Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

• Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

• Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, stev66 dice:

Va bene che è un'Alfa voluta da Dio ma aspettarsi che sia meglio di BMW, MB, Audi e Jaguar messe insieme in tutti i particolari e sotto tutti i punti di vista ( e che costi anche poco ) forse è esagerato . :)

Tanto chi non la vuol comprare qualche motivo pseudoggettivo lo troverà, idem chi la vuol comprare.

I numeri saranno molto più simile a 159 che 156, però . ( parliamo di target messo a 60k/80k Worldwide )

Da possessore di BMW serie 3 vi posso garantire che la qualità degli interni percepita è veramente deludente.

Sia come qualità dei materiali utilizzati sia come ergonomia generale pur essendo la versione di punta. Ritengo Audi su un altro pianeta.

Per esprimermi sulla Giulia aspetterò di "tastarla" a Ginevra in quanto ad oggi è prematuro PER TUTTI dare giudizi.. non basterebbero mille foto per arrivare ad una conclusione oggettiva.

Modificato da DENDI
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Si tony ero andato a trovarli pure io, diciamo quelli non con interni Zegna che distolgono l'occhio dai

a mio avviso siamo sempre sulla scelta fatta da Alfa di rimanere su un aspetto più sobrio, anche se in questo caso sono un po' più grossi, ma la cifra stilistica mi pare la stessa

Maserati-Ghibli-dettaglio-battitacco.jpg

Comunque Tony, secondo me qua parliamo di gusti e sono convintissimo che quello che piace a me non convince te e viceversa, l'importante è che la realizzazione sia fatta bene

Se per caso scopro che compri Giulia e non metti i sedili regolabili elettricamente ti vengo a prendere a casa per le orecchie ahahah :P 

Modificato da alederme
  • Mi Piace 1
Link al commento

49 minuti fa, TonyH dice:

Non ce la fai lo stesso

(storie di vita vissuta)

non ce la fai perché di solito sei stato agganciato dall' "Altro triangolino dell'amore" ( cit. ) ed i soldi li spendi lì o li risparmi per il futuro :)

• Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

22 ore fa, VuOtto dice:

Mi auguro due cose:

1- che quattroruote sia effettivamente super partes, e che la prova venga effettuata nel modo giusto e non partendo dal presupposto che la Giulia è la migliore del mondo.

2- che tutte le testate giornalistiche estere facciano lo stesso, non partendo dal presupposto che le tedesche sono le migliori del mondo, ma facendo un confronto onesto ed obbiettivo tra le varie auto, poi se risultasse inferiore, vabbè, ma con obbiettività e non per partito preso.

Poi, io personalmente, le uniche due case tedesche che considero sono Porsche e BMW (quest'ultima con qualche riserva....), e che per me, Mercedes e Audi sono e resteranno delle cariole, ma quando ci vuole obbiettività, bisogna mettere da parte l'antipatia verso una o l'altra marca, e fare prove e confronti in modo serio.

Per cui dal mio punto di vista, già andare a fare recensioni del tipo "la plastica è rigida" sotto i sedili denota davvero la più totale scarsa professionalità di questi soggetti. Inadeguati a fare recensioni.

Io ho più paura che 4R parta dal presupposto opposto.. 

• Mi Piace 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento

Vabbè che 4ruote, conta come il due di coppe per chi mastica un poco di auto, ma per la stragrande maggioranza degli italiani è ancora una testata venerata. Tralasciamo le altre poiché EVO a parte, sono di un livello talmente basso che è meglio lasciar perdere.

• Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

Link al commento

14 minuti fa, VuOtto dice:

Vabbè che 4ruote, conta come il due di coppe per chi mastica un poco di auto, ma per la stragrande maggioranza degli italiani è ancora una testata venerata. Tralasciamo le altre poiché EVO a parte, sono di un livello talmente basso che è meglio lasciar perdere.

Comunque le concessionarie a Brescia (che sto per lasciare) stanno tutte ristrutturando, segno che prove dei mensili a parte ci sarà un lancio molto spinto di giulia e dei modelli restilizzati con prove su strada e inaugurazioni in grande stile, ricchi premi e cotillones...

Io penso che il ruolo dei giornali si assottigli sempre di più... onestamente tutte le testate, anche estere, online stanno dando tanti (forse troppi?) punti di vista

ad esempio l'inglese Carbuyer ed il tedesco (parla inglese ed è bravissimo) Autogefhuel, che alle volte sono più immediati ed anche attendibili...

• Mi Piace 1
Link al commento

Ne conosco qualcuno di questi soggetti.....o per lo meno, non che credono al 100% a quello che scrive, ma che considerano davvero attendibile il suo giudizio in sede di scelta di una macchina.

• Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

Link al commento