Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat Tipo Hatchback 2016?  

226 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat Tipo Hatchback 2016?

    • Molto
      81
    • Abbastanza
      108
    • Poco
      26
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

Inviato

  On 14/06/2016 at 15:46, stev66 scrive:

 

La A05+ deriva dalla PQ25 , cambiando in pratica il passo. Stesso discorso GPunto / Linea. ( entrambe su small versione 1.0, la Linea su quello allungato )

 

 

Espandi  

Linea non aveva solo lo stesso pianale ma era sostanzialmente una GP allungata con un passo maggiore. Pur con fari, lamierati un pò diversi, era evidente la parentela e le similitudini anche ad occhio, l'ossatura era la medesima almeno fino al montante B, poi cambiava l'andamento del tetto e c'era il terzo volume oltre all'aumento di passo chiaramente. Anche gli interni erano sostanzialmente gli stessi, cambiava qualche dettaglio.

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  On 14/06/2016 at 13:07, v13 scrive:
...mentre Tipo lo è con 500L/500X.

Giusto perché sono le 2 auto (Tipo o 500X) che opterei per un possibile acquisto futuro.. quindi come si possono paragonare? Hanno la stessa base? La larghezza se non erro è simile, ma la Tipo è più lunga (ovviamente poi la X è più alta)..

Inviato

ho già sentito diversi tedescofili dire che la Tipo gli piace ed anche il prezzo è allettante, sui 18.000 € per averla completa. Incredibile cosa sta facendo questa auto !!!

 

  • Mi Piace 1
Inviato

Cambiassero il materiale degli orribili pannelli porta diverrebbe praticamente perfetta...

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
  On 14/06/2016 at 17:03, RiRino scrive:

Linea non aveva solo lo stesso pianale ma era sostanzialmente una GP allungata con un passo maggiore. Pur con fari, lamierati un pò diversi, era evidente la parentela e le similitudini anche ad occhio, l'ossatura era la medesima almeno fino al montante B, poi cambiava l'andamento del tetto e c'era il terzo volume oltre all'aumento di passo chiaramente. Anche gli interni erano sostanzialmente gli stessi, cambiava qualche dettaglio.

Espandi  

(OT)Si chiama Linea proprio perché è una Punto allungata... (fine OT)

  • Mi Piace 4
Inviato

Ieri ho percorso una 30ina di km con una Tipo 5porte 1.6 multijet Lounge con Tech Lounge pack (NAV, DAB e retrocamera). Il prodotto è ben fatto, nulla da dire. Provenendo dalla Bravo ho percepito un prodotto analogo ma più moderno, l'impronta "cheap" del prodotto è visibile nei materiali (le plastiche del cruscotto già non sono il massimo, sulla Bravo avevano soluzioni e materiali un po' più ricercati) ma più che altro nella mancanza di personalizzazione, riferita agli interni principalmente. Anche il quadro strumenti denota, con il display monocromatico, un'impronta economica nonostante le funzioni replichino quelle presenti ad esempio sulla Renegade (compreso il tachimetro in miglia!). Questo cozza con l'UConnect 7" che è prodigo di colori e di ideogrammi, specie nella versione con DAB, NAV e retrocamera della vettura "in prova". Ancora relativamente al quadro strumenti (ma questa è una mia fissa da maniaco) trovo sbagliata la scelta del contagiri con fondo scala a 7000 per le diesel, poichè viene sacrificata la leggibilità dei regimi più comuni di utilizzo. Grave invece la mancanza delle bocchette aria ai posti posteriori, ma è da vedere se la climatizzazione (che si rivela molto efficiente) riesce a supplire a questo con dei flussi adeguati. Ho poi trovato strano che con le DRL si accendessero le luci posteriori. La guida è molto gradevole, il rollio sembra contenuto a velocità normali e i 2 assi sono sufficientemente "fermi" nella percorrenza delle curve. Un po' elevato il rumore proveniente dalle ruote, per il resto anche il comfort è molto buono nonostante la gommatura da 17". Alla fine, quindi, non raggiunge certo la piacevolezza di guida di una Giulietta ma non è nemmeno una vettura per andare "dal punto A al punto B" in maniera del tutto sterile, secondo me con questa motorizzazione ci si può anche divertire, con poca spesa e rinunciando solo agli inutili orpelli che oggi ci stanno propinando anche sulle utilitarie (anche se sulla 5porte la scelta dell'UConnect 7" è già più attuale per i motivi sopra descritti).

  • Mi Piace 1

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

Inviato (modificato)
  On 15/06/2016 at 07:41, jameson scrive:

(OT)Si chiama Linea proprio perché è una Punto allungata... (fine OT)

Espandi  

 

OT

Mi sembri criptico come il linguaggio Morse....

fine OT

 

Modificato da nubironaSW
mancava una 'p' e cambiava il significato...
  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

Renegade e 500X confrontate con Capture e 2008 è un'assurdità, prezzo e posizionamento sul mercato sono distantissime. E le due francesi sono anche molto più strette, proprio da segmento B, rispetto alle altre 2.

 

  • Mi Piace 2
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Inviato

la Captur sta facendo su in toto tutta l'utenza che pochi anni fa era di Musa, parzialmente Classe A, oltre a quello, scontato, di Note/Modus/Roomster e cose del genere...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.