Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

• Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

• Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, Cosimo dice:

a me i tipi in guanti bianchi di bmw non sono ancora riusciti a sistemare la guarnizione della portiera sx e continua a pioverci dentro..

e ti si bagna la parte bassa dei sedili in plastica morbida aahahahahhaah

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

2 ore fa, alederme dice:

A me dell'albero di "trasmissione" in carbonio importa...

nella rete FCA il test drive lo propongo obbligatoriamente a tutti gli avventori. Se poi uno vuole dei fighetti in vestito/giacca/camicia slim fit e quello è lo standard di trattamento in guanti bianchi direi anche no... nella rete Alfa io ho trovato sempre una certa competenza, poi sono casi personali, ma in ogni caso i test drive li fai anche senza chiederlo, saranno loro a proportelo e se non lo fanno, quando ti richiamano per la valutazione lo fai presente

A te, al cliente medio no.

Comunque dalla mia esperienza posso dirti di no. Su tre concessionari FCA solo uno mi ha proposto il test drive.

E altri due neanche hanno chiamato per la valutazione. Strano ma vero.

• Mi Piace 1
Link al commento

54 minuti fa, MichD dice:

A te, al cliente medio no.

Comunque dalla mia esperienza posso dirti di no. Su tre concessionari FCA solo uno mi ha proposto il test drive.

E altri due neanche hanno chiamato per la valutazione. Strano ma vero.

infatti io non ho nessuna presunzione di sapere cosa voglia o cosa debba volere l'utente medio...

se quei concessionari hanno fatto così hanno sbagliato e sono andati contro le regole della casa madre, la mia esperienza è un'altra, ma come tutte le esperienze è personale, la regola in FCA è quella di proporre sempre il test drive, a meno che uno non entri solo per salutare o aprire uno sportello, ma insomma questo è pacifico. Comunque lo fanno anche gli altri non è che la politica di FCA sia diversa dagli altri

Link al commento

Secondo me la SW la faranno se e quando vedranno che la Giulia non tira in USA. Chiaramente se tirerà in un mercato che non la richiede, fanno bene a non farla. Da qui chiedo:

Come è messa la rete di vendita Alfa in USA?
Che percezione ha l'americano medio di Alfa dopo tanta assenza e un passato non proprio entusiasmante?

Dopo l'esperienza non del tutto positiva con Ghibli, come la accoglierà l'americano medio?

Link al commento

1 ora fa, Nico87 dice:

Secondo me la SW la faranno se e quando vedranno che la Giulia non tira in USA. Chiaramente se tirerà in un mercato che non la richiede, fanno bene a non farla. Da qui chiedo:

Come è messa la rete di vendita Alfa in USA?
Che percezione ha l'americano medio di Alfa dopo tanta assenza e un passato non proprio entusiasmante?

Dopo l'esperienza non del tutto positiva con Ghibli, come la accoglierà l'americano medio?

mah, l'immagine non è proprio delle migliori...

ci sono persone che ricordano l'Alfa in maniera un po' nostalgica e positiva,

altri, come gia detto, la ricordano solo per  i problemi che davano...

altri (e sono la maggiorparte secondo me), non sanno nemmeno cosa sia Alfa Romeo.

considerando che l'Americano medio vuole TUTTO E SUBITO senza MAI alzare il sedere... beh, onestamente non la vedo benissimo...

poi ragazzi intendiamoci, gli Usa sono enormi... in uno stato hai una clientela di un certo tipo, in un altro un'altra ancora e cosi via... idem per le disparita di guadagno, ci sono zone ricchissime come zone poverissime... è un discorso un po' complicato se lo si volesse fare seriamente.

detto questo, visto che è un paese enorme con tanti potenziali clienti, alla fine qualche numero lo riesci a fare...

pero in questo senso saranno fondamentali tanti fattori:

- pubblicita, deve essere MARTELLANTE

- servizio pre/durante/post vendita

- disponibilita di tutti gli accessori possibili e immaginabili, in particolare roba tecnologica

- disponibilita di trazione integrale per quelle zone dove è fondamentale (e negli Usa ne sono tante)

- affidabilita auto, deve essere IMPECCABILE, meglio delle Giapponesi se vuole recuperare fiducia

- rete vendita? non è cosi capillare ad oggi, a meno che non inizino ad usare la rete Chr.

- e poi... e poi manca come il pane una versione IBRIDA... che in certe zone d'America va cosi tanto di moda che comprano solo quelle (California) ma magari per ora se ne puo' fare a meno, ma non per molto.

Modificato da select
  • Mi Piace 1

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento