Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Il fatto che i motore Alfa abbia il blocco in alluminio è infatti l'innovazione principale rispetto alla versione del Cherokee. Ovviamente per questioni di risk management il programma del motore diesel l'hanno portato avanti con "piccole" evoluzioni(e quello "jeep" aveva novità molto importanti), essendo questa versione "Alfa" l'ultima e la più completa/compiuta. La nuova testata con il collettore del turbo integrato era la novità forse più importante della versione jeep.

 

la valvola elettrica sostituisce il tradizionale sistema "a vuoto", se non erro.

Modificato da RVC
  • Mi Piace 2
  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

Ah certamente, non era mia intenzione dare quell'impressione (che non ci fossero differenze).

Modificato da RVC
  • Mi Piace 1
Inviato

L'attuatore del turbo elettrico è il comando della geometria variabile comandato elettricamente piuttosto che in modo pneumatico. Niente di rivoluzionario comunque sono tutti così ormai.

 

Del 2.2 in ghisa del Cherokee ne hanno parlato bene nei vari test alla fine, questo potrà solo andare meglio immagino.

  • Mi Piace 6

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
40 minuti fa, RVC dice:

Il fatto che i motore Alfa abbia il blocco in alluminio è infatti l'innovazione principale rispetto alla versione del Cherokee.

 

Ce ne saranno altre presuppongo... I numeri sembrerebbero indicare dei progressi che vanno al di là del materiale impiegato.

  • Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, RiRino dice:

L'attuatore del turbo elettrico è il comando della geometria variabile comandato elettricamente piuttosto che in modo pneumatico. Niente di rivoluzionario comunque sono tutti così ormai.

 

Non è banale, perché garantisce una gestione dei transitori molto più efficacie, in quanto non direttamente collegata con le pressioni in gioco nei condotti ;)

 

Però come dici tu, è una caratteristica che stanno introducendo tutti i diesel di ultima generazione, c'è anche sul 2.2 MJT usato per la Jeep infatti.

  • Mi Piace 2

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.