Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat Tipo Hatchback 2016?  

226 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat Tipo Hatchback 2016?

    • Molto
      81
    • Abbastanza
      108
    • Poco
      26
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

Inviato
8 minuti fa, Zyx dice:

le nostre preghiere sono state ascoltate!!

"In offerta di lancio la vettura è proposta a 12.750 euro, con finanziamento. "

 

da www.fiatpress.com

 

Con gli interni della sedan e taeg 10% come al solito? Allora si...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

beh non è la stessa offerta che c'è sulla sedan?

o mi confondo con la rottamazione?

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Inviato (modificato)
2 ore fa, stev66 dice:

tra parentesi tutti sembrano dimenticare che Tipo ha 6 marce ed il motore con i contralberi di equilibratura, Golf  ( e sorellastre  )ha 5 marce e motore senza contralberi.

L'unica cosa che conta sono alla fine le vibrazioni che entrano in abitacolo...

 

Per paragone una 500x 2.0 diesel nuova trasmette molte più vibrazioni rispetto a una Tiguan con 6 anni 2.0 diesel.

Modificato da luca90
Inviato

Imho invece gli unici confronti che possiamo fare noi qui sul forum, tanto pur parler, è quello dei listini ufficiali.

 

Vero che il prezzo reale d'acquisto non è mai quello di listino e ci sono direttive generali sulle percentuali di sconto, ma il problema è che non c'è un prezzo reale fisso da poter prendere come riferimento, ci sarà sempre il conce che ti fà un pò più di sconto o ti valuta di più l'usato, dipende anche dal periodo che fai il preventivo, a distanza tempo(neanche troppo) il preventivo può essere sensibilmente diverso(in meglio o in peggio). Per cui ci sono troppe variabili per poter fare un confronto assolutistico del genere, l'unica cosa è che se uno è interessato si fà il giro dei conce di zona dello stesso marchio e di altri marchi concorrenti per fare un confronto reale, ma non sono prezzi assoluti replicabili in tutta Italia da chiunque.

 

Anche guardare i prezzi delle auto km0 o pronta consegna su autoscout vale in maniera molto relativa, qualche messaggio fà si parlavava del fatto che al prezzo(di listino, e già questo manda a monte il confronto) della Tipo mi prendo una Giulietta, Renegade, Golf e chi ne ha più ne metta, pronta consegna/km0 parimenti equipaggiata...a parte il fatto che su autoscout buona parte degli annunci(soprattutto quelli con prezzi convenienti) sono fasulli, io di tutta questa pletora di modelli a quei prezzi mica l' ho trovata, per cui di che stamo a parlà?:pen:

  • Mi Piace 2

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
9 minuti fa, luca90 dice:

L'unica cosa che conta sono alla fine le vibrazioni che entrano in abitacolo...

 

Per paragone una 500x 2.0 diesel nuova trasmette molte più vibrazioni rispetto a una Tiguan con 6 anni 2.0 diesel.

 

Scusa ma questo mi sa di luogo comune. Io ho provato la 500x 1.6 e l'ho trovata priva di vibrazioni, sia nell'uso normale,  sia nell'azione dello Start & Stop, che è il momento di peggior impatto per qualsiasi auto ( giri che vanno a zero e da zero ritornano a regime )

Che una 500x 2.0 ( motore anch'esso dotato di contralberi ) generi e trasmetta meno vibrazioni di un Tiguan vecchio di 6 anni magari con i supporti motore andati fatico a crederci. 

  • Mi Piace 8

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Cita

In Italia partono gli ordini della nuova Fiat Tipo 5 porte con un prezzo straordinario

  • In offerta di lancio la vettura è proposta a 12.750 euro, con finanziamento.
  • Di serie clima, radio Bluetooth, sensori di parcheggio e fendinebbia.
  • Due allestimenti, Easy e Lounge, per una dotazione completa di tutto già dal modello d'ingresso.
  • Comfort e capacità di carico ai vertici della categoria.
  • Nuova campagna di comunicazione con Piero Chiambretti ad annunciare questo prezzo straordinario

 

Dopo il successo della Fiat Tipo 4 porte, con 10.000 unità ordinate in Italia in poco più di tre mesi, partono gli ordini della nuova Tipo 5 porte, proposta a un prezzo "straordinario". Presentata al recente Salone Internazionale di Ginevra, la Tipo 5 porte 1.4 95cv benzina completa di climatizzatore, radio Bluetooth, sensori di parcheggio e fendinebbia potrà essere acquistata dai clienti italiani, con finanziamento, in offerta lancio a 12.750 euro a fronte di un listino di 15.900 euro.

 

Le doti di design, qualità, comfort, versatilità e convenienza dei modelli della famiglia Tipo sono state confermate dal prestigioso premio "Autobest". Una giuria di 26 giornalisti delle più importanti testate automobilistiche europee ha infatti eletto Fiat Tipo "best buy car 2016", premiando il "value for money", elemento chiave nella strategia della famiglia funzionale Fiat. La famiglia Tipo è stata sviluppata per offrire contenuti realmente rilevanti a un prezzo contenuto, coniugando in una straordinaria offerta di valore i concetti propri della storia del marchio Fiat: unire a uno stile dinamico una funzionalità senza compromessi e senza fronzoli.

