Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

29 minuti fa, savio.79 dice:
30 minuti fa, savio.79 dice:

large.56c48ece919a5_Giuliettabianca_PS2.

 

30 minuti fa, savio.79 dice:

56d9649389bf4_147Giulia.thumb.jpg.7481c456d964b71eacf_147-black-lineGiulia.jpg.c

 

 

Certo certo....

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

10 minuti fa, stev66 dice:

interessante che per Alfa si chiedano i motori grossi, quando i concorrenti si buttano sui 3 cilindri :)

Scherzi a parte, a mio parere, più che un 6 cilindri diesel , che in Europa farebbe numeri piccoli e fuori europa "zero numeri" ( cit. :) ) manca un 6 cilindri benzina "umano" magari sviluppato a partire dal PentaStar.

Motore che venderesti bene in USA / Cina.

 

Poi paradossalmente ha più possibilità di arrivare il V6 diesel ( che bene o male esiste già, si tratta solo di omologarlo / adattarlo ) che il V6 benzina umano ( che non esiste ) 

 

Poi vabbè io sono "Hemi addict" quindi vorrei vedere il V8 7.0 sotto quel cofano, ma non faccio testo :)

Ma prendere il V6 biturbo della quadrifoglio e umanizzarlo? dici che sarebbe una cattiva idea?

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, Marco88 dice:

I dati relativi al 2.0 250/280 cv non ci sono? Se non erro in America qualche mese fa avevano detto che il 2.0 280cv lo 0-100 lo faceva in 5.6 secondi però non ricordo gli altri dati tipo la velocità massima.

Comunque su un sito ho già letto commenti tipo "Mah, la Giulia a livello prestazionale e meccanico non ha nulla di più rispetto alle rivali, è solo la Quadrifoglio che ha ottime prestazioni":mrgreen:

 

Per precisare Bigland aveva dichiarato che la Giulia 280cv fa il 0-60mph(0-97km/h) sotto 5,5" 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/3/2016 at 07:28, Devonrex dice:

 

Personalmente ho trovato in Giulia la mia prossima auto, anche se non so quando arriverà il momento. Sapete, giro ancora con una 156 e sono un pezzente squattrinato. (lo so, lo so, ma 'sta cosa mi si è piantata nell'esofago e non va più giù).

 

OT dell'OT

Lessi anch'io quella cosa e mi disturbò. A maggior ragione mi disturba che ti abbia disturbato tanto.

Ma ho l'impressione che chi l'ha scritta non abbia ancora un suo reddito personale, primo termometro Imho per imparare a dare iul giusto valore alle cose, il peso giusto alle parole. Anzi, forse a 19 anni, con un'auto nuova in mano pagata dai miei genitori, avrei espresso lo stesso concetto, sbagliando.

E oggi sono un pezzente squattrinato che gira con un'auto di 8 anni, purtuttavia comprata e mantenuta da solo. :)

  • Mi Piace 3

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, nubironaSW dice:

 

Certo certo....

Scusa ma non credo di aver capito il senso della tua citazione.

Provo intanto a spiegare meglio ciò che intendevo io: se a una 147 appiccichiamo il frontale della Giulia (fari e trilobo) cambia poco, mentre lo stesso lavoro eseguito su una Giulietta la stravolge. Ecco perché dico che la continuità stilistica di Giulia si ritrova solo bypassando i musi paciocconi derivati da 8C (Giulietta e Mito) e pensando a un filo diretto con Alfetta, 75, 156, 166 (parlo di stilemi, non di proporzioni).

  • Mi Piace 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, savio.79 dice:

Scusa ma non credo di aver capito il senso della tua citazione.

Provo intanto a spiegare meglio ciò che intendevo io: se a una 147 appiccichiamo il frontale della Giulia (fari e trilobo) cambia poco, mentre lo stesso lavoro eseguito su una Giulietta la stravolge. Ecco perché dico che la continuità stilistica di Giulia si ritrova solo bypassando i musi paciocconi derivati da 8C (Giulietta e Mito) e pensando a un filo diretto con Alfetta, 75, 156, 166 (parlo di stilemi, non di proporzioni).

 

Che confermo, anzi apprezzo il tuo lavoro (pulito anzichè il mio orrido) su 147 che non fa altro che confermare quello che anch'io penso e porto come contributo questa giulietta. Stesso lavoro fatto su MiTo ha dato gli stessi (secondo me) entusiasmanti risultati.

 

Con stima.

