Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

• Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

• Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12

Messaggi Raccomandati:

46 minuti fa, stev66 dice:

Per essere chiari: il target di giulia è 60/80k vetture anno, il BEP è la metà.

Con questi numeri , le versioni sw ( che in pratica vendi solo in Italia, negli US non ne vendi , ed in Germania poche ) è stata giudicata in perdita.

Giusto? Sbagliato ? il tempo ce lo dirà :)

nell'intervista fatta a Harald Wester su quattroruote dice che l'obiettivo è di superare le 100.000 Giulia già dal 2017,

suddivise in 40% europa, 40% USA, 20% asia.

Modificato da Adan67

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Io posso dirti i numeri previsti inizialmente su cui si sono fatti accordi coi fornitori e si è impostata la linea di produzione ( non a caso tarata sulle 300/400 unità a settimana ).

Poi se haraldone è stato sommerso da preordini come se fosse Musk , :) io non lo posso sapere.

• Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Se non ne vendono 60000 l'anno fanno bene a chiudere l'Alfa:

60000/anno nel mondo col il 40% in Europa significa 24000 l'anno in Europa

2000 al mese

se la metà è in Italia (pessimistico perché hanno sempre fatto più del 50% all'estero) sono 1000 al mese in Italia

se non ne vendono 1000 al mese in Italia fanno bene a sbaraccare tutto.

• Mi Piace 2
Link al commento

8 minuti fa, jameson dice:

Se non ne vendono 60000 l'anno fanno bene a chiudere l'Alfa:

60000/anno nel mondo col il 40% in Europa significa 24000 l'anno in Europa

2000 al mese

se la metà è in Italia (pessimistico perché hanno sempre fatto più del 50% all'estero) sono 1000 al mese in Italia

se non ne vendono 1000 al mese in Italia fanno bene a sbaraccare tutto.

Oggi Jaguar XE vende 2400 pezzi al mese in Europa . ( Anzi a febbraio ne ha venduto 1300 ).

I numeri quelli sono ..... :) 

Per capirci, 159 negli anni migliori ( 2006,  2007, 2008 ) ha fatto 4600 pezzi al mese di media in due versioni ( SW e 3v )

a mio parere i numeri veri sono quelli .

Ad oggi la produzione è mirata su 22.000 pezzi anno circa.

questa non è 156 che su strada costava meno di Golf IV.

• Mi Piace 3

Link al commento

Esatto

Poi se vende poco, non si sbaracca come farebbe il peggiore dei costruttori, ma ci si radica ancora di piu, si cerca di far conoscere meglio il prodotto e lo si migliora con il modello successivo.

Se la triade fa discreti numeri in USA, e perché non ha abbandonato il mercato alla prima difficoltá, come farebbe l'italico medio

Menomale che non siamo tutti imprenditori, altrimenti altro che paese delle banane :lol:

Modificato da Bosco
  • Mi Piace 3
Link al commento

si e no.

non dimentichiamo che Tata ha detto che se Jaguar continua non vendere, chiude la baracca.

sergione ha mirato volutamente basso per tenere aperto il tutto.

si e no.

non dimentichiamo che Tata ha detto che se Jaguar continua non vendere, chiude la baracca.

• Mi Piace 2

Link al commento

12 minuti fa, Bosco dice:

Esatto

Poi se vende poco, non si sbaracca come farebbe il peggiore dei costruttori, ma ci si radica ancora di piu, si cerca di far conoscere meglio il prodotto e lo si migliora con il modello successivo.

Se la triade fa discreti numeri in USA, e perché non ha abbandonato il mercato alla prima difficoltá, come farebbe l'italico medio

Menomale che non siamo tutti imprenditori, altrimenti altro che paese delle banane :lol:

Ma speriamo che lo abbiano capito anche loro però.....in passato si sono spesso arresi troppo presto accusando il mercato o non si sa cosa senza prendersi le responsabilità su prodotti poco riusciti. Senza continuità non si va da nessun parte, ci vorranno anni per recuperare credibilità.

• Mi Piace 3
Link al commento

14 minuti fa, stev66 dice:

si e no.

Certamente, ma FCA a fronte di tutti gli investimenti che sta facendo per AlfaRomeo, non può certo permettersi di chiudere tutto appena vede che Gliulia vende meno di quanto vorrebbero.

Il mercato si deve riabituare ad un'Alfa diversa dal passato recente. Non sarà un marchio generalista, per cui bisogna dare il tempo alla gente di fidelizzarsi.

Ritirarsi subito equivale a darsi la zappa sui piedi

Jaguar non ha accusato una caduta di immagine come AR. La situazione è un po diversa. 

Link al commento

14 minuti fa, Bosco dice:

Certamente, ma FCA a fronte di tutti gli investimenti che sta facendo per AlfaRomeo, non può certo permettersi di chiudere tutto appena vede che Gliulia vende meno di quanto vorrebbero.

Il mercato si deve riabituare ad un'Alfa diversa dal passato recente. Non sarà un marchio generalista, per cui bisogna dare il tempo alla gente di fidelizzarsi.

Ritirarsi subito equivale a darsi la zappa sui piedi

Jaguar non ha accusato una caduta di immagine come AR. La situazione è un po diversa. 

Inzomma ... :)

Jaguar_X-Type_front_20080517.jpg

e non dimentichiamo che Jaguar partiva da marchio mai sceso sotto il seg. E.  :)

• Mi Piace 5

Link al commento

2 ore fa, lukka1982 dice:

La piattaforma dovrebbe in futuro essere usata anche per alcuni modelli americani a marchio Dodge (si parlava della 'cuda ad esempio). Inoltre i motori benzina sono di derivazione Hurricane, mentre il V6 Ferrari dovrebbe essere usato dalla futura entry level di Maranello.

Diciamo che si stanno mettendo ora le basi per quello che sarà la produzione da qui ai prossimi 15 anni, non solo per Alfa ma per tutta FCA... emoji6.png

2 ore fa, 8coibaf dice:

Per il 2000 più che derivazione Hurricane direi che lo sviluppo è parallelo all'Hurricane e questa è la prima applicazione.

Mi sà che alla fine della fiera il 2.0 Alfa sarà un motore parecchio diverso degli altri GME, a livello di progetto magari condividono qualcosa ma il risultato è molto differente, si può parlare tranquillamente di due motori differenti, dal sito della teksid che ha pubblicato un pò di foto dei basamenti dei nuovi motori:

teksid-09-15-00040_supercubing.jpg

closed-deck, contralberi, fusione in sabbia, questo regge potenze specifiche parecchio elevate.

Il GME ''generalista'' dovrebbe essere quello sezionato a sinistra in questa foto

teksid-09-15-00151_dir-tech.jpg

è molto differente, open-deck, pressofuso e senza contralberi.

Per gli obiettivi di vendita, Wester ha parlato di circa 100.000 unità all'anno a regime ultimamente, previsione molto molto ottimistica(come al solito) imho, a 80k ci sarebbe già da stappare lo champagne e fare trenini samba, possibilissimo che il BEP sia intorno alle 40k.

Comunque per arrivare alle 400k auto all'anno (altra sparata chiaramente) con tutti i modelli previsti a regime(e pure qui, dubito assai ci riusciranno fino al 2020...lieto di sbagliarmi), le 80k circa le deve fare.

• Mi Piace 6

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento