Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

• Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

• Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Di sicuro hanno messo i dati del cx in configurazione low drag e della deportanza in configurazione di massima deportanza.

Però mi sembra di ricordare che la Quadrifoglio avesse anche un cx più alto del 0,25 della normale.

• Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
1 ora fa, mikisnow dice:

Eagle Low Drag 2014

Colpa dell' abitudine con i corsi in inglese di ingegneria:mrgreen: A volte nemmeno mi ricordo come si dicono alcune cose in italiano :eek:

Inviato
4 ore fa, N5L dice:

Ci sarebbe anche l'effetto della resistenza indotta dalla portanza che incide con un peso del 10% sul valore del Cd=Cd*Srif. Occorre capire se la Giulia abbia una portanza (negativa) sempre o solo quando l'aerosplitter è in funzione e in quali condizioni è stato ricavato il valore. Ma io di questi dati non mi fido per nulla!

Quello ce l'hai quando si creano vortici di estremità.

La deportanza che riescono a generare alcune auto viene dal fondoscocca e dagli spoiler, che come dice il nome, "rovinano" il flusso causandone il distacco forzato e annullando l'effetto portante, al costo di una maggiore resistenza.

Ma come diceva il buon vecchio Cosimo, senza il dato della superficie frontale non si va da nessuna parte. E quello lo abbiamo? Le ruote le consideriamo o no?

Imho il cx e' un dato che si può usare per fare confronti a pari condizioni (nel nostro caso superficie frontale, comunque simile tra le berline segmento D), ma come visto sopra il dato e' simile alle altre, e bastano pochi cm2 di superficie frontale per far prevalere una o l'altra.

Alla fine i miracoli oggigiorno non si fanno, si lavora tantissimo sui dettagli (specchietti, guarnizioni, maniglie, specchietti, profili dei montanti, splitter posteriori - diffusissimi sulle 2v) per guadagnare qualcosina

• Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Questo pacchetto stile quadrifoglio è spettacolare!

Immagino che sia la 2.0 TBi 280cv

☏ ONE A2003 ☏

• Mi Piace 1

Alfa Romeo Giulietta 2.0 Mjet-2 170cv LIMITED EDITION Rosso Competizione

Inviato
56f26563112dd_GiuliaQ4.jpg.426219f183d7b789c9878c1e06ef33d5.jpg

Lo trovo stratamarro questo estrattore

Aspetto di vederlo dal vivo per giudicarlo meglio.

Questo pacchetto stile quadrifoglio è spettacolare!

Immagino che sia la 2.0 TBi 280cv

☏ ONE A2003 ☏

Potrebbe essere anche la 210CV diesel, visto che anche lei è Q4

Inviato

Ecco dove si sono ispirati per il finto estrattore posticcio della Mito restyling

Il risultato qui è infinitamente migliore aiutato anche dalla forma del paraurti e dalla maggiore larghezza, ma non so se mi piace.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)