Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Allora... faccio un po' il sunto delle cose belle che ho trovato su questa Giulia e che non posso avere sulla concorrenza (ovviamente, in parte, sono impressioni e sensazioni)

-Linea dinamica, sportiva, ma anche elegante e non sovraccarica 

-sensazione "vecchia scuola" negli interni...una macchina dove il guidatore conta ancora qualcosa e la macchina lo asseconda per design e conformazione

-Strumentazione a cannocchiale tipicamente Alfa con il ix perfetto di analogico e digitale (in un qualche video definivano il display in mezzo agli strumenti "piccolo", ma direi che 7 pollici di display ad alta risoluzione sono tutt'altro che piccoli...)

-Climatizzatore da segmento superiore...qui nessuno l'ha notato, ma ogni passeggero, tralasciando la temperatura sdoppiata, può anche modificare il flusso d'aria e la concorrenza sta cosa non la propone che mi risulti.

-Comandi personali e non mutuati da alti modelli, molto solidi e rifiniti nell'aspetto (rotori vari, comando luci, devioluci e finestrini)

-Sedili con guide occultate

-Presa usb anche per i passeggeri

-Plafoniera molto curata nel design

-tunnel centrale alto, massiccio e completamente ricoperto dalle modanature (altra cosa che la concorrenza non fa)

-forma dei sedili, sia anteriori che posteriori ( i posteriori, in particolari, sembrano congegnati per essere belli contenitivi :))

-integrazione del sistema d'infotainment...soluzione davvero innovativa rispetto ai competitor e che evita l'effetto tablet, pur dando una grande sensazione di qualità visiva ed estetica

-infotainment di primissimo livello

-rapporto peso/potenza

-Comparto sospensivo specifico

-Albero di trasmissione in carbonio :shock:

-Motori interamente in alluminio

Aggiungiamoci anche il miglior cambio automatico presente sul mercato, anche se BMW lo propone pure lei...

In sostanza c'è parecchia roba che la rende desiderabile, anche scindendo il discorso dai tipici Plus Alfa Romeo e scendendo invece in un discorso molto più da utente medio e meno appassionato.

PS: domanda....secondo voi, quando nel comunicato stampa si parla di piena integrazione con i dispositivi Android e iOS cosa si intende? che funziona già con Apple Car e Carplay, oppure che, come il sistema Bmw, può prevedere l'arricchimento delle funzioni di sistema tramite apposita App, da scaricare sul telefono?

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

4 hours ago, Passat said:

Comunque stavo valutando un aspetto "giornalistico" collegato alla presentazione dell'intera gamma Giulia.

I portali tedeschi come Autobild e Auto Motor und Sport hanno completamente scagato la presentazione della Giulia, sulle loro prime pagine si leggono solo articoli che riguardano la C-Cabrio, la Mokka, la DB11, la Q2, la nuova S4 Audi, la nuova classe E, etc. solo in qualche piccola finestra vi è un cenno alla Tipo Hatchback e SW, per il resto nulla sulla Giulia.

Complimenten  

Penso che sia dovuto al cagotto derivante dal ritorno in grande stile dell'ALFA con la nuova Giulia, per cui devono subito correre in bagno.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

PS: domanda....secondo voi, quando nel comunicato stampa si parla di piena integrazione con i dispositivi Android e iOS cosa si intende? che funziona già con Apple Car e Carplay, oppure che, come il sistema Bmw, può prevedere l'arricchimento delle funzioni di sistema tramite apposita App, da scaricare sul telefono?

La seconda, c'è una sezione dell'infotainment che è riservata alle app.

AppleCar e CarPlay funzionano solo se il dispositivo è touchscreen mi pare di ricordare e quello Magneti Marelli della Giulia non lo è.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno ha fatto caso ai finti terminali di scarico che causeranno ondate di titoli sensazionalistici sul fallimento ingegneristico italiano?

a5f50a1a61e58762842bc84be4361a83.jpg

Ciferri chi? (semicit.)

È già uscito un articolo del fornitore di ammiocuggino che gli ha detto che la Stelvio si accartoccia da ferma.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.