Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat Tipo Hatchback 2016?  

226 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat Tipo Hatchback 2016?

    • Molto
      81
    • Abbastanza
      108
    • Poco
      26
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

Inviato
15 ore fa, desmogabri dice:

Secondo voi il tjet è metanizzabile? Il gpl non lo voglio 

 

2 ore fa, leon82 dice:

Per non dover modificare pesantemente l'auto (come hanno fatto su GP e Panda) o per non perdere completamente il bagagliaio (come su Punto Classic).

Non sono pratico di Metano, a quanti km potrebbe essere il punto di pareggio tra GPL e Metano? (immaginando un delta di 1000 euro, come per GP) nel prezzo di acquisto tra le due alimentazioni) 

Le metti appoggiate allo schienale dei sedili posteriori come hanno sempre fatto quelli che lo mettevano after. Gli fai una cover e via. Il baule della 4porte è molto grande, sarebbe adatto. 

Ovvio che perdi i sedili abbattibili. 

Io li ho usati solo con auto dal baule piccolo quindi per me non sarebbe un problema 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato (modificato)

Ma, a quel punto, non conviene prendere una "brucomela" a metano?

Metanizzare la 5 porte perdendo quasi totalmente il baule non mi sembra il massimo.

 

Comunque, ragionando sul futuro, visto che il pianale della Tipo e della 500L sono simili, e che per i futuri motori FireFly stanno studiando la versione a metano, possiamo ipotizzare interessanti sviluppi anche sulla Tipo, non a breve.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato (modificato)
26 minuti fa, bik dice:

...

Comunque, ragionando sul futuro, visto che il pianale della Tipo e della 500L sono simili, e che per i futuri motori FireFly stanno studiando la versione a metano, possiamo ipotizzare interessanti sviluppi anche sulla Tipo, non a breve.

O le cose per il diesel si fanno brutte brutte*, oppure IMHO una Tipo a metano la vedremo con la prossima generazione, in quanto IMHO bisogna rivedere un po tutti i pannelli che formano il pavimento. 

 

*Se non decidono di ippridizzare anche la Tipo, che come costi è forse più fattibile.

Modificato da nucarote
Inviato
4 ore fa, bik dice:

Ma, a quel punto, non conviene prendere una "brucomela" a metano?

Metanizzare la 5 porte perdendo quasi totalmente il baule non mi sembra il massimo.

 

Comunque, ragionando sul futuro, visto che il pianale della Tipo e della 500L sono simili, e che per i futuri motori FireFly stanno studiando la versione a metano, possiamo ipotizzare interessanti sviluppi anche sulla Tipo, non a breve.

scusate ma...come fai a dire che perdi quasi tutto il baule? 440 litri di baule

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

L'impianto a metano ha volumi doppi (se non tripli) rispetto un impianto GPL. Parlo di ingombro bombole.

Inviato
12 ore fa, leon82 dice:

Se non ricordo male le testate dei T-jet Gpl e metano sono uguali.

 

Non capisco per quale motivo una persona dovrebbe prendere un T-jet a benzina (introvabile in pronta consegna) per convertirlo a Metano (con tutto ciò che ne consegue in termini di installatore, garanzia e prestazioni) quando c'è il T-jet a GPL bello e pronto.

Guarda io vado a Diesel, la mia morosa quando ha preso la patente la famiglia gli ha regalato la punto a benzina, perché la madre ha paura del metano e gpl perché scoppia( stendiamo velo pietoso e non commentiamo la futura suocera sulla sua idea). Dopo ha trovato un buon lavoro a 25km da casa e io l’ho spinta sul metano, perché a me il gpl non mi piace, cm resa e come manutenzione. Quindi abbiamo metanizzati la punto evo 1.2 con ottimi risultati di consumo. Il gruppo Volkswagen non lo compro perché mi sta sui coglioni e quindi pensavo alla tipo tjet con metano aftermarket.

ovviamente la punto evo in salita è sbeffeggiata da moderni scooter 

8 ore fa, bik dice:

Ma, a quel punto, non conviene prendere una "brucomela" a metano?

Metanizzare la 5 porte perdendo quasi totalmente il baule non mi sembra il massimo.

 

Comunque, ragionando sul futuro, visto che il pianale della Tipo e della 500L sono simili, e che per i futuri motori FireFly stanno studiando la versione a metano, possiamo ipotizzare interessanti sviluppi anche sulla Tipo, non a breve.

Infatti aspetto il 1 giugno il Product plan fca e poi decidiamo 

Inviato
On 16/3/2018 at 19:39, mmaaxx dice:

L'impianto a metano ha volumi doppi (se non tripli) rispetto un impianto GPL. Parlo di ingombro bombole.

e io ripeto che c'è gente che monta gli after market su berline o station e gli rimane un bel baule.

a occhio con 520 litri di baule....400 te ne rimanfono (tipo 4 porte)

per la tipo 5 porte c'avrai un bagagliaio come la 147 se metti la bombola

On 16/3/2018 at 22:16, desmogabri dice:

Guarda io vado a Diesel, la mia morosa quando ha preso la patente la famiglia gli ha regalato la punto a benzina, perché la madre ha paura del metano e gpl perché scoppia( stendiamo velo pietoso e non commentiamo la futura suocera sulla sua idea). Dopo ha trovato un buon lavoro a 25km da casa e io l’ho spinta sul metano, perché a me il gpl non mi piace, cm resa e come manutenzione. Quindi abbiamo metanizzati la punto evo 1.2 con ottimi risultati di consumo. Il gruppo Volkswagen non lo compro perché mi sta sui coglioni e quindi pensavo alla tipo tjet con metano aftermarket.

ovviamente la punto evo in salita è sbeffeggiata da moderni scooter 

Infatti aspetto il 1 giugno il Product plan fca e poi decidiamo 

ahah pure la  madre della mia...e ha esteso questa convinzione.

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
43 minuti fa, LucioFire dice:

e io ripeto che c'è gente che monta gli after market su berline o station e gli rimane un bel baule.

a occhio con 520 litri di baule....400 te ne rimanfono (tipo 4 porte)

per la tipo 5 porte c'avrai un bagagliaio come la 147 se metti la bombola

Per fare si fa tutto, ho visto anche Y10 a metano :wall: ma rinunciare a almeno metà del baule limita molto la fruibilità dell'auto.

A quel punto meglio la 4 porte, tanto la praticità della 5 porte con il "bombolone" te la sei giocata, almeno hai un pò di baule.

 

  • Mi Piace 2

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
On 16/3/2018 at 22:16, desmogabri dice:

Guarda io vado a Diesel, la mia morosa quando ha preso la patente la famiglia gli ha regalato la punto a benzina, perché la madre ha paura del metano e gpl perché scoppia( stendiamo velo pietoso e non commentiamo la futura suocera sulla sua idea). Dopo ha trovato un buon lavoro a 25km da casa e io l’ho spinta sul metano, perché a me il gpl non mi piace, cm resa e come manutenzione. Quindi abbiamo metanizzati la punto evo 1.2 con ottimi risultati di consumo. Il gruppo Volkswagen non lo compro perché mi sta sui coglioni e quindi pensavo alla tipo tjet con metano aftermarket.

ovviamente la punto evo in salita è sbeffeggiata da moderni scooter 

Infatti aspetto il 1 giugno il Product plan fca e poi decidiamo 

Scala marcia e affonda il piede sull'acceleratore... senza paura. Giù di brutto, seconda o terza a 4000 giri, a seconda della pendenza.... :-D

 

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.