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, Ratman1313 dice:

Dopo 1 Audi e 3 BMW aziendali, ci terrei auscire dal tunnel e Alfa mi piacerebbe.  

Anni fa ho avuto in mano una 159td una settimana ed l'ho trovata ovviamente meno potente, ma molto più divertente del 330XD.

In più ora che abito all'estero mi piacerebbe davvero scegliere un'auto italiana e diversa dalle solite.  

Quindi 6 mesi fa, visti i ritardi annucunciati, ho allungato di 1 anno il leasing della mia.  Un po' a scatola chiusa, ma tant'é....

 

Ma ora vedo che non c'é SW, non c'é un 6cilindri, non c'é un 4X4.  

E non non si sa se e quando ci saranno.  

 

Non capisco.  

Se vuoi veramente i clienti delle top tedesche li devi convincere con i contenuti.  Lo stile ok, ma mica ordino un'auto che mi pianta in montagna, in cui non ci stanno le valigie estive e con un 2lt tutto tirato perché ha una bella linea...

Mi sembra piuttosto una strategia per vendere bene in Italia.  Per non perdere i Clienti delle 159 e 156, e al massimo recuperare un po' di clienti di,320 e A4base:

Lancio la QV, li faccio sognare tutti, e poi metto il 2lt turbo e il TD.  

Per funzionare funzionerà, ma una grossa fetta di clienti nordici, tedeschi, francesi col 2 litri non li prendi.  E ho anche paura che se il tuo progetto é ristabilire nell'immaginario collettivo un'Alfa che fa scuola come auto elegante e sportiva...  il 2 litri non possa essere l'unico statement del marchio.  

Arriveranno i 6C?  Sicuro, ma credo che sarebbe stato meglio lanciare prima i 6c. Costruire mito, desiderio, buzz, e poi scendere sui motori da grandi numeri.  O almeno lanciarli insieme.

 

Scusate, é solo che ci son rimasto un po' male... mica posso continuare a prolungare 'sto leasing.... :(  

 

Tutti i marchi quando lanciano una nuova vettura partono con una gamma ristretta di motorizzazioni e opzioni nella prima fase produttiva, vai in dietro al lancio di serie 3 F30 per esempio, oppure se preferisci un esempio molto recente prendi quello di GLC.

Il 3.0V6 diesel non e' previsto su Giulia, ma ci sara' su vetture più pesanti come la Stelvio, l'ammiraglia e la SUV full-size, per scelta, oggi solo BMW e Audi offrono un 6 cilindri diesel su una berlina di seg.D, Mercedes non offre più un 6 cilindri diesel su classe C e nemmeno Jaguar su XE. In quel segmento di prezzo/potenza verra' posizionata più tardi la versione ibrida di Giulia.

La tradizione del marchio Alfa Romeo, e' quella di motori con minore cilindrata della concorrenza ed alta potenza specifica, oggi viviamo inoltre in un era di downsizing, Volvo ha fatto un intera gamma benzina/benzina-hybrid  su base di un 2.0 4 cilindri perfino su una pesante full-size SUV come XC90 e vende oltre la più rosea aspettativa sia in Nord America sia in Europa.

Per colmare il gap tra le Giulia normali(quelle fino a 280cv) e la Quadrifoglio, e' prevista la variante Veloce 2.0l da almeno 350cv(quella data in passato per 330), su vetture di segmento superiore come l'ammiraglia e la SUV full-size ci sara' al suo posto una versione depotenziata del nuovo 2.9V6 da almeno 400cv.    

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

visto che s'è capito che gli "insider" sono tra noi e ascoltano le nostre preghiere, anch'io voglio scrivere una letterina a babbo natale:

"voglio dei cerchi come questi rivisti in chiave moderna, devono essere dorati perchè devono spaccare sotto la carrozzeria nera della mia Giulia. cosi quando passo davanti al bar del corso nel quartiere tutti gli zarri col golf annafta arrossiranno!"

alfa33.jpg

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, settantacinque dice:

visto che s'è capito che gli "insider" sono tra noi e ascoltano le nostre preghiere, anch'io voglio scrivere una letterina a babbo natale:

"voglio dei cerchi come questi rivisti in chiave moderna, devono essere dorati perchè devono spaccare sotto la carrozzeria nera della mia Giulia. cosi quando passo davanti al bar del corso nel quartiere tutti gli zarri col golf annafta arrossiranno!"

alfa33.jpg

Mai capito perché non buttino fuori una bella tinta bronzea per i cerchi...sarebbero molto molto Alfa, specie sul rosso.

Modificato da RayLaMontagna
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.