Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

• Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

• Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12

Messaggi Raccomandati:

Inviato

A me piace molto di più la Giulia :si:

Anche a me: più morbida, più 156, più Alfa. Brera e derivate sono state una parentesi dovuta al successo del prototipo di Giugiaro, seguita dal poco rimpianto stile 8C. Con questa siamo tornati alle linee del periodo d'oro a cavallo del 2000 che ha generato 156, 166, 147 e GT. Sempre IMO naturalmente.

• Mi Piace 6
  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Nonostante un frontale ancora molto aggressivo, imho si notano i 10 anni di differenza...

Della 159 non mi è mai piaciuto l enorme sbalzo anteriore ma sopratutto l'andamento raccordato parafango/ paraurti prima del faro anteriore...

Avete visto le immagini ufficiali dello Stelvio?

Inviato

Quelle del pesce d'aprile suppopngo

LA Giulia è simile come concetto di auto alla 156. La 159 non mi ha mai convinto. Definita da molti la berlina perfetta, in realtà è molto sproporzionata con il passo corto e gli sbalzi enormi. Inoltre la 159 era una tradizionale berlina a 3 volumi, non era una berlina-coupè come la 156 e come lo è la Giulia. L'alfa con la 156 aveva avuto la gisuta intuizione come evoluzione della tradizionale berlina a 3 volumi, cioè quella di fare una berlina coupe, o un coupè a 4 porte se preferite. Soluzione poi copiata da quasi tutti gli altri costruttori. COn la 159 si è fatto un passo indietro come linea, si è tornati alla classica berlina 3Volumi, niente coupè e questo è stato un grosso errore. Con l'attuale Giulia si è ritornati alla berlina-coupè. Peccato solo che le maniglie posteriori no nsiano nascoste nel montante.

• Mi Piace 1
Inviato

Color sporco? :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
3 minuti fa, vince-991 dice:

Cos'e' un raduno di collaudatori alfa/maser all'autogrill? Comunque, tanto ben di Dio..

e l'autogrill è sempre quello oserei dire

ormai basta andare li e sai tutto il futuro di alfa maserati e jeep

• Mi Piace 6
Inviato
4 ore fa, infallibile_GF dice:

LA Giulia è simile come concetto di auto alla 156. La 159 non mi ha mai convinto. Definita da molti la berlina perfetta, in realtà è molto sproporzionata con il passo corto e gli sbalzi enormi. Inoltre la 159 era una tradizionale berlina a 3 volumi, non era una berlina-coupè come la 156 e come lo è la Giulia. L'alfa con la 156 aveva avuto la gisuta intuizione come evoluzione della tradizionale berlina a 3 volumi, cioè quella di fare una berlina coupe, o un coupè a 4 porte se preferite. Soluzione poi copiata da quasi tutti gli altri costruttori. COn la 159 si è fatto un passo indietro come linea, si è tornati alla classica berlina 3Volumi, niente coupè e questo è stato un grosso errore. Con l'attuale Giulia si è ritornati alla berlina-coupè. Peccato solo che le maniglie posteriori no nsiano nascoste nel montante.

A me le berline non son mai piaciute, ma a parte le maniglie nascoste, dire che la 156 era una berlina coupè mi sembra un po forzato.

Alfa_Romeo_156_00018071.jpg

alfa159_side.jpg

Inviato
e l'autogrill è sempre quello oserei dire

ormai basta andare li e sai tutto il futuro di alfa maserati e jeep

E l'area di servizio di Pinerolo, e si fanno sempre interessanti avvistamenti!!

• Mi Piace 1

Alfa Romeo Giulietta 2.0 Mjet-2 170cv LIMITED EDITION Rosso Competizione