 

Ad annunciare questo prezzo straordinario, sarà Piero Chiambretti, testimonial d'eccezione del marchio Fiat. Con la sua tipica verve, diventa come sempre portavoce di notizie sensazionali: in questo caso, infatti, annuncia l'arrivo di questa nuova Tipo, rivelata nello spot in tutto il suo stile. Questa volta, la notizia sorprendente è il prezzo incredibile della Tipo 5 porte che solo dei "pazzi" come i signori di Fiat avrebbero potuto concepire e proporre per la nuova Tipo 5 porte.

 

In Italia, la gamma della nuova Fiat Tipo 5 porte prosegue nella sua logica semplice e lineare della 4 porte: due allestimenti, Easy e Lounge, e, al momento dell'apertura degli ordini, due motori Euro 6: il 1.4 16v Fire da 95 CV a benzina e il 1.6 Diesel Multijet da 120 CV.

 

L'allestimento Easy offre di serie 6 airbag, ESC e Hill Holder, il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici TPMS, sensori di parcheggio posteriori, fari fendinebbia. Una ricca serie di dispositivi per la sicurezza, quindi, ma non solo: il sedile guida regolabile in altezza, il divano posteriore sdoppiato, gli specchietti regolabili elettricamente e il condizionatore manuale garantiscono comfort. Di serie anche il sistema di infotainment UconnectTM radio con ingresso AUX e USB, interfaccia Bluetooth e comandi al volante.

 

La versione Lounge offre cerchi in lega da 17", bicolore diamantati preziosi dettagli cromati, proiettori con luci diurne a LED, volante e pomello del cambio in pelle per uno stile ancora più ricercato. Per il comfort e la sicurezza, climatizzatore automatico, cruise control, appoggiabraccia anteriore, sedile guida con regolazione lombare, alzacristalli elettrici posteriori e luci diurne a led. La dotazione tecnologica si arricchisce con il sistema UconnectTM 7" HD LIVE con touch-screen a colori da 7" ad alta risoluzione e schermo capacitivo che permette il "pinch&swipe", ovvero un utilizzo del tutto simile a quello dei moderni tablet.

 

Dal punto di vista delle dimensioni, il modello a 5 porte è lungo 4,37 metri, largo 1 metro e 79 centimetri e alto  1,50 m. La capacità di carico sotto la cappelliera è all'assoluto vertice della categoria: 440 litri.
Come il modello berlina, anche la Fiat Tipo a 5 porte si rivela accogliente e pratica, ideale per viaggi confortevoli. Trovano comodamente posto cinque passeggeri, anche di notevole statura: viaggiano comode sia davanti e sia dietro persone alte 1,85 m.

 

Torino, 25 marzo 2016

http://www.fiatpress.com/press/article/117641

 

Listino pdf http://www.fiatpress.com/actionphp/download.php?id_brand=1&id_content=117641&filename=2016%2FFIAT%2FListini%2F160325_Fiat_Listino_Tipo_5_porte.pdf&type=attach&subtype=price

 

160325_FIat_Spot-Nuova-Tipo_01.jpg

  • Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, stev66 dice:

 

Scusa ma questo mi sa di luogo comune. Io ho provato la 500x 1.6 e l'ho trovata priva di vibrazioni, sia nell'uso normale,  sia nell'azione dello Start & Stop, che è il momento di peggior impatto per qualsiasi auto ( giri che vanno a zero e da zero ritornano a regime )

Che una 500x 2.0 ( motore anch'esso dotato di contralberi ) generi e trasmetta meno vibrazioni di un Tiguan vecchio di 6 anni magari con i supporti motore andati fatico a crederci. 

Invece è proprio così... Forse l'ideale è provare prima di emettere sentenze.

Inviato

Secondo me può starci.

Su 500x il 2.0 è più arretrato e meno rifinito del 1.6 per quanto riguarda lo sviluppo.

Quindi nessuna contraddizione.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato (modificato)

Bene. Per quanto non impazzisca per quest'auto, davanti ad un prezzo del genere direi che c'è ben poco da discutere.

Brava Fiat, bella mossa.

 

Ora però torno a sbavare nel topic della MX-5 RF. :mrgreen:

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 6

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato (modificato)
22 minuti fa, luca90 dice:

Invece è proprio così... Forse l'ideale è provare prima di emettere sentenze.

 

Stavo per dire la stessa cosa. :)  Strano :)

 

P.S. Parliamo di un Tiguan del 2009 , su pianale PQ35  motore diesel 1968 cm3 140 Cv generazione precedente ( quindi senza ombra di contralberi a differenza dell'attuale )  e cambio a 5 marce ?   :)  

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.