Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

• Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

• Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 17.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
41 minuti fa, J-Gian dice:

Vedremo poi se sulle bilance dei test stampa si ritroveranno tali delta peso :) 

Si certamente, però per entrambe dovrebbe essere il peso a vuoto norma CE, cioè con tutti i liquidi + 75kg tra guidatore e bagagli(68+7) e il serbatoio del carburante riempito al 90%, quindi confrontabile.

Le pesate dei test sono probabilmente più veritiere e servono a farsi un' idea generale, soprattutto se la differenza di peso è sensibile, ma difficilmente le auto vengono pesate con un equipaggiamento identico alle concorrenti, basta qualche optional o misura delle ruote diversa per avere dati un pò falsati.

• Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Domanda leggermente OT: qualcuno di voi ha per caso comprato il Quattroruote di Aprile? volevo sapere se per l'articolo sulla Giulia vale la pena di spendere i 5€ oppure no in quanto, per tutto il resto (guardando l'indice che hanno messo on line), quei soldi li tengo per un'altra volta

Inviato
2 minuti fa, AlbertoDM dice:

Il peggio che un designer possa sentirsi dire, a lavoro ultimato, è: "assomiglia a ..." emoji16.png

no, il peggio per un designer è sentirsi dire "hai copiato da..." che è diverso

• Mi Piace 3
Inviato (modificato)

Parlare dello stile della Giulia non è O.T., a meno che non si voglia aprire un topic sul solo stile che renderebbe ancora più confusionario il tutto.

Secondo me Alfa non ha copiato a priori una A5 lavorando da una sua foto (:P), ma casomai partendo da linee guida prefissate, a lavoro ultimato dopo vari affinamenti si è arrivati ad un culo simile a A5.

Il deretano della Giulia mi piace molto se visto da dietro, ma allo stesso tempo molto poco se visto da 3/4 posteriore.

Modificato da Bosco
  • Mi Piace 2
Inviato
16 ore fa, Evrox dice:

Presa dall'omonima pagina del progetto su facebook, la prima Giulia ad esser targata...

...sono fra noi :oddio:

1918795_1031270833585985_8223754045779867350_n.jpg

Comunque ragazzi, al di là di tutti i discorsi, questa macchina sta proprio bene su strada! Le giuste proporzioni, bassa, ben piazzata, e sinceramente non vedo nemmeno l'effetto ruotine! Magari solo il colore le cambierei: per me rossa, blu o nera.

PS: ma per chi l'avranno immatricolata? qualche dirigente FCA?

• Mi Piace 1
Inviato
15 ore fa, giorgio dice:

Dati di ricerca
Targa: FD452FX Tipo Veicolo: AUTOVEICOLO

Dati relativi al veicolo 1
Regione: Piemonte Cilindrata: 2143 cc
Potenza: 110 KW Direttiva Euro: 6
Alimentazione: Gasolio EcoDiesel: Si
Cavalli: Posti: 5
Portata: 491 kg Peso: 1940 kg
Numero Assi: 2 Categoria: autovettura