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Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016? 621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

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  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12

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Featured Replies

Inviato

More powerful versions of GME are planned as classic Dual-VVT maybe with dual valve lift mode. Take into account that this is a first time where we see combination of MultiAir with direct injection and that MultiAir system is probably somewhat different that the current one.

 

37 minutes ago, RiRino said:

Ma non dovrebbe avere il blocco motore appartenete alla famiglia GME e quindi condiviso con tanti altri modelli?

 

A meno che su questa versione da 280cv e su quella ancora più spinta non abbiano fatto una versione specifica, closed-deck magari visto che la potenza specifica inizia ad essere importante, non sarebbe neanche una cosa tanto campata per aria alla fine, Mercedes con la A AMG ad es. lo fà.

Good question. I believe their intention was to have a 100% Italian product for Alfa Romeo. It's much easier to say that Alfa Romeo has parts from USA and with that harm its image. On the other hand with Maserati it's not so much issue their devoted US followers or nobs which still don't believe that Maserati V6 block comes from USA. But as you see with interior is different.

And have can you justify production of engine blocks in Italy? With that number it would be a financial suicide to opt for die cast. Sand cast it the most logical solution and Italians, especially Ferrari, have much experience and knowledge with it.

 

 

About closed deck block. This 2.0 for Alfa Romeo has around 140 HP/l which is the same as for newest Maserati V6. So this is a doable with open deck especially if you consider that I4 has less loses than V6 and that in many ways this engine is more modern than the one in Maserati.
But I believe there is more than one reason why we have not seen 300+ HP 2.0 I4 engine for new Giulia. I believe that one is 48V electrical installation. 

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Inviato
24 minuti fa, Bare dice:

........

But I believe there is more than one reason why we have not seen 300+ HP 2.0 I4 engine for new Giulia. I believe that one is 48V electrical installation. 

Se non sbaglio, si parla di 330/350 cv e si ipotizza l'utilizzo di un compressore elettrico che richiederebbe un'infrastuttura a 48 volt, come sta facendo Audi con il diesel del Q5. Se così fosse, rischieremmo di vedere un 2.0 4 cilindri con qualcosa come 500 nm di coppia .....:eek:

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato

Sono curioso di sapere il rapporto di compressione del 2.0 tbi..probabilmente superiore a 10:1

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Inviato
6 minuti fa, AlbertoDM dice:

 

81c4d1405eb040420237b95c0b7401c4.jpg

2.2 Jtdm 210cv disponibile già da Giugno in Austria?

 

Già...visto anch'io su FB, ma com'è possible? e poi anche la 280cv...?

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Teksid Aluminum, gruppo FCA, ha ordinato tempo fa ordinato a Idra (società italiana da qualche mano sotto controllo della cinese LK Machinery) macchine per la presso-colatura per la produzione, fra le altre cose, di blocchi motori in lega d'alluminio. Potrebbero essere destinate ai motori GME o GSE.

Teksid sta realizzando un grande investimento nella sua fonderia in Brasile, per cui potrebbero essere destinate a loro i macchinari Idra, ma anche a Carmagnola ha fatto de i lavori ed aumentato l'organico.

 

Una curiosità forse poco nota Teksid Aluminum a Carmagnola produce parte delle testate per i 3.6 V6 Pentastar (se non ricordo male hanno una capacità producttiva fino a circa 350.000 testate/anno).

La cosa peraltro non è una novità, negli anni '80 in certi anni Teksid (Fiat) forniva il 100% delle testate motore in alluminio utilizzate da Chrysler ed una parte dei blocchi motore in alluminio.

Inviato
 

Già...visto anch'io su FB, ma com'è possible? e poi anche la 280cv...?

In realtà nella premiere tedesca c'è anche la Giulia twinair per far concorrenza a chi ce l'ha più corto in downsizing.

Inviato

il 2.2jtd 210cv disponibile solo Q4 o arrivera anche TP?

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Inviato
7 ore fa, AlbertoDM dice:

In realtà nella premiere tedesca c'è anche la Giulia twinair per far concorrenza a chi ce l'ha più corto in downsizing.

 

Esatto, e questa é l'auto da battere:

 

14359083711_b434cdd4ee_b.jpg

 

Non sembra ma é una nota premium Tedesca in allestimento base.

Modificato da Ospite

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