Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
di solito sotto alle auto c'è un cavo che serve anche per illuminare le fonti aggiuntive. Mi pare che la batteria esterna sia staccata o assente anche per questioni di sicurezza.  Non ricordo di preciso, ma c'è una squadra apposta che di solito le prepara  apposta.

Si si tutte erano collegate.

Mmmm............e la nuova A4 ?

0.23

Inviato

Quindi solo Classe C e A4 fanno meglio anche se parliamo di una differenza quasi non tangibile alla fine visto che è 0,01 e 0,02.

 

Da questo si evince che anche come CX hanno fatto un ottimo lavoro.

  • Mi Piace 2
Inviato

il cx è relativo. Bisogna vedere anche la sezione frontale delle auto. 

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
1 minuto fa, Cosimo dice:

il cx è relativo. Bisogna vedere anche la sezione frontale delle auto. 

 

 

CxA ?

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato

Sì bisognerebbe sempre guardare il prodotto della superficie frontale "di riferimento" o superficie bagnata o quel che è  con il Cx, perché dal punto di vista sperimentale (se fatto in galleria) quello che si fa è impostare una velocità del flusso, appiccicare un dinamometro e misurare la forza di riferimento, quindi invertendo la formula  R = 0.5*S*Cx*rho*v^2 si ricava S*Cx e impostando ad hoc la S si ricava Cx. Sicuramente ci sono delle norme per definire la S, ma basta spostare un po' di peso in S per vedere scendere il Cx :)

  • Mi Piace 7

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
30 minuti fa, Cosimo dice:

di solito sotto alle auto c'è un cavo che serve anche per illuminare le fonti aggiuntive. Mi pare che la batteria esterna sia staccata o assente anche per questioni di sicurezza.  Non ricordo di preciso, ma c'è una squadra apposta che di solito le prepara  apposta.

 

Questo tipo di allestimento lo fanno anche nei conce BMW.

  • Mi Piace 1

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
17 minuti fa, Cosimo dice:

il cx è relativo. Bisogna vedere anche la sezione frontale delle auto. 

 

O laterale, in caso di guida derapata.. :mrgreen:

  • Mi Piace 5
Inviato

Ci sarebbe anche l'effetto della resistenza indotta dalla portanza che incide con un peso del 10% sul valore del Cd=Cd*Srif. Occorre capire se la Giulia abbia una portanza (negativa) sempre o solo quando l'aerosplitter è in funzione e in quali condizioni è stato ricavato il valore. Ma io di questi dati non mi fido per nulla!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.