motore che quando do gasmi dia il giusto spunto per fare sorpassi senza impiccarmi, io che monto sopra metto in moto e cammino ma non faccio le corse sulle strade tutte tornanti, compro una TIPO, perchè oltre ad offrirmi tutto ciò, costa 4 5000 euro meno delle altre, se proprio devo sprendere qnche quei soldi magari ci aggiungo qualcosa e mi compro un usato tipo 147 con assetto od altra macchina vecchia da 4 soldi con pari  caratteristiche e vado a fare le corse per strada come sembra che alcuni facciano con le loro auto, oppure compro una storica.

Auto media x gente media ad un prezzo basso, tutto il resto è fuffa, l'altro giorno un mio conoscente ha comprato la giulietta distinctive tipo vecchio 1.4 turbo benza, dando indietro un'auto da rottamare l'ha pagata 19000, con quei prezzi secondo me ci viene una TIpo SW 1.6 Mjet con cambio TCT, adesso dei 2 acquirenti chi è che ha più sostanza sotto il culo?

  • Mi Piace 3

Quelli che vendono le macchine lo fanno perché le costruiscono...

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, jacksparrow.82 dice:

Giulietta, mi pare pure evidente. Inizia dove finisce Tipo.

Focus..parliamone. Perchè con Ford si rischia sempre di confondere la quasi inutile rigidezza media dei suoi assetti,  anche su una banale fiesta, per "dinamica superiore".

Comunque in queste "disanime" non dovresti mai perdere di vista il dettaglio dei prezzi ;)

Il mio post precedente a quello che citi chiariva il mio ragionamento anche sui prezzi...se, ipotizzo, la 5 porte diesel (1.3) venisse prezzata in promo a 16k €, non saremo distanti dai 17k € richiesti da una Focus diesel o da una Ceed con motorizzazioni similari (in questa fascia si inseriscono anche le Giulietta Progression a km0)...a mio vedere i prezzi di Tipo sulle motorizzazioni diesel potrebbero essere allineati alle concorrenti (non parliamo di Golf ovviamente) venendo meno lo stupore per il prezzo discount del 1.4 a benzina su cui il marketing Fiat ha saputo (ben) lavorare...

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, kramer23 dice:

Il mio post precedente a quello che citi chiariva il mio ragionamento anche sui prezzi...se, ipotizzo, la 5 porte diesel (1.3) venisse prezzata in promo a 16k €, non saremo distanti dai 17k € richiesti da una Focus diesel o da una Ceed con motorizzazioni similari (in questa fascia si inseriscono anche le Giulietta Progression a km0)...a mio vedere i prezzi di Tipo sulle motorizzazioni diesel potrebbero essere allineati alle concorrenti (non parliamo di Golf ovviamente) venendo meno lo stupore per il prezzo discount del 1.4 a benzina su cui il marketing Fiat ha saputo (ben) lavorare...

Sono settimane che vado ripetendo "aspettiamo i listini" e poi valutiamo...ma niente...

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, jacksparrow.82 dice:

Sono settimane che vado ripetendo "aspettiamo i listini" e poi valutiamo...ma niente...

Se hanno appena lanciato la sedan in promo a 15.500€ non mi aspetto certamente che 5 porte e sw avranno un prezzo inferiore...se poi accadrà meglio per tutti, sicuramente non esisteranno i 5.000€ di divario segnalati in altri post (e nemmeno una sw a 19k automatico compreso)...

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minutes ago, jacksparrow.82 said:

Sono settimane che vado ripetendo "aspettiamo i listini" e poi valutiamo...ma niente...

Sono d'accordo. Ma evitiamo di aspettarci che la Tipo venga regalata perche' e' una FIAT. Veramente non capisco che cosa abbia di meglio una SEAT, SKODA, FORD, KIA da doversi aspettare che FIAT costi 5000 euro di meno per essere appetibile

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma la 3 volumi open edition plus se non sbaglio costa 16500 o 17500?

Comunque si aspettiamo i listini x carità, sopra avevo scritto 19mila per la sw accessoriata  se pensate che siano pochi ok ma non penso che una volta scontata costi più di 20000

Modificato da Gianky

Quelli che vendono le macchine lo fanno perché le costruiscono...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il sistema multilink sicuramente sarà più sofisticato e costoso, ma dipende come viene tarato dalla casa, per le coreane posso avere anche il multilink dietro, ma se poi mi fa uno sterzo che naviga nel vuoto preciso quanto un mirino squilibrato che non si capisce che cosa succedono alle ruote che senso ha avere il multiink? per la tipologia di auto il sistema che monta la Tipo va molto bene sulla golf tralasciando che ha 19 anni monta dietro uno schema classico come la tipo e per il tipo, la macchina è molto precisa con una tenuta elevata anche nei curvoni autostradali e il confort è più che buono! Quindi per me il sistema economico ma ugualmente valido che ha la tipo per il modo che si pone sul mercato va benissimo, se puoi vuoi andare in pista e vuoi la precisione più assoluta ti prendi un giulietta con il multilink, se vuoi una macchina da trasferte autostradali, che utilizzi per casa lavoro e per tratte normali la tipo va benissimo la strada la tiene in modo più che buono.

Modificato da Panda07
  • Mi Piace 2

1) Due Fiat Panda "gemelle" ;-)1.2 Dynamic 60cv del 2007 Arancio Egocentrico Metallizzato

2) Vw golf Mk3 1.9 TDI 90CV Movie Air del 1996

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, kramer23 dice:

Se hanno appena lanciato la sedan in promo a 15.500€ non mi aspetto certamente che 5 porte e sw avranno un prezzo inferiore...se poi accadrà meglio per tutti, sicuramente non esisteranno i 5.000€ di divario segnalati in altri post (e nemmeno una sw a 19k automatico compreso)...

 

Ovvio che non costeranno meno della 3 volumi a pari motorizzazione..ma al momento non sappiamo niente della dotazione..quindi che confronti vuoi fare?

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.