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Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

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  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


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ammazza, 1700kg per la 2.0tbi ? pensavo meno

 

quel rivestimento in legno è molto bello. ricorda le alfa di una volta

 

mi piacerebbe vedere in un brevissimo futuro, un bel marrone metallizzato (che richiama Alfetta) e verde scuro (che richiama la 164), si sa ser arriveranno?

 

per l'infotainment c'e' sempre quella sensazione di incompiutezza... non avere la compatibilita con carplay iOS e Android auto sara' qualcosa che si paghera molto in termini di immagine... vedrete le critiche...

e in mercati come gli Usa sono cose molto importanti.. le novia tecnologiche gli americani le vogliono, e non capisco perche in questo ambito siamo sempre un passo indietro.. ho come l'impressione che non vengano considerate cose importanti...il che sarebbe grave perche significa essere fuori dalla realta.

 

sara' disponibile il sistema di rialzamento delle sospensioni anteriori per affrontare rampe di garage e dossi? (stile Ferrari e altre) questa anche è un'altra funzione che negli Usa è molto richiesta... ricordo le critiche a pioggia dei soliti americani sulle Maserati per via del muso troppo basso non rialzabile e del portabagagli senza sensore del piede per l'apertura

Modificato da select

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

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I più attivi nella discussione

Ho visto anche io qualche video sull'infotainment girati a Ginevra. Anche secondo me non avere su un sistema nuovo la compatibilita' con carplay iOS e Android auto sara' una caratteristica negativa, tra l'altro mi sembra che su Ferrari la compatibilita' ci sia, non capisco perche' non l'abbiano implementata anche qui.

Un'altra caratteristica che mi lascia un po' l'amaro in bocca e' che il DNA mantiene le solite 3 posizioni preconfigurate, mentre sulle tedesche (e anche su auto plebee come una Seat Leon Cupra) c'e' una posizione in cui i vari settaggi sono mixabili a piacere (che so, motore in normal e sterzo in sport con sospensioni in confort).

Anche qui un piccolo passo indietro.

Non ho ancora capito se sulle normali (non sulla Quadrifoglio) ci saranno le sospensioni attive, e perche' il differenziale della Quadrifoglio col torque vectoring non sia almeno optional sulle altre.

Il peso del 2.0 TBI mi lascia basito. Cosi' pesante? Ma non avevo letto 1374 kg per la diesel manuale?

Infine i motori, spero si allarghi la scelta, perche' preferivo che la fascia 300-400 cv fosse coperta da un V6 invece che da un 4 cilindri.

Cio' detto, l'auto mi piace per quanto l'aspetto, benche' formalmente impeccabile, mi sembra mancare di un pizzico di originalita': fiancata iso BMW 3, baule molto Jag XE, e forse per il muso lo avrei volute un po' piu' basso nell'attacco.

Speriamo sia accolta bene dal mercato, purtroppo sfidare le tedesche e' un bagno di sangue per tutti anche quando le cose si fanno per bene (citofonare Jaguar e Volvo).

Modificato da Dodicicilindri
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"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

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Probabilmente hanno avuto ritardi nello sviluppo, che hanno portato ad avere al lancio motori conservativi.

Resta il fatto che la gamma di motori al momento e' largamente incompleta, e spero non la si rimpolpi solo variando le declinazioni di potenza.

Altra mancanza, di immagine piu' che altro, versioni ibride di cui non ho sentito parlare.

Il bello della triade e' che hanno tutto, basta pagare, per BMW dal 3 cil. al 6L sia benza che diesel.

Riguardo la trazione integrale, qualcuno ne sa nulla circa le tempistiche?

Spero che qualche insider ci delucidi circa il peso, perche' 1700 kg per un 2.0 turbobenza, sia pure automatico, mi sembrano deludenti.

Per il DNA, confermo la parziale delusione del non avere settaggi personalizzabili.

Prima che parta l'invettiva contro di me, capisco che non si puo' avere tutto e subito e che bisogna ricordarsi da dove si viene, pero' se dichiari che spaccherai il mondo e devi confrontarti con chi a torto o ragione e' riconosciuto come il benchmark da 100, 50 o 30 anni (trimurti tedesca) non devi avere punti deboli. Altrimenti fai la fine di XE, buon prodotto ma rivolto a una nicchia.

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Certo che con 3 motori in croce se sbagliano pure i cartelli al piu' importante salone al mondo con Francoforte, siamo messi male.

 

Per info, due video

https://www.youtube.com/watch?v=9wW9QWewE5Q

 

https://www.youtube.com/watch?v=_DobZflaBng

 

Il secondo video dal min. 3 in poi.

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Condivido, spero partano finalmente, ma che poi siano reattivi e decisi ad aggiornare le vetture. Le tedesche vengono seguite in pratica fino alla fine del loro ciclo di vita con aggiornamenti sia motoristici che di equipaggiamento, speriamo si faccia altrettanto.

Pero' deve esserci la volonta' di investire, perche' d'accordo start small, poi vendi anche small e qualcuno (Marchionne) poi si chiede se sia il caso di mettere mano al portafoglio.

Audi, oggi odiata e criticata (qui sul foro) ma un caso di successo, non a caso ha investito a fondo perduto dalla fine degli anni '70 in poi, e si puo' dire che il riconoscimento sia arrivato per davvero solo nei primi '90 con l'ultima Audi 80, poi consacrata dalla A4 del 1995.

E nel contempo ha continuato ad investire (vedasi A8, A2, ecc.).

Forse oggi soltanto si sono seduti e vivono (per ora) di rendita.

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Guarda bmw.de per favore e vedi la palette motori di Serie 3....l'Italia e' un mercato di serie B e non fa testo per auto di ambizioni mondiali.

Modificato da Dodicicilindri
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37 minuti fa, Dodicicilindri dice:

Probabilmente hanno avuto ritardi nello sviluppo, che hanno portato ad avere al lancio motori conservativi.

Resta il fatto che la gamma di motori al momento e' largamente incompleta, e spero non la si rimpolpi solo variando le declinazioni di potenza.

Altra mancanza, di immagine piu' che altro, versioni ibride di cui non ho sentito parlare.

Il bello della triade e' che hanno tutto, basta pagare, per BMW dal 3 cil. al 6L sia benza che diesel.

Riguardo la trazione integrale, qualcuno ne sa nulla circa le tempistiche?

Spero che qualche insider ci delucidi circa il peso, perche' 1700 kg per un 2.0 turbobenza, sia pure automatico, mi sembrano deludenti.

Per il DNA, confermo la parziale delusione del non avere settaggi personalizzabili.

Prima che parta l'invettiva contro di me, capisco che non si puo' avere tutto e subito e che bisogna ricordarsi da dove si viene, pero' se dichiari che spaccherai il mondo e devi confrontarti con chi a torto o ragione e' riconosciuto come il benchmark da 100, 50 o 30 anni (trimurti tedesca) non devi avere punti deboli. Altrimenti fai la fine di XE, buon prodotto ma rivolto a una nicchia.

Il peso della carta energetica dovrebbe essere quello a norma UE, con conducente e bagagli per 75kg e 90% di benzina. Per confronto, ho trovato 1660kg per Legacy 2.0d e 1670kg per 328i.

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